Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Empty
MessaggioTitolo: Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime   Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime EmptyDom Ott 19, 2008 1:51 pm


Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Donne_assassineSpesso, nelle serie televisive, siamo abiuati a vedere le donne come vittime di criminali feroci e senza freni. La realtà, però, è anche segnata da storie che vedono l’universo femminile non più vittima, ma carnefice: quest’idea è alla base di “Donne assassine” (gallery), serie composta da 8 episodi che FoxCrime (canale 112 di Sky) manda in onda da stasera alle 21:55.
Prodotta dalla Wilder (la casa di produzione di “Boris”) per Fox Channels Italy in collaborazione con Fox Factory Europe, questo nuovo esperimento satellitare può vantarsi di un cast femminile d’eccezione, diretto da Alex Infascelli (“Almost Blue”, “Il siero della vanità”, “H2odio” nonchè conduttore di “Brand: new”) e Francesco Patierno (“Il Mattino ha l’ora in bocca”, “Pater familias”).
Le protagoniste saranno infatti interpretate da Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino, Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, e Livia Bonifazi. Tra gli interpreti maschili Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.

Ogni episodio, come detto, prende spunto da una storia realmente accaduta, e si concentra su ossessioni, paure e voglia di rivincita e vendetta dell’ “altra metà del cielo”. Gelosie, rancori, risentimenti e paura di vedere infranti i propri sogni: queste sono le molle che faranno scattare quel qualcosa nelle protagoniste che le trascinerà in un abisso senza fondo, fatto di ossessioni e gesti irrimediabili.
Il primo episodio, “Chiara” -ogni puntata sarà intitolata col nome delle protagoniste- parlerà proprio della paura di essere abbandonate e tradite dal proprio uomo. Le due donne al centro della narrazione saranno interpretate da Sandra Ceccarelli e Claudia Pandolfi (che non disdegna i set di Fox, a quanto pare, visto che questa è la sua seconda collaborazione col canale dopo essere stata guest star in “Quo vadis baby”). Questa prima puntata è stata scritta da Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti, mentre tra gli sceneggiatori dei futuri episodi segnaliamo Herbert Simone Paragnani, già al lavoro su “Don Matteo” e “I Cesaroni”.

fonte:tvblog.it

Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime   Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime EmptyMer Ott 29, 2008 11:35 pm

Donne Assassine - Grasso critica, gli sceneggiatori rispondono

C’è che FOX affronta una nuova avventura produttiva di cui abbiamo parlato - trattasi di Donne Assassine, di cui sarebbe bello fare una disamina costruttiva, come si dice, a bocce ferme. La faremo a suo tempo - e che, naturalmente, come ovvio, i critici criticano.

Solo che di questi tempi, tempi, duri, tempi - come mi permetto di dire nei miei editoriali - di televisivi che si arroccano a difesa e di critici che attaccano a sproposito, anche le critiche rischiano di non essere mirate, o di essere mirate male.

La critica di Grasso a Donne Assassine - che può, che deve essere criticato, e ci mancherebbe altro! - la potete vedere qui.

Qui invece potete trovare la risposta degli sceneggiatori. Che, come ovvio, difendono il loro prodotto. Ma lo difendono con argomentazioni serie e per nulla isteriche. Come per esempio, il fatto che Donne Assassine non è figlio dell’agiografia all’italiana ma è il riadattamento di un format argentino. Come per esempio il fatto che si debba difendere, incentivare la produzione italiana, anche se questa vede la luce per legge.

Lungi da noi il voler insegnare come si faccia critica al più noto critico televisivo italiano. Sulle argomentazioni di entrambe le parti potete farvi un’idea voi stessi; è su un altro punto di questa risposta che vorrei soffermarmi. Un punto che condivido integralmente e che esula dal prodotto particolare per trascendere nel generale.

Avete mai sentito un critico parlare del sistema produttivo italiano? Lo avete mai sentito riflettere su come questo modello influisce sulla qualità dei prodotti e soprattutto delle sceneggiature? No. Perchè la critica televisiva, in Italia, non è capace di dare una lettura della realtà e quindi non può essere costruttiva. E’ e rimane un orpello inutile, ad uso e consumo del narcisismo del critico di turno.

Ecco, quello che cerchiamo di fare qui su TvBlog è (anche) di parlare del sistema produttivo italiano. E’ di riflettere sullo stesso. A volte facendo dispiacere a qualcuno, come spesso accade, ma non per il gusto di far dispiacere a qualcuno.

Cerchiamo - e se non ci riusciamo bacchettateci - di eliminare il nostro narcisismo per quanto possibile - un narcisismo che c’è, è ovvio. C’è in chiunque scriva. Forse c’è in chiunque - e di parlare della tv. Senza peli sulla lingua, senza padroni e senza paura.

Quindi, sono i benvenuti tutti gli interventi volti in questa direzione.

fonte:tvblog.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime   Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime EmptySab Nov 08, 2008 3:13 pm

veramente bello fa venire i brividi talmente è reale un vero noir d'autore e le attrici sono azzeccatissime ovviamente hanno preso quelle più brave....la cosa che mi stupisce è che è un tf italiano finalmente qualcosa di bello anche in italia creata da una mente italiana lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime   Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donne assassine, storie vere tinte di rosa per FoxCrime
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marco Masini L'Italia e altre storie
» Desperate in rosa
» Fiocco rosa per Ana Ortiz
» Fiocco rosa per Teo e Thais
» Fiocco rosa per Jeri Ryan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: News sui telefilm!-
Vai verso: