Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bbc:Gesù morì in posizione fetale

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMar Mar 18, 2008 10:52 pm

Gb, video in tv: proteste dei cattolici



E' polemica in Gran Bretagna tra la comunità cristiana e la Bbc. Il servizio pubblico, secondo i religiosi più tradizionalisti, ha sovvertito il racconto evangelico della crocefissione. In un documentario si afferma che Gesù anziché esser stato crocifisso con le braccia e le gambe distese si sarebbe trovato in posizione fetale, con i chiodi che gli trapassavano gli avambracci e non le mani, come prevede l'iconografia classica.
Mentre gli autori del programma si sono difesi sostenendo che la loro ricostruzione si basa sui più recenti dati storici che suggeriscono questa possibilità, e sottolineano il termine "possibilità", i più intransigenti, guidati da George Curry, presidente della "Church Society" della chiesa d'Inghilterra hanno accusato la Bbc di "aver voluto ingannare la buona fede del pubblico distorcendo i fatti".

Simon Elliott, uno degli autori, ha difeso la loro versione della crocifissione citando il ritrovamento nel 1968 di uno scheletro crocefisso trovato nei pressi di Gerusalemme.

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMar Mar 18, 2008 10:55 pm

una cosa mi chiedo, e giro la domanda a tu sai chi (non voldemort eh.. Razz )
se fosse davvero stato così crocifisso, cosa cambierebbe??
e soprattutto visto che siamo in argomento.. se Cristo Gesù avesse avuto una donna, noi adesso come lo vedremmo??
Torna in alto Andare in basso
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyGio Mar 20, 2008 2:01 am

credo che una sua immagine più "umana" non potrebbe che giovare alla chiesa(credo fosse rivolta a me la domanda)
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyGio Mar 20, 2008 3:52 pm

legolas23 ha scritto:
(credo fosse rivolta a me la domanda)

esatto..
ma adesso dimmi.. Gesù per come lo conosciamo invece, cos'ha che non va?
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyGio Mar 20, 2008 6:51 pm

per me non ha nulla che non va... c'è chi ci crede e chi no... quindi se ci credi ti va bene così com'è, se non ci credi non te ne frega di com'è
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyGio Mar 20, 2008 7:51 pm

gesù così non ha nulla che non va ma se la sua vita e stata diversa è giusto che si sappoia la verità e poi sarbbe bello vederlo innamorato di una donna(maria maddalena) ed è anche bello pensare che ha avuto di figli e che qualcosa di lui vive ancora ai nostri giorni (la sua generazione) davanti i miei chhi non lo scredita questa cosa e non capisco perchè la chiesa se la prese tanto avrà mica carbone bagnato? scratch per il fatto della posizione non è tanto importante l'importanza cè lha la sua morte e soprattutto il motivo della sua morte No
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyVen Mar 21, 2008 1:54 am

quoto Marbar il problema non è la persona di Gesu in se ma la chiesa che infanga la sua persona avendo atteggiamenti che farebbero inorridire chi la religione l'ha inventata!purtroppo è cosi i soldi contano anche li
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyVen Mar 21, 2008 3:32 am

legolas23 ha scritto:
farebbero inorridire chi la religione l'ha inventata!

spiegati meglio..
Torna in alto Andare in basso
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyVen Mar 21, 2008 12:20 pm

Gesu se vedesse come è ridotta la chiesa adesso avrebbe un profondo senso di schifo
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyVen Mar 21, 2008 3:35 pm

legolas23 ha scritto:
Gesu se vedesse come è ridotta la chiesa adesso avrebbe un profondo senso di schifo

tu ti consideri ateo?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptySab Mar 22, 2008 12:35 pm

mi sembra che non sia ateo perchè crede che sia possibile che esista un dio,come me del resto però come me non crede assolutamente alla chiesa!io sto leggendo un libro che s'intitola inchiesta su gesù che è stato scritto da un non credente scrittore e da un credente che di mestiere fa il ricercatore storico e dicono che la chiesa ha molto cambiato la religione che in realtà voleva gesù Suspect un libro molto interessante velo consiglio lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptySab Mar 22, 2008 4:56 pm

kyra ha scritto:
mi sembra che non sia ateo perchè crede che sia possibile che esista un dio,come me del resto però come me non crede assolutamente alla chiesa!io sto leggendo un libro che s'intitola inchiesta su gesù che è stato scritto da un non credente scrittore e da un credente che di mestiere fa il ricercatore storico e dicono che la chiesa ha molto cambiato la religione che in realtà voleva gesù Suspect un libro molto interessante velo consiglio lol!

forse la chiesa ne ha combinata qualcuna di troppo.. ma persone come Papa Wojtyla passeranno alla storia x quello che hanno fatto.. non fate l'errore di fare di tutta un'erba un fascio..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptySab Mar 22, 2008 7:04 pm

infatti iom ho parlato delle regole della religione non delle persone che ne parlano in giro qualcna si salverà
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyDom Mar 23, 2008 3:11 am

io mi definisco agnostico cioè non mi pongo il problema perchè tanto finchè sono in vita non avrò mai una certezza
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyDom Mar 23, 2008 10:08 pm

legolas23 ha scritto:
io mi definisco agnostico cioè non mi pongo il problema perchè tanto finchè sono in vita non avrò mai una certezza

forse non avrai una certezza xkè non la cercherai..
pensa se gli inventori la pensassero come te.. non avremmo la luce, il telfono, la tv, ecc.. paura paura
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyLun Mar 24, 2008 12:52 pm

non esageriamo lui si interessa molto quando scoprono qualcosa di scientifico lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyLun Mar 24, 2008 7:27 pm

kyra ha scritto:
non esageriamo lui si interessa molto quando scoprono qualcosa di scientifico lol!

appunto..
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyLun Mar 24, 2008 8:11 pm

legolas23 ha scritto:
io mi definisco agnostico cioè non mi pongo il problema perchè tanto finchè sono in vita non avrò mai una certezza
agnostico... l'ho sempre sentito, ma mai capito che voleva dire... ora ho cercato su wiki Smile

io sono un "credente" nel senso che spero che ci sia un dio/entita' superiore... questo perche' ti da conforto in quei momenti in cui solo un'entita' superiore potrebbe aiutarti
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyLun Mar 24, 2008 9:02 pm

si e la stessa identica cosa di manzoni lui si definiva così!io allora sono un pò così e dico un pò perchè io credo non spero che ci sia un dio però non credo in nessuna religione perchè l'uomo deve capire che non deve credere ad altri uomini che predicano una cosa che nemmeno sanno cos'è ma devono credere se vogliono solo a dio e basta...
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 6:56 pm

kyra ha scritto:
si e la stessa identica cosa di manzoni lui si definiva così!io allora sono un pò così e dico un pò perchè io credo non spero che ci sia un dio però non credo in nessuna religione perchè l'uomo deve capire che non deve credere ad altri uomini che predicano una cosa che nemmeno sanno cos'è ma devono credere se vogliono solo a dio e basta...
non ho capito... non speri, ma se convinta che dio esista?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 7:27 pm

esatto per me un dio cè ma l'uomo non riesce a predicare bene la sua parola infatti non seguo nessuna religione o regola religiosa
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 7:36 pm

kyra ha scritto:
esatto per me un dio cè ma l'uomo non riesce a predicare bene la sua parola infatti non seguo nessuna religione o regola religiosa
cos'è che ti fa essere certa della sua esistenza?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 7:38 pm

perchè questo mondo è troppo bello e perfetto per non esserci qualcosa in più e poi una motivazione ci deve essere per forza per essere qui noi
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 7:46 pm

kyra ha scritto:
perchè questo mondo è troppo bello e perfetto per non esserci qualcosa in più e poi una motivazione ci deve essere per forza per essere qui noi
ma credi che un dio ci abbia creato?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale EmptyMer Mar 26, 2008 7:47 pm

si sia noi che il mondo perchè?
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Bbc:Gesù morì in posizione fetale   Bbc:Gesù morì in posizione fetale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bbc:Gesù morì in posizione fetale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: