Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Buffy sperimenta?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Buffy sperimenta? Empty
MessaggioTitolo: Buffy sperimenta?   Buffy sperimenta? EmptyMar Mar 11, 2008 11:19 pm

ATTENZIONE SPOILER
non legga chi non vuole sapere cosa accadrà nella ottava stagione di Buffy a fumetti!
L’uscita del fumetto numero 12 della ottava stagione di Buffy, scritto da Drew Goddard, già autore delle ultime stagioni TV di Buffy e Angel e del film Cloverfield, ma supervisionato da Joss Whedon, creatore della serie, ha fatto parlare di se più dei precedenti 11 numeri. Non per la qualità dei disegni o delle storie, altissima in tutta la serie, ma per l’imprevista svolta gay della protagonista. In sette stagioni televisive, la parte lesbo è stata limitata a Willow, Tara e Kennedy, trattata con delicatezza e sensibilità.
Nella ottava stagione a fumetti, di cui sono usciti finora 12 numeri in un anno, paragonabili come storie a forse quattro episodi televisivi, c’è stata una accelerazione: nel terzo numero Buffy riceve da Satsu, una slayer asiatica, un ‘bacio di vero amore’ in una scena da classica ‘Bella addormentata’. Nel numero 8, Faith si concede un lussuoso e sensuale bagno in compagnia di Genevieve, una bad slayer, quasi un’anima gemella. Nel numero 11, Buffy avverte Satsu: ‘tu sei in pericolo, perché mi ami. Chi mi ama tende a… morire, andare all’inferno, bruciare, o si fa succhiare da una vampira. E se ne va’. Citazioni dalla serie Tv.
Nel numero 12 improvvisamente le troviamo a letto. 7 pagine su 22 sono dedicate alla scena, molto comica per la verità, nella camera di Buffy.
Buffy sperimenta? Buffy812
E questo non ci piace. Buffy è la serie Tv più bella del mondo, noi fans non vogliamo che si trasformi in L Word. Buffy in 7 stagioni è sempre stata etero e si è anche data molto da fare, in tal senso. Gli shipper di Buffy si dividono in Bangel (Buffy – Angel) e Spuffy (Spike – Buffy), ma nella serie a fumetti, per esigenze contrattuali della casa editrice Dark Horse, non possono essere usati i personaggi Angel e Spike, che ‘appartengono’ alla concorrente Idw. Questa svolta lesbo ci pare completamente fuori carattere per Buffy e non credo che avrà molto successo lo shipper Batsu, o come vorranno chiamarlo.
Joss Whedon (creatore) e Scott Allie (Dark Horse) si sono affrettati a spiegare che non hanno intenzione di trasformare Buffy in un personaggio omosessuale. Semplicemente, per un personaggio giovane e di mentalità aperta come Buffy, sperimentare è una cosa normale. Sottinteso quindi, che se non vogliamo ‘sperimentare sessualmente’, non siamo di ‘mentalità aperta’. Dobbiamo dedurre che questo sesso con Satsu non è una storia importante, ma una botta e via. Però avvertono che non si preoccuperanno di riconfermare esplicitamente l’eterosessualità di Buffy nei numeri successivi.
A me sembra solo una trovata commerciale per stupire e vendere di più, lo sfruttamento di una sgradevole moda. Inserita però all’interno di una serie a fumetti di altissima qualità.
fonte:telesimo.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
LondonerGirl

LondonerGirl


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.02.08

Buffy sperimenta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Buffy sperimenta?   Buffy sperimenta? EmptyGio Mar 13, 2008 8:58 pm

Mha... Anke secondo me è solo una trovata pubblicitaria... Nn è ke mi piaccia molto come idea....
Torna in alto Andare in basso
 
Buffy sperimenta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buffy-Angel
» Appuntamenti tv con Buffy
» Fumetto Buffy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Buffy-
Vai verso: