Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Francia, condannato falso chirurgo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Francia, condannato falso chirurgo Empty
MessaggioTitolo: Francia, condannato falso chirurgo   Francia, condannato falso chirurgo EmptyMar Set 09, 2008 7:27 pm

Per mutilazioni,operava senza anestesia



Ha sfigurato e mutilato decine di pazienti tra il 1995 e 2004. Per questo il dottor Michel Maure è stato condannato dal tribunale di Marsiglia a 4 anni di reclusione e a un maxirisarcimento (circa mezzo milione di euro) alle sue 96 vittime. Radiato, Maure continuava ad esercitare, praticando lifting e ricostruzioni del seno, a volte addirittura in assenza di anestesia e in scarse condizioni di igene.

Un vero e proprio dottor Mengele, secondo i giudici francesi. Molti pazienti hanno parlato di "atroci sofferenze" e di condizioni sanitarie "improbabili". Il presidente del tribunale ha parlato di "medicina da garage" praticata dall'ex dottore, "segno di un totale disprezzo nei confronti di terzi". E che costa al finto chirurgo estetico una pena pesante di reclusione, ma anche la riparazione dei danni morali e fisici e degli interessi nei confronti di un centinaio di persone.

Radiato nel 1997 dall'Ordine dei medici francesi, Maure, 59 anni, continuava ad esercitare a Marsiglia in condizioni di fortuna, ma le pazienti non mancavano. In reazione alle numerose denunce, la magistratura francese aveva allora aperto un'inchiesta lo scorso giugno accusando il medico di truffa e ferite involontarie.

A fine luglio il medico aveva lasciato il paese e le autorità francesi avevano spiccato un mandato di cattura europeo contro di lui. Ma la fuga del chirurgo era durata meno i un mese. L'uomo era stato infatti ritrovato ed arrestato in Spagna, dove si trova ancora attualmente.

Alcune vittime si sono dette ''deluse'' della condanna. Come Nadia, operata per una protesi mammaria: "Mi aspettavo di più - ha detto - ma la cosa più importante è che non possa più esercitare una volta uscito di prigione".

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
Francia, condannato falso chirurgo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molestava Laura Pausini:condannato
» Aggressione a due fotografi D'Alessio condannato a 9 mesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: