Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” Empty
MessaggioTitolo: Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”   Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” EmptyMar Mag 27, 2008 9:12 am

E’ morto lunedì a Los Angeles Sidney Pollack, attore e produttore, Premio Oscar come miglior regista nell’85 per “La mia Africa”, che aveva diretto film di grande successo come “I tre giorni del Condor”, “Diritto di cronaca”, “Tootsie”, fino a “L’Interprete” nel 2005 con Nicole Kidman.

Conosciuto anche come il papà di Will nella sit com Will e Grace, Pollack era affetto da tempo da un tumore allo stomaco, scoperto circa dieci mesi fa: circondato dai familiari, l’attore è morto a casa sua, nel Pacific Palisades di Los Angeles. Forte e unanime il cordoglio di Hollywood, che lo ricorda come un attore da tutti rispettato: un rispetto guadagnato, visto che Pollack era il primo a riconoscere i meriti altrui: nell’accettare l’Oscar per “Out of Africa” l’attore ringraziò Meryl Streep “senza la cui professionalità, disse nel discorso di accettazione, non avrei mai potuto fare questo film”. “Sidney, ha detto ad esempio George Clooney, ha reso il mondo un po’ migliore, i film un po’ migliori e persono le cene un po’ migliori. Ci mancherà terribilmente”. Proprio Clooney aveva recitato in “Michael Clayton”, pellicola prodotta da Pollack che aveva ricevuto sette nomination agli ultimi Oscar, con Tilda Swinton vincitrice per miglior attrice non protagonista. “Avere l’opportunità di conoscere Sidney e lavorare con lui, ha detto Sally Field (Diritto di cronaca, ndr), è stata una delle cose migliori della mia vita, era un buon amico e un regista fenomenale”. Pollack lascia sua moglie, Claire; due figlie, Rebecca e Rachel; suo fratello Bernie e sei nipoti. Il figlio di Pollack, Steven, morì in un incidente aereo nel 1993.

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” Empty
MessaggioTitolo: Re: Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”   Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” EmptyMar Mag 27, 2008 10:19 pm

me lo ricordo per aver preso parte al cast di eyes wide shut di kubrick e per aver diretto i tre giorni del condor
Torna in alto Andare in basso
criwinchester

criwinchester


Numero di messaggi : 206
Età : 40
Localizzazione : wisteria lane-miami
Data d'iscrizione : 08.12.07

Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” Empty
MessaggioTitolo: Re: Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”   Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” EmptyGio Mag 29, 2008 5:36 pm

Mi dispiace tanto era un bravo attore e regista io lo ricordo come padre di Will in Will & Grace era molto divertente il suo ruolo Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” Empty
MessaggioTitolo: Re: Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”   Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa” Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Muore Sidney Pollack, premio Oscar per “La mia Africa”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ANCHE UN PREMIO OSCAR TRA I NUOVI PAZIENTI DEL DR. HOUSE
» Ace Ventura - Missione Africa
» Un premio per America
» Un premio per Ugly Betty
» Hudson, un posteriore da... Oscar!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: