Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nirvana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Nirvana Empty
MessaggioTitolo: Nirvana   Nirvana EmptyLun Ott 27, 2008 11:54 pm

Jimi è un programmatore di videogiochi.
Solo è il protagonista del suo ultimo gioco, che uscirà il giorno di Natale.
Tre giorni prima dell'uscita, Jimi deve ancora consegnare il gioco, ma si accorge che l'unica copia che ha, ha preso un virus, e fra pochi giorni è verrà distribuito in milioni di copie.
Il virus ha fornito una specie di coscienza a Solo, non obbedendo più ai comandi.
Solo parla con Jimi, il suo creatore, chiedendogli di cancellarlo.
In fondo come sarebbe, se tutto ciò che hai intorno fosse tutta una finzione, o semplicemente un gioco?
Con l'aiuto di due hacker, o angeli, come vengono chiamati nel film, Jimi riuscirà a cancellare il gioco.

Questo è uno dei pochi film italiani di fantascienza.
Credo sia il primo che utilizza in maniera massiccia l'uso della tecnologia digitale, come ormai è normale a Hollywood.
A me il film è piaciuto, peccato che sia stato un po' sottovalutato perché dimostra che anche in Italia è possibile realizzare film all'altezza di Hollywood, (come per esempio La leggenda del pianista sull'oceano) perché se ne fanno così pochi? Mancano produttori, ma questo è un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Nirvana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Nirvana EmptyMer Ott 29, 2008 12:54 pm

io sinceramente non l'avevo capito la prima volta... poi, vedendolo e rivedendolo, qualcosa ho capito Very Happy
la cosa strana è che c'è Abatantuono in un ruolo molto diverso da quelli che fa sempre scratch
Torna in alto Andare in basso
 
Nirvana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: