Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nato malgrado aborto,chiesti danni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty
MessaggioTitolo: Nato malgrado aborto,chiesti danni   Nato malgrado aborto,chiesti danni EmptyLun Giu 23, 2008 7:28 pm

Nato malgrado aborto,chiesti danni


Gela, ospedale dovrà risarcire donna



Ha dato alla luce il suo terzo figlio nonostante l'ospedale le avesse garantito che l'interruzione volontaria della gravidanza era avvenuta con successo. Ora l'azienda ospedaliera dovrà risarcire i danni (calcolati in 80mila euro) alla madre. La vicenda risale al 1999 quando la casalinga 40enne di Gela (Caltanissetta) si accorse di essere incinta. Il risarcimento è stato deciso dalla sezione civile della corte d'appello di Caltanissetta.
All'epoca dei fatti la donna, in precarie condizioni di salute, non se la sentiva di portare avanti la gravidanza: troppo pericolosa, sia per l'età sia per le malattie che la stavano assillando in quelle settimane. Ne parlò con il medico di famiglia, con ostetrici e assistenti del consultorio familiare. Infine, d'intesa col marito, un operaio di 45 anni, decise di abortire. All'ospedale di Gela, all'epoca, i medici della divisione di ostetricia e ginecologia erano tutti obiettori di coscienza.

L'interruzione della gravidanza fu eseguita da un sanitario convenzionato esterno. Sulla cartella clinica ospedaliera fu riportata la perfetta riuscita dell'intervento. Nessun controllo post-operatorio però sarebbe stato eseguito o prescritto alla paziente, che, alcune settimane dopo, accusando nuovamente i sintomi della gravidanza, si rivolse a un ginecologo privato.

Eseguiti gli accertamenti, l'ignaro medico, si complimentò con la donna, annunciandole che era incinta di cinque mesi. Oggi quel bambino ha 9 anni. I genitori si rivolsero alla magistratura che in primo grado condivise la linea di difesa dell'ospedale di Gela (perché, dissero, "l'aborto terapeutico a volte può fallire"). Ora i giudici della Corte d'Appello sono stati di parere opposto. L'azienda ospedaliera ha annunciato il ricorso per Cassazione.

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Lyl88

Lyl88


Numero di messaggi : 248
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 17.12.07

Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato malgrado aborto,chiesti danni   Nato malgrado aborto,chiesti danni EmptyMer Giu 25, 2008 1:41 pm

Sinceramente io non so che dire!io di mio sono sempre stata contraria all'aborto in generale e in qualunque circostanza però se devo essere obiettiva la donna ha ragione a richiedere i danni perchè ovviamente s'è ritrovata alla fine di non poter + abortire però mi fa tanto tenerezza il bambino che cmq se sapesse la verità...non ci vorrei mai essere mai nei panni di questo bambino!io spero solo che questa donna non abbia "scaricato" tutto al bambino e abbia fatto il genitore come giusto che sia.
Torna in alto Andare in basso
shiyla carrizo

shiyla carrizo


Numero di messaggi : 391
Età : 38
Localizzazione : argentina
Data d'iscrizione : 26.05.08

Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato malgrado aborto,chiesti danni   Nato malgrado aborto,chiesti danni EmptyMer Giu 25, 2008 1:47 pm

poooovero picciulo!!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato malgrado aborto,chiesti danni   Nato malgrado aborto,chiesti danni EmptyGio Giu 26, 2008 10:23 pm

rimborso o no adesso e madre e deve prendersi i suoi doveri...i bambini non hanno colpa quando ormai sono a sto mondo quindi è giusto che lo cresca e lo protegga Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nato malgrado aborto,chiesti danni   Nato malgrado aborto,chiesti danni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nato malgrado aborto,chiesti danni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Papa: Divorzio e aborto,colpe gravi
» E' nato il figlio di Gigi Sabani
» Gb: Finley, il bimbo nato tre volte
» Investe e uccide 17enne:vuole danni
» L'abito nuziale si scuce, sposina seminuda chiede i danni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: