Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Minore marocchina simula rapimento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Minore marocchina simula rapimento Empty
MessaggioTitolo: Minore marocchina simula rapimento   Minore marocchina simula rapimento EmptyGio Giu 26, 2008 10:39 pm

Minore marocchina simula rapimento


Piacenza, non voleva promesso sposo



Una sedicenne di origine marocchina, ma cresciuta a Piacenza dove frequenta una scuola superiore, avrebbe simulato un sequestro di persona per sfuggire al promesso sposo, anch'egli marocchino e ultrasessantenne. La ragazza si era allontanata da casa all'inizio del mese e non aveva più dato sue notizie. I genitori hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. La giovane è stata trovata a Rozzano (Mi).
Successivamente alla scomparsa alla famiglia sono arrivate richieste telefoniche di denaro e minacce, e il padre e la madre della ragazzina si sono nuovamente rivolti all'Arma. Del caso si sono occupati i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, diretti dal tenente Rocco Papaleo e coordinati dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Bologna Valter Giovannini.
Quarantotto ore di serrate indagini hanno portato gli investigatori da Piacenza alla stazione centrale di Milano, poi a Buccinasco e Rozzano, dove la minorenne è stata ritrovata. La ragazzina ha raccontato di essere fuggita al promesso sposo in arrivo dalla Francia, un matrimonio combinato dalla sua famiglia, ma lei si era innamorata di un suo coetaneo. Ora la ragazza è in una struttura protetta. Gli inquirenti infatti hanno deciso, in via precauzionale, di allontanarla dal nucleo familiare quando in un'intercettazione hanno sentito il padre, appena avvisato del ritrovamento della figlia, dire al figlio di ''non picchiare'' la sorella quando l'avesse rivista.

Un dettaglio che però è bastato a confermare le dichiarazioni della ragazza, che ha parlato di percosse subite in passato e di aver per questo già tentato altre due volte la fuga da casa. Negli ultimi tempi, poiché conduceva uno stile di vita non condiviso dal padre e dal fratello e perché andava male a scuola (ha abbandonato l'ultima classe frequentata), ha spiegato la ragazza, era stata minacciata di venir rimandata in Marocco.

Ipotesi che lei temeva particolarmente, soprattutto dopo che una cugina l'aveva contattata per dirle che la famiglia era già in trattativa per farla sposare con un connazionale residente in Francia e che quest'ultimo sarebbe, entro breve, venuto a vederla. Un particolare, ha spiegato gli inquirenti, che l'aveva fatta sentire "trattata come merce".

fonte:tgcm.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Minore marocchina simula rapimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Minore marocchina simula rapimento   Minore marocchina simula rapimento EmptyLun Giu 30, 2008 8:03 pm

che schifo................
Torna in alto Andare in basso
 
Minore marocchina simula rapimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: