Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo Empty
MessaggioTitolo: Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo   Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo EmptyVen Gen 30, 2009 12:49 pm

L'AVANA - Il leader cubano, debole e malato, Fidel Castro ha chiesto al presidente Usa Barack Obama la restituzione della base navale di Guantanamo a Cuba senza condizioni e accusato il neo-leader statunitense di aver supportato "il genocidio di Israele" contro i palestinesi.

Castro, che recentemente aveva definito Obama "onesto" e "nobile", ha detto che "mantenere una base militare a Cuba contro il volere del popolo viola i più elementari principi della legge internazionale".

"Non rispettare il volere di Cuba è un atto arrogante e un abuso di potere contro un piccolo Paese", ha detto il lider maximo in un editoriale sul sito governativo cubadebate.cu, rinnovando accuse mosse ai dieci presidenti Usa precedenti da quando salì al potere con la rivoluzione nel 1959.

Cuba ha affittato indefinitamente Guantanamo agli Usa dal 1903 dopo che gli Stati Uniti hanno occupato il Paese durante la guerra ispano-americana del 1898. Castro afferma che la base, nel sud-est del Paese, è detenuta illegalmente.

Ieri, anche la voce più critica verso Washington in America Latina, il presidente venezuelano Ugo Chavez, aveva invitato Obama a restituire la base, dopo aver plaudito alla decisione della nuova amministrazione Usa di chiudere il campo di prigionia per sospetti di terrorismo.

Fidel Castro si è visto in pochi video e qualche foto da quando ha subito un'operazione di chirurgia intestinale nel luglio del 2006 dalla quale non si è mai ripreso completamente.

Ha comunque mantenuto un importante ruolo dietro le quinte nella gestione del governo, affidato al fratello Raul.

Obama ha detto di voler normalizzare le relazioni tra Usa e Cuba ma che non eliminerà l'embargo in corso da 46 anni a meno di radicali riforme nell'isola comunista.

P.S. Umile parere.Qualunque cosa dica Chavez Fate il contrario!! o siete fregati, grande Obama chiudela presto sta Guantamo! contenta
Torna in alto Andare in basso
Rose Black

Rose Black


Numero di messaggi : 290
Età : 34
Localizzazione : sardegna
Data d'iscrizione : 08.11.08

Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo   Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo EmptyVen Gen 30, 2009 5:24 pm

CONCORDO CON PRINCY!
Torna in alto Andare in basso
http://www.victoriafrancesclub.forumcommunity.net
 
Fidel Castro chiede a Obama restituzione base Guantanamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pakistan, chiede divorzio: uccisa
» Patricia Arquette chiede il divorzio
» Lost chiede ai fan di scrivere una canzone
» Obama Abbronzato
» Da House a Obama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: