Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Turchia, allarme zecche a Istanbul

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Turchia, allarme zecche a Istanbul Empty
MessaggioTitolo: Turchia, allarme zecche a Istanbul   Turchia, allarme zecche a Istanbul EmptyGio Mag 22, 2008 8:43 pm

Anatolia: sei vittime in una settimana



Panico a Istanbul per un'invasione di zecche particolarmente pericolose. Gli esperti sono molto preoccupati perché le punture dei parassiti provocano una febbre emorragica che in pochi giorni è in grado di uccidere il 30% dei soggetti contagiati. Nella zona di Corum in una settimana sono morte sei persone infettate e gli ospedali della zona sono stati presi d'assalto da centinaia di persone.

Ogni anno in Turchia l'emergenza zecche è un appuntamento stagionale, ma questa volta la situazione sembra motlo critica e le autorità sanitarie stanno cercando di correre ai ripari. La malattia inizialmente si manifesta con febbre, mialgie, vertigini, dolore al collo, rigidità, dolore lombare, cefalea, dolore periorbitario e fotofobia. Possono coesistere nausea, vomito, diarrea e dolori addominali. Seguono poi stato di agitazione, alternanza di umore, confusione ed aggressività. Infine nella seconda settimana di contagio si manifestano emorragie cutanee e intestinali che possono portare rapidamente alla morte. La malattia impiega dai 3 ai 9 giorni per manifestarsi. Dopo questo periodo il tasso dei decessi è del 30%.

La situazione peggiore si registra nell'Anatolia, dove sono già stati registrate sei vittime, ma la fobia zecche è arrivata rapidamente anche a Istanbul. Dopo la festa del 19 maggio, in seguito ai tradizionali pic nic all'aperto, oltre 500 persone si sono fatte prendere dal panico e hanno preso d'assalto gli ospedali cittadini. A circa 120 di loro è stato iniettato il siero per bloccare la trasmissione della febbre.

fontte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
Turchia, allarme zecche a Istanbul
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cane lancia allarme a salva padrona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: