Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RATATOUILLE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuly Chiary

Giuly Chiary


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.07

RATATOUILLE Empty
MessaggioTitolo: RATATOUILLE   RATATOUILLE EmptyVen Nov 16, 2007 5:39 pm

TRAMA :
Remy è un topolino della campagna francese, ha la passione per le cose buone e il sogno di diventare un vero cuoco.
Lascia la provincia per trasferirsi a Parigi, nei sotterranei di uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal grande chef Auguste Gusteau. Per Remy la vita è dura, ogni giorno rischia di prendersi un coltello nella schiena, un mestolo sulla testa, una forchetta su un orecchio, ma le cose sembrano cambiare quando Remy incontra lo sguattero Linguini e nell'aggiustare una sua zuppa crea un nuovo piatto che viene elogiato dai maggiori critici culinari di tutto il mondo.

CURIOSITA' :
-Remy instaura un rapporto improbabile con Linguini, il nuovo sguattero del ristorante Gusteau’s. Comunicare è una grande sfida per i nuovi amici, soprattutto perché Linguini è decisamente alto più di 1.85, mentre Remy misura meno di venti centimetri.
- Colette è il cuoco più tenace e anche l’unica donna presente nella cucina di Gusteau’s. Colette guida una motocicletta “Calahan”, che prende il nome da Sharon Calahan, la direttrice della fotografia di Ratatouille.
-Durante il processo di ideazione del personaggio, uno scultore ha creato nove statuine di argilla di Remy, il protagonista del film. Sei di queste statuine erano dei tentativi differenti di raffigurazione, mentre le altre tre rappresentavano delle variazioni dell’ultima creazione.
-Anton Ego, il più potente critico gastronomico di Parigi, può creare la reputazione di un ristorante o distruggerla con una sola recensione. L’ufficio di Ego è a forma di bara.
- Per risparmiare tempo, gli artisti della Pixar hanno omesso un dettaglio, perché nessuno dei personaggi umani possiede le dita dei piedi.
- I realizzatori hanno creato più di 270 cibi diversi al computer. Ognuno di essi è stato progettato e preparato in una vera cucina, per poi essere fotografato e usato come riferimento. Infine, è stato mangiato.
- Quando hanno svolto le loro ricerche a Parigi, i realizzatori hanno scattato più di 4.500 fotografie da utilizzare come riferimento.
-Al momento di registrare le sue battute per una scena in cui Remy abbraccia suo padre Django, Patton Oswalt la voce americana di Remy ha veramente abbracciato il regista Brad Bird per ottenere un suono realistico.
-Per approfondire la loro conoscenza culinaria, il regista Brad Bird e il produttore Brad Lewis hanno entrambi passato diverse ore a frequentare i corsi di cucina al ristorante di Thomas Keller ‘French Laundry’ nella Napa Valley, oltre ad aver visitato numerosi ristoranti rinomati di Parigi. Brad Lewis ha anche completato uno stage di due giorni nella cucina del French Laundry, lavorando con Keller e la sua squadra.
-Il personaggio di Skinner, il cuoco responsabile del ristorante di Gusteau’s, è alto poco più di un metro e soffre del complesso di Napoleone. Sir Ian Holm, che nella versione originale ha prestato la voce a Skinner, è circa sessanta centimetri più alto del personaggio e ha interpretato Napoleone Bonaparte tre volte nella sua prestigiosa carriera.

Io ho visto il film e devo dire che è davvero simpatico è molto carino.
Se vi interessa sel sito della Disney http://www.disney.it/Film/ratatouille/main_it.html ci sono trailer, trama, giochi, curiosità, personaggi, foto e un'area download.
Se vi è piaciuta la mia spiegazione e magari vi è piaciuto il sito...se vi sono stata utile almeno un po' rispondete...


flower BUON DIVERTIMENTO CIAO BY GIULY CHIARY flower
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

RATATOUILLE Empty
MessaggioTitolo: Re: RATATOUILLE   RATATOUILLE EmptySab Nov 17, 2007 1:28 pm

bel cartone anche se ancora non l ho visto mi ha colpito subito!anche il sito è carino brava! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Giuly Chiary

Giuly Chiary


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.07

RATATOUILLE Empty
MessaggioTitolo: Re: RATATOUILLE   RATATOUILLE EmptySab Nov 17, 2007 9:25 pm

Grazie ho cercato di essere utile Smile mi fa piacere che t sia piaciuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RATATOUILLE Empty
MessaggioTitolo: Re: RATATOUILLE   RATATOUILLE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RATATOUILLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: