Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TItanic

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

TItanic Empty
MessaggioTitolo: TItanic   TItanic EmptyGio Gen 15, 2009 12:29 am

TRAMA:
Un gruppo di ricercatori sta perlustrando ciò che rimane del Titanic per cercare un prezioso tesoro che dovrebbe essere affondato insieme alla nave, ma ogni tentativo va a vuoto.
Un giorno al telegiornale, un'anziana signora, sente la notizia del tentato ritrovo di questo diamante, e si mette in contatto con i ricercatori.
Raggiunti i ricercatori, con nipote al seguito, racconterà come sono andate le cose sul Titanic.

Di quando lei era una bellissima ragazza giovane, di ottima famiglia, ricca, benestante e con futuro marito al seguito.
Sulla stessa nave c'è anche Jack, un ragazzo di strada che guadagna spiccioli dai suoi disegni.
Dopo il primo incontro, ne seguiranno altri, dove scopriranno,
soprattutto lei, di essere attratti l'uno dall'altro, provocando forti gelosie da parte del futuro marito.

Nel frattempo, durante il viaggio e tutto ciò che si avvicenda sulla nave, un iceberg si presenta sul tragitto, inutili i tentativi di "indietro tutta" e di virare la nave.
Da qui cominciano i tentativi di abbandonare la nave.

PRO e CONTRO del film:
PRO:
Il film è ricostruito molto bene, da notare soprattutto la fotografia (i colori dorati della nave, che mi fan pensare siano gli stessi dell'originale) e le scenografie, se guardate i dettagli sono ben curati, d'altronde, dietro c'è lo zampino di Peter Lamont, chi è? Il tipo che a costruito buona parte dei set di 007, premiato con l'oscar in questo film.
Da notare nella prima parte del film che la nave è ripresa in tutto il suo splendore e nella seconda parte come la nave pian piano affonda, detto in altre parole non si sono risparmiati!!!

Un'altra cosa da notare è il cast, a parte DiCaprio che deve ringraziare il film per aver lanciato la sua carriera e la Winslet.
Si trova anche Katy Bates, la protagonista di "Misery non deve morire".
Bill Paxton, protagonista in "True lies", "Aliens", "Twister" ed alti film d'azione.
Bernard Hill, capitano della nave, protagonista anche del secondo e terzo film de "Il signore degli anelli".
Jonathan Hyde, coprotagonista de "La mummia", "Jumanji" e "Anaconda".
In aggiunta, se avete il dolby surround, oltre a guardare il film, ascolatelo!

CONTRO:
non trovate che la storia sia un po' troppo mielosa?
La storia d'amore fin quando la nave affonda mi sta anche bene, ma quando poi lei si trova a dividersi quasi costantemente fra Jack ed il suo futuro marito, mi sembra quasi una commedia romantica su sfondo drammatico.

ULTIMI COMMENTI:
il film merita certamente la visione, anche se credo sia stato ampiamente sopravvalutato.
Gli oscar ricevuti, specialmente per la parte tecnica, li merita tutti.
Gli incassi record (è ancora il primo film col maggior incassi a livello mondiale!!!), mi sembrano un po' esosi.
Diciamocelo, da 0 a 10 quanto può meritare, 7, un 8 ad essere generosi, ma non di più.
Torna in alto Andare in basso
 
TItanic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: