cosa?? cosa vedo...anzi cosa non vedo...il film Die Hard...come è possibile che non ci siano, sono stupendi..!
Fino ad ora sono stati fatti 4 Die Hard...ed è in (probabile) preparazione il 5...!
Tutti e i quattro film parla dell'agente John McClane (Bruce Willis).
Nel primo intitolato TRAPPOLA DI CRISTALLO è del 1988, parla dell'agente McClane, un polizziotto di New York che giunge a Los Angeles per passare le vacanze di Natale con la moglie ed i figli, nonostante stia vivendo un periodo di crisi matrimoniale. Il grattacielo (il Nakatomi) dove lavora la donna, diventa lo scenario di una rapina di un gruppo ben armato di terroristi capitanato da Hans Gruber. John riesce a nascondersi e cerca di avvisare la polizia per i soccorsi...non vi dico nient'altro...! Altri attori nel cast (non molto conosciuti essendo vecchio il film) sono: Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia.
Il secondo intitolato 58 MINUTI PER MORIRE del 1990, si svolge in un aeroporto di Washington, dove il poliziotto John McClane sta attendendo l'atterraggio del volo su cui sta viaggiando la moglie; la donna sta raggiungendo il marito da Los Angeles per trascorrere insieme le vacanze natalizie.
Parla sempre di un gruppo di terroristi che come scopo vogliono liberare un ex generale corrotto in arrivo a Washington. John come sempre capisce tutto il piano e cerca di interromperlo con sparatorie e combattimenti sanguinanti...! Per non farvela troppo lunga vi conviene vederlo! xDxD CAST: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson...
Il terzo intitolato DURI A MORIRE del 1995, parla che al centro di New York salta in aria un magazzino idea di un altro terrorista di nome Simon e vuole che John McClane, sospeso dal servizio, sia immediatamente reintegrato e giri per le strade di Harlem con un vistoso cartello con sopra scritto "Odio i negri". John viene quasi aggredito da un gruppo di ragazzi di colore...ma viene salvato da Zeus, anche lui di colore, e a questo punto Simon vuole che anche Zeus stia al finco di John...si viene a scoprire che questo Simon, era fratello di Hans Gruber che John aveva eliminato anni prima, e vuole avere la sua vendetta! In verità lo scopo di Simon non è di fare vendetta ma di ripulire il cavevau della Federal Reserve dove ci sono migliaglia di lingotti d'oro.
CAST: Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons...
Il quarto ed ultimo Die Hard è intitolato VIVERE O MORIRE del 2007, è ambientato ai giorni nostri, l'azione del film si svolge nella capitale statunitense e racconta di un attacco cyberterroristico tale da mettere in stato di crisi l'intera nazione americana. Il detective John McClane, inizialmente viene incaricato di trovare un giovane pirata informatico, Matthew Farrell (Justin Long), cercato dalla polizia che sta indagando sulla morte di alcuni hacker. Farrel, senza rendersi conto delle conseguenze, ha collaborato al progetto che i terroristi stanno per mettere in atto, incomincia cosi un avventura insieme al detective McClane e subiscono diversi attentati...come sempre non dico la fine...sennò che gusto c'è!
CAST: Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q...
Se qualcuno di voi piace i film d' azione quasti sono i film giustissimi...io li adoro...!
ciaooooo!