Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 James Marsters è Spike/William the Bloody (il sanguinario)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

James Marsters è Spike/William the Bloody (il sanguinario) Empty
MessaggioTitolo: James Marsters è Spike/William the Bloody (il sanguinario)   James Marsters è Spike/William the Bloody (il sanguinario) EmptyDom Mar 02, 2008 8:42 pm

(dalla stagione 4 in avanti; ricorrente in precedenza)

1880, Inghilterra. In una notte come tante, il giovane poeta William si aggira sconsolato per le vie londinesi, deluso e deriso. Il giovane ha tentato di dichiarare il suo amore alla donna dei suoi sogni, ma dal suo sforzo ne ha ricavato solo derisioni e un soprannome alquanto bizzarro: “Il sanguinario”, perché i suoi versi fanno letteralmente a pezzi gli ascoltatori. Ma William non sa che in una stradina oscura la sua vita è destinata a cambiare per sempre: incontra infatti quella che diverrà sua Sire e compagna: Drusilla. Dopo essere divenuto un vampiro, William si farà chiamare Spike, probabilmente per la sua bizzarra abitudine di torturare le sue malcapitate vittime con i chiodi…
Insieme alla sua nuova compagna, Angelus e Darla, Spike viaggerà per secoli lasciandosi dietro una scia di sangue e morti giornaliere paragonabili a quelle di Uma Thurman in Kill Bill. La sua ferocia e reputazione giungerà il culmine quando, in Cina, Spike uccide la sua prima cacciatrice, durante la rivolta dei boxer nel 1900. Ma il suo gruppo è destinato a sciogliersi, per via della grave maledizione che preme su Angel. Così Spike e Drusilla rimangono “orfani”, ma non tardano a rifarsi. I due viaggeranno insieme per altri anni, dedicandosi a diventare il terrore numero uno di tutte le genti. Poi, nel 1970, in un vagone della metropolitana, Spike uccide la sua seconda cacciatrice, dalla quale prende la sua giacca di pelle, che sarà destinata ad accompagnarlo ovunque.
Ma le cose presto cambiano: in seguito ad un linciaggio avvenuto a Praga, Drusilla viene gravemente ferita e ridotta in fin di vita, e per cercare una cura per la sua amata, il vampiro e la sua compagna giungono a Sunnydale, in una notte del 1997. Subito iniziano gli scontri con la cacciatrice del luogo, Buffy, che si rivela molto più tenace di quelle incontrate in passato dal vampiro. Tra uno scontro e l’altro, Spike scopre che la soluzione per ridare forze a Drusilla è racchiusa in un rituale il cui ingrediente principale è il sangue del sire della vampira, e cioè Angel! Nonostante Buffy e la sua gag tentino di impedire il compimento di tale rituale, esso viene terminato, e Drusilla riacquista le forze e, nel crollo della chiesa, è Spike a rimanere ferito, costretto su una sedia a rotelle per un po’. Poco dopo, la “famiglia del terrore” si ricompone quando Angel perde l’anima e ritorna ad essere Angelus, che subito si dà da fare per scatenare l’Apocalisse, con l’entusiasmante contributo di Drusilla. Ma Spike non è d’accordo a cancellare il mondo, che tutto sommato gli piace, e così tradisce Angelus e si allea con Buffy, lasciandole il compito di sconfiggere il suo nemico, scappando e portandosi dietro Drusilla. Una volta ripresasi, la vampira lo lascia e Spike, furente, ritorna a Sunnydale con l’idea di impossessarsi della gemma di Amarra, anello che rende i vampiri invincibili. Ovviamente Buffy smonta i suoi piani, sconfiggendolo e consegnano l’anello ad Angel a L.A., che lo distrugge. Spike è così costretto ad arrendersi, consolandosi con Harmony, la sua nuova fiamma. Tutto procede bene, finché Spike non viene rapito da un gruppo misterioso, gli Iniziati, che gli impiantano un chip nella testa, rendendolo incapace di attaccare gli esseri umani. Rassegnato, al vampiro non resta che unirsi alla Scooby gag, capendo poi col tempo di provare qualcosa di particolare per Buffy, arrivando a tentare di uccidere Drusilla per provare alla cacciatrice il suo amore. Ma la ragazza non è interessata, almeno finché non verrà resuscitata dopo la sua morte. Nella sua nuova vita, infatti, Buffy è confusa, lanciandosi così in una carnale relazione con Spike. Ma la ragazza capisce che tale storia la sta consumando, e decide di lasciare il vampiro, che però, deciso a farsi amare, in un modo o nell’atro, si sottopone a un duro allenamento ottenendo un’anima, e divenendo un vampiro completamente diverso per amore della cacciatrice…
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
James Marsters è Spike/William the Bloody (il sanguinario)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dragonball diventa un film (nel cast anche James Marsters)
» Spike sulla luna
» spin-off a fumetti anche per spike
» Festival William S.Paley 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Buffy-
Vai verso: