Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Saw

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Saw Empty
MessaggioTitolo: Saw   Saw EmptySab Dic 06, 2008 5:32 pm

Un ragazzo, Adam, si sveglia dentro una vasca piena di vasca, incatenato ad un piede, poco dopo scopre di essere in compagnia di un altro uomo, Lawrence.
Appena riescono ad accendere la luce, scoprono che in mezzo alla stanza c'è un uomo morto, col sangue che gli esce dal cranio, in una mano ha una pistola e nell'altra un piccolo registratore a cassette.
All'inizio non ricordano di come siano arrivati lì.
Nel frattempo, tutti e due, scoprono d'avere una cassetta nella loro tasca.
Riescono a prendere il registratore ed ascoltano rispettivamente la loro cassetta.
Nella cassetta di Adam non dice niente di particolare.
Invece la cassetta di Lawrence, dice che, essendo lui un medico, fino al giorno prima era lui a dire ai suoi pazienti, la brutta notizia se sarebbe morto, ora sarà lui la causa diretta, dovrà uccidere Adam, altrimenti la sua famiglia verrà ammazzata.
Pian piano i loro ricordi riaffiorano, grazie a diversi flashback poi, spiegheranno come sono arrivati lì, con colpo di scena finale.

Film horror/splatter partito in sordina arrivato a diventare nel giro di breve tempo un vero e proprio cult. Ricordo, quando l'ho visto al cinema, al primo spettacolo nella mia città, c'ero io ed altre due persone!
Al secondo film invece la sala, la stessa dove ho visto il primo, era abbastanza piena.
Uno dei pochi film horror "validi", dove la tensione viene mantenuta in maniera davvero sostenuta fino a fine film, poi il colpo di scena finale è proprio la ciliegina sulla torta.
Peccato che film così ne escano pochissimi, ed altro peccato, i sequel usciti. Il secondo è appena guardabile. Io mi sono fermato al terzo, perché m'ha deluso molto, e mi rifiuto di guardare il quarto ed il quinto, ed i prossimi se ne usciranno.
Torna in alto Andare in basso
 
Saw
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: