Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caparezza Le dimensioni del mio caos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: Caparezza Le dimensioni del mio caos   Caparezza Le dimensioni del mio caos EmptyDom Mag 04, 2008 11:29 pm

Finalmente ho il piacere di recensire uno dei miei cantanti preferiti e con gioia posso affermare che questo lavoro di Caparezza è davvero stupendo.Intanto non è un normale cd ma un fonoromanzo cioè una storie costruita tramite le canzoni poi i testi sono spettacolari:taglienti e critici contro la società e poi le musiche in certi casi sfociano adirittura nel rock.L'album inizia con "La rivoluzione del sessintutto" nostalgico omaggio al '68,poi sembra di sentire il mitico Eminem nella base musicale che accompagna il crudo e a tratti violento attacco alle repressioni della libertà di espressione di "Non mettere le mani in tasca",divertente "Pimpami la storia" immaginaria rilettura moderna di alcuni personaggi storici,poi esplora il mondo femminile di oggi(Ilaria condizionata) e attacca le lunghe e molte volte incomplete opere pubbliche italiane con "La grande opera" ma il vero top del cd è "Vieni a ballare in Puglia" tarantella ballabilissima incentrata sui problemi della sicurezza sul lavoro e su quanto possa essere facile rovinare le stupende città italiane.Caparezza prosegue citando tutti i videogiochi che lo hanno accompagnato fin da piccolo(Abiura di me) e si dichiara femminista convinto lanciandosi contro gli stereotipi del maschio comune(Un vero uomo dovrebbe lavari i piatti),attacca i prezzemolini tv(Io diventerò qualcuno) e rende omaggio ai veri eroi della vita moderna cioè chi con un comune stipendio riesce ad arrivare alla fine del mese con la toccante quanto realistica "Eroe",chiude il cd un pezzo abbastanza curioso che spiega come la scimmia posso essere l'evoluzione dell'uomo anzichè l'origine(Bonobo power).
In conclusione Caparezza si conferma cantante socialmente impegnato e confeziona un album davvero stupendo

Voto:9 1/2

Next:Paolo MEneguzzi Corro via
Torna in alto Andare in basso
luca

luca


Numero di messaggi : 18
Età : 34
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 04.05.08

Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: niente male   Caparezza Le dimensioni del mio caos EmptyDom Mag 04, 2008 11:43 pm

è un buon cantante qual'è il suo ultimo album
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Caparezza Le dimensioni del mio caos   Caparezza Le dimensioni del mio caos EmptyLun Mag 05, 2008 1:04 pm

luca ha scritto:
è un buon cantante qual'è il suo ultimo album
proprio questo di cui sta parlando legolas Smile
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Caparezza Le dimensioni del mio caos   Caparezza Le dimensioni del mio caos EmptyLun Mag 05, 2008 7:25 pm

si luca proprio questo perchè legolas fa tutte le recenzioni su cd nuovi cmq anche a me piace il singolo e ormai tutti cantano sugli stessi argomenti non sarà mica una caso Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Caparezza Le dimensioni del mio caos   Caparezza Le dimensioni del mio caos EmptyGio Mag 08, 2008 12:21 am

se vuoi c'è anche lo spazio richieste...........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Caparezza Le dimensioni del mio caos   Caparezza Le dimensioni del mio caos Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caparezza Le dimensioni del mio caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Godzilla - Le dimensioni contano
» Two Fingerz Figli del caos
» Caparezza 2008
» Caparezza: "Voglio un Papa donna"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Musica-
Vai verso: