Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Io Sono Leggenda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

Io Sono Leggenda Empty
MessaggioTitolo: Io Sono Leggenda   Io Sono Leggenda EmptyDom Feb 24, 2008 8:15 pm

LETTO

Robert Neville vive una via normale, si alza la mattina, si veste.. e inizia a lavorare.. c'è solo una cosa un po' strana.. è un superstite di una malattia aviaria che ha ucciso tutte le persone della terra.. lui..è un sopravvissuto.. è LEGGENDA..
il giorno ripara, sistema, studia tutti i modi possibili per difendersi la notte.. dai vampiri..
pian piano scopre modi sempre migliori x sbarazzarsi dei vampiri.. lui che la notte deve difendersi nella sua casa/bunker può andare all'attacco sotto il sole x uccidere.. deve ritornare a casa però prima che il sole tramonti.. (e controllare l'orologio.. visto che..)
un giorno vede un cane.. fuori.. alla luce del sole.. è vivo.. ci mette mesi a conquistare la sua fiducia e quando riesce a farselo amico scopre che..
mesi dopo è la volta di una donna (!!) la porta a casa sua contro la propria volontà.. e la conince a fare un test x vedere se è malata.. scopre che lo è..
ma scopre anche che quella donna lo aveva cercato x studiarlo.. quella donna faceva parte di un nuovo gruppo sulla via di mezzo tra gli uomini e i vampiri.. durante la loro frequentazione la donna si affeziona a robert e prima di scappare gli scrive una lettera dove gli suggerisce di scappare.. lui non lo fa e viene catturato.. il libro si chiude con robert che un ultimo colloquio con la donna (che ricopriva un ruolo importantissimo in quella nuova specie) e poi lui che affacciandosi alla finestra della sua stanza guarda giù e vede la nuova specie che avanza.. in quel momento si rende conto di una cosa..
lui è LEGGENDA..

Richard Matheson ci riporta questo libro in versione rimodernizzata più di 50 anni dpo la sua prima uscita.. un ottimo libro x un autore famoso che ha già scritto molte puntate de "ai confini della realtà" per aiutarvi a comprendere la bravura dell'autore basta dirvi due dei sui premi vinti in carriera: l'EDGAR ALLAN POE e il BRAM STOKER alla carriera..

voto: 8

Next: Niente di vero tranne gli occhi (Giorgio Faletti)
Torna in alto Andare in basso
 
Io Sono Leggenda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Io sono leggenda
» La leggenda di Beowulf
» sono qui tra voi!!!!
» E sono 3
» SoNo ToRnAtA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Letteratura-
Vai verso: