Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La bussola d'oro

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 4:11 pm

La bussola d'oro 7222_big

Titolo originale: The Golden Compass
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Avventura, Thriller, Drammatico
Durata: 114'
Regia: Chris Weitz
Sito ufficiale: www.goldencompassmovie.com


Cast: Nicole Kidman, Daniel Craig, Dakota Blue Richards, Eva Green, Jim Carter, Tom Courtenay, Clare Higgins, Sam Elliott, John Bett, Magda Szubanski, Hattie Morahan
Produzione: New Line Cinema,
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 14 Dicembre 2007 (cinema)
2 Nominations Oscar 2008 tra cui un oscar come migliori effetti speciali

Trama:
La bussola d'oro è un'emozionante avventura fantasy, ambientata in un mondo parallelo in cui l'anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali, mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente. Al centro della storia c'è una dodicenne, Lyra, che è impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico, Roger, e che finisce per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro. Il mondo di Lyra è molto simile al nostro, ma si trova in un universo parallelo. Buona parte di esso ci è familiare: i continenti, gli oceani, la Brytannia, la Nordovegia e il Polo Nord. Ma un'altra parte è incredibilmente diversa. Nel mondo di Lyra, l'anima di una persona vive al di fuori del suo corpo, nella forma di un daimon, uno spirito di animale parlante che la accompagna nel corso della sua vita, rimanendo sempre vicino alla sua metà corporea. Il daimon di un bambino può cambiar forma, assumendo tutte le sembianze che l'infinita immaginazione tipica di quell'età può ispirargli. Ma quando una persona cresce, il suo daimon gradualmente si mantiene in un'unica forma, a seconda del suo carattere e della sua natura. Il legame tra un essere umano e un daimon è straordinariamente forte: una persona senza un daimon, nel mondo di Lyra, viene considerata vittima di un'orribile mutilazione, e scherzare su questo collegamento è uno dei maggiori tabù esistenti.

Ho visto che non avete aperto un Tipic per questo film allora c'ho pensato io.
Premetto sono un fans sfegatato di Nicole Kidman, ho tutti i suoi film in dvd e non me ne perdo uno...ma sono comunque abbastanza critico se non le riesce un film.

Questo mi è piaciuto particolarmente, bravi gli attori, bella la storia, belli gli effetti speciali.
Voi cosa ne pensate? L'avete visto?

Non so se avete saputo i vari problemi che ci sono stati: non sanno se farei i sequel o chiudere baracca.
IN europa ha avuto il suo meritato successo, mentre in America è stato un disastro, per quanto riguarda l'incasso.
Si è aspettata l'uscita nelle sale in Giappone, per valutare se fare un seguito, ma è crollato anche lì.
Ora si sta aspettando l'uscita del dvd...! Speriamo in bene!

Che cosa ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 6:29 pm

bellissimo film io lho visto al cinema a me i fantasy piacciono tanto penso che andrò a vedere al cine sia il 2 che il 3 poi cè la kidman che è stupenda lol! non mi dimenticherò mai la frase che disse yorek a laira :"io ho un debito con te e finirà soltanto quando morirò o tu vincerai" bellissimo!lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
LondonerGirl

LondonerGirl


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.02.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 6:39 pm

Anke io l'ho visto al cinema... Ma non l'ho trovato niente di che....
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 6:41 pm

veramente?nemmeno la lotta tra gli orsi tra la neve? stupore
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 6:58 pm

io lo trovo un bel fantasy...! Ma anche se non fosse chissà che cosa, non è giusto lasciare un film cosi a metà...La bussola d'oro non ha senso da solo come film...ha bisogno di un sequel!

Kidman bellissima come sempre;-)! Ed è strano vederla nei panni da cattiva...la sua prima volta...!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:01 pm

ma lha fatta veramente bene cmq è logico che deve continuare se no come dobbiamo sapere se laira riuscirà a salvare suo padre? lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:04 pm

Purtroppo non è logico...se volete riporto alcuni articoli dove parlano appunto del sequel della bussola d'oro e dei problemi che si stanno riscontrando...!

Hai in mente Eragon? Il sequel non l'hanno piu girato appunto perchè è fallito...cosi sta succedendo per la bussola d'oro!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:05 pm

postali pure così facciamo luce però metti la fonte mi raccomando!cmq come ha fatto ha fallire eragon?perchè? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:10 pm

eheh...grazie!

Cmq ho pensato, invece di mettere tutti gli articoli di darvi il sito...!

http://www.questeoscurematerie.it/

Cmq Eragon ha fatto un fiasco, pochissimo d'incasso e quindi era inutile fare un sequel anche perchè i soldi mancavano! Questo è quello che so io...!
Se continua cosi, anche la bussola d'oro andrà nel dimenticatoio! sigh! No
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:14 pm

peccato iop eragon ancora non lho visto ma il primo fil ha lasciato tanti interrogativi?io sinceramente ormai sono curiosa per la bussola d'oro e sto aspettando con ansia pure le cronache di narnia
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:17 pm

Eragon a differenza de La bussola d'oro ha lasciato meno interrogativi, ma dal finale del film si capiva che comunque ci doveva essere un sequel!

Riguardante alle cronache di narnia - Il principe Caspian, uscirà presto...anche io lo sto aspettando...!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:19 pm

si quest'estae vuol dire che ha avuto molto successo cmq non è giusto quando si inizia una cosa si deve finire non è che il pubblio è composto da tanti pinchi pallini che non contano nulla
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:22 pm

Hai raigone, la penso anche io come te...! Purtroppo l'incasso Americano conta di più di quello internazionale...!
Ma se hai letto ancora delle piccole speranze ci sono...come ad esempio la Warner che ha acquistato ora la New Line cinema (correggetemi se dico sbagliato) e la vendita del dvd...!

Appena uscirà il dvd mi comprerò il cofanetto!! Miraccomando compratelo tutti, cosi abbiamo possibilità in piu per un sequel!! Smile eheh
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyLun Mar 31, 2008 7:28 pm

infatti lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 11:10 am

premetto che non ho visto il film, comunque secondo me il cast non era particolarmente adatto, a me non convinceva e quindi non sono andato a vederlo... e poi il film credo che abbia avuto un successo veramente modesto pure in Italia... con tutta la pubblicità che è stata fatta, se non faceva gli incassi che ha fatto era veramente una tragedia...
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 4:26 pm

io spero di vederlo e vi darò un mio parere..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 6:33 pm

come marbar vedi che c'era la nicole!lei già per me fa per un cast intero lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 6:47 pm

kyra ha scritto:
come marbar vedi che c'era la nicole!lei già per me fa per un cast intero lol!
si, ma per me non era credibile nel film (poi mi posso certamente sbagliare)... come se Ben Stiller che facesse un horror
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 6:49 pm

va bè è bello vedere gli attori cimentarsi in ruoli che non sono loro lol! e ti dicvo la nicole è stata davvero grande lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 7:01 pm

kyra ha scritto:
va bè è bello vedere gli attori cimentarsi in ruoli che non sono loro lol! e ti dicvo la nicole è stata davvero grande lol!
ovvio... perché è una brava attrice... però avrei "violentato" il mio senso cinematografico... Smile
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 7:11 pm

che paroloni ma ate piacciono o no i fantsy tipo questo? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 7:19 pm

Marbar ha scritto:
kyra ha scritto:
come marbar vedi che c'era la nicole!lei già per me fa per un cast intero lol!
si, ma per me non era credibile nel film (poi mi posso certamente sbagliare)... come se Ben Stiller che facesse un horror

Non sono d'accordo...ascolta Ben Stiller non puoi paragolanlo certamente a una Nicole...nel senso è vero anche io non vedrei Ben Stiller in un Horror, ma qui non si parla di un attrice comica qualunque, si parla di un'attrice di un certo valore...!
Nicole, non perchè sono un suo fans, ma è stata molto brava secondo me in questo suo nuovo ruolo...e la vedo benissimo anche in un fantasy...!
Trovo cmq che ci sia stato un bel cast!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMar Apr 01, 2008 7:28 pm

nicol è più versatile ben stiller ha fatto sempre e sl quello
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyMer Apr 02, 2008 11:50 am

a me piacciono i fantasy e pure Nicole... non dico che non sia brava o non possa fare o non sia credibile a fare un fantasy... è solo che per me Nicole stonava un in fantasy... e credo che in America abbiano pensato la stessa cosa, qui in Europa invece siamo più aperti Smile
Torna in alto Andare in basso
Fean XY




Numero di messaggi : 70
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.03.08

La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro EmptyGio Apr 17, 2008 9:16 pm

Licenziamenti alla New Line, sequel in pericolo


Pessime notizie per i dipendenti della New Line. La casa di produzione, che di recente è stata assorbita dalla Warner Bros, ha dovuto apportare drastici tagli al personale: 450 persone perderanno il lavoro. E tutto ciò rende sempre più remota la possibilità di vedere al cinema il sequel della Bussola d'oro...


Altri quaranta dipendenti saranno trasferiti presso la casa madre, la Warner; mentre d'ora in poi alla New Line vera e propria lavoreranno non più di cinquanta persone.

Nel frattempo, alcuni tecnici che hanno lavorato sul set della Bussola d'oro hanno rivelato che quasi tutte le scenografie e gli oggetti di scena (il pallone aerostatico di Lee, per esempio) sono stati smontati, distrutti e/o venduti. Questa non è certo una notizia confortante, ma di per sé non indica con certezza l'abbandono di ogni progetto relativo ai sequel. E' però un altro tassello in un puzzle che si fa ogni giorno più cupo.

Alla luce di questi sviluppi, e dei risultati al botteghino non proprio eccelsi, le possibilità di vedere al cinema La Lama Sottile si fanno sempre più esili.


http://www.questeoscurematerie.it/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La bussola d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro   La bussola d'oro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La bussola d'oro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: