Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Apr 22, 2008 7:30 pm

Dal 31 maggio nell'Ontario, una provincia del Canada, i tabaccai saranno costretti a nascondere le sigarette in vendita. Le sigarette dovranno rimanere in un'area delle rivendite coperta da una tendina e gli oltre 10.000 tabaccai dell'Ontario sono furiosi perche' dovranno modificare i negozi per rispettare le nuove regole. In questo modo le autorita' ritengono che i giovani, non vedendo le sigarette, saranno meno invogliati a fumare, come diversi studi avrebbero dimostrato.

fonte:yahoonotizie
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMer Apr 23, 2008 1:53 pm

io sarei dell'idea di portare il prezzo delle sigarette a 100 euro a pacchetto (quello da 10 ovviamente) mo vediamo se non vi passa la voglia..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMer Apr 23, 2008 7:08 pm

quello sarebbe escludere una parte (la maggior parte) della popolazione sarebbe discriminazione Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Apr 29, 2008 11:30 pm

Pyer ha scritto:
io sarei dell'idea di portare il prezzo delle sigarette a 100 euro a pacchetto (quello da 10 ovviamente) mo vediamo se non vi passa la voglia..

sei un pò ripetitivo,tu non fumi e questo lo ha capito anche chi non ti conosce però non ti sembra eccessivo dire ogni santissima volta questa cosa?non credi sarebbe discriminatorio?non credo che con quanto già è cara la vita almeno i vizi(che già sono cari)possiamo tenerceli chi li ha?e soprattutto non credi che dopo che una persona sia abbastanza matura da decidere se fumare o meno a seconda del prezzo?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyVen Mag 02, 2008 7:56 pm

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette 706934
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyVen Mag 02, 2008 11:33 pm

legolas23 ha scritto:
Pyer ha scritto:
io sarei dell'idea di portare il prezzo delle sigarette a 100 euro a pacchetto (quello da 10 ovviamente) mo vediamo se non vi passa la voglia..

sei un pò ripetitivo,tu non fumi e questo lo ha capito anche chi non ti conosce però non ti sembra eccessivo dire ogni santissima volta questa cosa?non credi sarebbe discriminatorio?non credo che con quanto già è cara la vita almeno i vizi(che già sono cari)possiamo tenerceli chi li ha?e soprattutto non credi che dopo che una persona sia abbastanza matura da decidere se fumare o meno a seconda del prezzo?

io sarò ripetitivo ma voi fumatori avete preso il cervello e lo avete chiuso in una scatola x poi gettare la chiave nella fossa delle marianne.. contenti voi.. bhà..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyDom Mag 04, 2008 2:36 pm

sono scelte e vizi di vita non c'entra avere il cervello no infatti fumano anche laureati,dottori,professori,scienziati ecc lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyDom Mag 04, 2008 11:12 pm

proprio tu non credo puoi parlare di buttare il cervello(che cmq è un offesa e x l'ennesima volta ti ripeto che hai rotto quello che sai) visto che credi ciecamente alla Chiesa ma come puoi ben vedere io non ti critico x questo vedi di fare lo stesso grazie.

Ps ultimo avvertimento se continui cancello i msg e lo sto dicendo prima quindi adeguati
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyLun Mag 05, 2008 3:21 pm

a proposito del fumo io dico che non ho mai messo in bocca una sigaretta, ne ho mai sentito il bisogno di farlo... non ho discriminazioni contro i fumatori, anche perché li ho in casa

l'unica cosa che mi preme dire è che il fumo è un vizio, come tanti altri, ma ha un costo sociale molto alto (oltre al costo in vite umane), poi c'è anche il bere, che ultimamente sta diventando sempre più un problema

io mi ricorderò sempre di un mio ex compagno di calcio, un giocatore bravissimo tecnicamente, ma che a forza di sigarette, canne e altre robe che si fumava di cui ignoro il nome, ha dovuto smettere di giocare per l'incapacità di giocare più di 5 minuti... poi ha fatto degli esami e gli hanno trovato una massa nera nei polmoni, causata dalle sigarette... ha fatto un intervento (ovviamente pagato dal servizio pubblico) e gli hanno tolto uno spicchio di polmone... ora è da parecchio che non ho sentito di lui, spero stia bene

e poi... questo mio ex compagno di calcio ha portato alla società le analisi che aveva fatto con alcune foto dell'intervento e della massa nera che gli avevano rimosso... la società ci ha riunito un sabato e ce le ha fatte vedere... io credo di non aver dormito qualche notte dopo quella visione e alcuni dei miei compagni hanno smesso di fumare, spero perché ci tengono alla loro salute e non perché rischiamo di non poter più giocare a calcio...

infine sento mio padre che dice "non smetto di fumare perché tanto sono vecchio" Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette 408452
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyLun Mag 05, 2008 7:36 pm

però tu marbar lo dici senza criticare come una tua opinione come dovrebbe essere mentre pyer propio discrimina i fumatori che poi in fin dei conti sono scelte di vita e ognuno prende le sue più di far sapere che fa male lo stato non può fare altro Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Mag 06, 2008 5:17 pm

kyra ha scritto:
però tu marbar lo dici senza criticare come una tua opinione come dovrebbe essere mentre pyer propio discrimina i fumatori che poi in fin dei conti sono scelte di vita e ognuno prende le sue più di far sapere che fa male lo stato non può fare altro Suspect
si , hai pienamente ragione, forse Pyer è un poco fondamentalista

però io voglio anche fare notare che la scelta di fumare, come qualsiasi altra cosa che può causare danni alla salute, ha un costo molto alto per una società in cui la sanità è pubblica... i costi delle cure per una persona che ha scelto di fumare potrebbero essere utilizzati per curare una persona che non ha scelto di avere una malattia o un cancro

alla fine la scelta di fumare è una scelta di vita personale che ha un impatto sociale... stessa cosa per il bere o il drogarsi
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Mag 06, 2008 8:56 pm

ma si ammalano di cancro ai polmoni anche quelli che no fumano Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMer Mag 07, 2008 3:05 pm

kyra ha scritto:
ma si ammalano di cancro ai polmoni anche quelli che no fumano Suspect
io non ne so molto di cancro e malattie del genere, però mi pare che il cancro è un'anomalia che può capitare per colpa di varie cause... mi pare che il fumare rende può frequenti queste anomalie
Torna in alto Andare in basso
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyGio Mag 08, 2008 12:28 am

tu hai espresso il tuo parere in modo pacato e x questo la tua opinione và rispettata in quanto non è offensiva,poi resta il fatto che il fumo fra i vizi non è fra i peggiori basta considerare l'uso di droghe pesanti(cocaina,eroina o lsd) o il bere che provoca molte più morti dirette(cancro al fegato) e indirette(incidenti stradali)
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyGio Mag 08, 2008 7:32 pm

legolas23 ha scritto:
tu hai espresso il tuo parere in modo pacato e x questo la tua opinione và rispettata in quanto non è offensiva,poi resta il fatto che il fumo fra i vizi non è fra i peggiori basta considerare l'uso di droghe pesanti(cocaina,eroina o lsd) o il bere che provoca molte più morti dirette(cancro al fegato) e indirette(incidenti stradali)
si, infatti, tra i vizi è quello che probabilmente fa meno male sia direttamente (al fumatore) che indirettamente
forse prima, quando non c'erano tutte le restrizioni per i fumatori, era un poco peggio per i non fumatori... ora invece mi sembra che ci sia un giusto equilibrio che garantisce fumatore e non fumatore

comunque io ci provo sempre a far smettere di fumare mio padre e le persone che conosco di cui mi importa qualcosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyGio Mag 08, 2008 7:55 pm

insomma equilibrio non direi in quanto non si può fumare in nessun posto ormai!quella legge andava fatta meglio cioè con degli incentivi ai locali x creare le sale fumatori.........
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyDom Mag 11, 2008 12:05 am

legolas23 ha scritto:
insomma equilibrio non direi in quanto non si può fumare in nessun posto ormai!quella legge andava fatta meglio cioè con degli incentivi ai locali x creare le sale fumatori.........
ok, magari si potevano dare degli incentivi (e forse sono stati dati... non so)... comunque l'idea di fondo e' giusta Very Happy

da quanto tempo fumi?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyDom Mag 11, 2008 9:29 am

da quando aveva 16 cmq se gli incentivi sono stati dati dove sono adesso? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Mag 13, 2008 10:09 pm

non sono stati dati infatti!
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyGio Mag 15, 2008 1:09 am

beh, allora continua a fumare.. il mio era solo un consiglio..
cmq se sei di parola un giorno smetterai.. ricordi?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptySab Mag 17, 2008 6:44 pm

mii pyer ma tu ricordi tutto lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyDom Mag 18, 2008 12:36 am

ha la mente allenata..........
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette EmptyMar Mag 20, 2008 12:55 am

kyra ha scritto:
mii pyer ma tu ricordi tutto lol!

no kyra.. non ricordo tutto.. uso solo lo stesso sistema di sherlock holmes..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette   Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fumo: Canada, tabaccai dovranno nascondere sigarette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fumo: dal Giappone il distributore intelligente
» Canada, ritrovati piedi umani
» Canada: coppia mette in vendita neonata su internet
» Internet: Canada, nasce sito per trovare parcheggio on line

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: