Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tutti al cinema con "Mamma mia!"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Tutti al cinema con "Mamma mia!" Empty
MessaggioTitolo: Tutti al cinema con "Mamma mia!"   Tutti al cinema con "Mamma mia!" EmptySab Ott 04, 2008 12:24 pm

La commedia musicale con Meryl Streep




Un fine settimana all'insegna di tre film importanti. Ad iniziare da "Mamma mia!" la commedia musicale (che ha spopolato a Broadway e Londra) con la colonna sonora degli Abba. Cast stellare con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Tutto inizia con il matrimonio di Sophie (Amanda Seyfried), figlia di Donna (Streep). Segnaliamo anche il divertente "Zohan" con Sandler e la pellicola di Spike Lee che ha suscitato tante polemiche "Miracolo a Sant'Anna".

Tutti al cinema con "Mamma mia!" C_0_articolo_429015_listatakes_itemTake_0_immaginetake
MAMMA MIA! di Phyllida Lloyd
E’ il 1999 e siamo nell’incantevole isola greca di Kalokairi. La nostra avventura romantica inizia nel delizioso hotel mediterraneo Villa Donna, gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Dominic Cooper). Alla vigilia del suo imminente matrimonio, Sophie spedisce segretamente tre inviti (“I Have a Dream”) indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe, a suo avviso, essere suo padre. Partendo da tre città diverse del globo, i tre uomini si mettono in viaggio per tornare sull’isola, dove, 20 anni prima, l’affascinante Donna aveva conquistato il loro cuore.
Nel frattempo Donna ha un gran daffare per organizzare il suo matrimonio, curando ogni minimo dettaglio, mentre sua figlia accoglie le sue migliori amiche, che saranno le sue damigelle, e subito confessa loro un segreto ‘piccante’: leggendo un vecchio diario di sua madre, ha scoperto che ci sono stati tre uomini nella sua vita, uno dei quali potrebbe essere suo padre: l’uomo d’affari Sam Carmichael (Pierce Brosnan), l’avventuriero Bill Anderson (Stellan Skarsgard) o il banchiere Harry Bright (Colin Firth). Ad insaputa della mamma, Sophie ha invitato tutti e tre questi signori al suo matrimonio (“Honey, Honey”), sperando di riuscire a capire chi di loro è veramente suo padre.

Tutti al cinema con "Mamma mia!" C_0_articolo_429015_listatakes_itemTake_1_immaginetake
Sam, Bill e Harry – che fino a quel momento non si conoscono - si incontrano al porto. Il caso vuole che Sam e Harry abbiano entrambi perso il traghetto per Kalokairi, e che Bill offra quindi loro un passaggio sul suo yacht, per ricondurli, senza saperlo, verso la donna che 20 anni spezzò loro il cuore.
Intanto, sull’isola di Kalokairi, Donna è felice di ritrovare le sue vecchie amiche nonchè ex colleghe della band “Donna and The Dynamos”: la spiritosa Rosie (Julie Walters) e la ricca pluridivorziata Tanya Christine Baranski), alle quali rivela le sue perplessità rispetto al desiderio della figlia di un matrimonio tradizionale – e – per dirla tutta – del matrimonio in generale.
Arrivano i tre uomini e Sophie riesce a farli passare inosservati e a nasconderli nelle loro camere, spiegando loro, con un certo imbarazzo, che la madre è all’oscuro della loro presenza. Quindi li prega di non farsi vedere da Donna perché intende farle una fantastica sorpresa: in fondo sono dei vecchi amici di cui parla “spesso” tanto bene. I tre uomini sentono Donna che lavora nella stanza sottostante per riparare la crepa e giurano a Sophie di non rivelare il loro segreto. Sophie esce dalla finestra… ma un attimo dopo Donna si affaccia dalla botola e si ritrova faccia a faccia con i suoi ex tre amanti, che in realtà non è mai riuscita a dimenticare (“Mamma Mia”), mentre i tre uomini goffamente inventano una serie di scuse per giustificare la loro presenza...

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Tutti al cinema con "Mamma mia!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti al cinema con "Mamma mia!"   Tutti al cinema con "Mamma mia!" EmptyLun Ott 06, 2008 12:32 pm

questo sembra bello, anche se a me i musical non fanno impazzire... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Tutti al cinema con "Mamma mia!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti al cinema con "Mamma mia!"   Tutti al cinema con "Mamma mia!" EmptyLun Ott 06, 2008 10:06 pm

sinceramente m'aspettavo di meglio, anche a me i musical non fanno impazzire, però i blues brothers e sweedy todd con johnny depp son piaciuti moltissimo, "mamma mia!" m'ha dato l'idea di un musical forzato con una storia scontatuccia, musical forzato nel senso che m'ha dato l'impressione di dar più risalto alle canzoni degli abba che alla storia, per il resto ho trovato gli attori molto bravi a cantare, ma non m'ha fatto impazzire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutti al cinema con "Mamma mia!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti al cinema con "Mamma mia!"   Tutti al cinema con "Mamma mia!" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tutti al cinema con "Mamma mia!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La serie di "Star Wars" arriva prima al cinema
» Fermi tutti: il "Dr. House" non esiste!
» Reese Whiterspoon: "E' dura la vita di mamma single&quo
» Thomas Dekker: meglio "Terminator" di "Heroes
» "Greys Anatomy": salvo Seth Green, niente Pacey!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: