Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ubriachi al volante,confiscate auto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Ubriachi al volante,confiscate auto Empty
MessaggioTitolo: Ubriachi al volante,confiscate auto   Ubriachi al volante,confiscate auto EmptyGio Giu 05, 2008 9:54 pm

Applicate le nuove norme sicurezza


Prime vittime del pacchetto sicurezza che prevede la confisca dell'auto in caso di guida in stato di ebbrezza. Primo caso a Milano dove un ecuadoriano è incappato nei controlli e la sua auto è stata sequestrata. L'episodio è segnalato da "Repubblica", nelle pagine della cronaca cittadina. Il tasso alcolico dell'uomo aveva raggiunto i 2,57 quando il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro. Altri casi a Genova e Bologna.

ll gip del tribunale del capoluogo ligure ha convalidato, infatti, il sequestro preventivo di cinque auto, alla cui guida sono state sorprese dalle forze dell'ordine altrettante persone con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 grammi per litro. Le auto sequestrate, in caso di condanna del proprietario per guida in stato di ebbrezza, saranno confiscate e vendute all'asta.

Si tratta di un danno ingente per gli automobilisti. Con il recente decreto legge, infatti, ora le forze dell'ordine, dopo la rilevazione con il "palloncino", hanno infatti la possibilità di disporre il sequestro preventivo dell'auto. Non più quindi un fermo amministrativo del veicolo, ma un sequestro penale per la cui convalida il pm deve farne richiesta al gip.

Nel Bolognese, al volante con un tasso di alcol cinque volte superiore al limite, un uomo di 43 anni si è visto ritirare la patente e sequestrare l'auto. La sua guida "insolita aveva fatto temere che non si sentisse bene, così qualcuno ha avvertito i carabinieri. Ma quando hanno bloccato l'auto, i militari hanno capito che il conducente non era stato colto da un malore, ma era semplicemente ubriaco. Accompagnato in ospedale per essere sottoposto al test alcolemico, l'uomo è risultato positivo, con un tasso di 2,65 grammi/litro.

fonte:tgcom.mediaset.it

ps:giustissimo cheers
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
Ubriachi al volante,confiscate auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A 13 anni da Germania arriva a Parigi in auto
» Messico: agenti aiutano donna a partorire nella loro auto
» Dimenticata in auto, muore bimba
» Usa: mai assente da scuola, premiata con un'auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: