Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Flop colombiano per Ugly Betty?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Flop colombiano per Ugly Betty? Empty
MessaggioTitolo: Flop colombiano per Ugly Betty?   Flop colombiano per Ugly Betty? EmptyMar Dic 11, 2007 10:04 pm

Ugly Betty sarà pure uno dei più grandi successi televisivi della stagione 2006/2007, ma pare che la serie avrà “tempi” duri in Colombia, che, ironicamente, è il paese che ha dato i natali alla soap ispiratrice della serie, Yo Soy Betty La Fea.
La trasmissione della serie tv americana è appena cominciata nell’America Latina, ma pare che i Colombiani non siano molto propensi a guardare la serie comica nominata agli Emmy Award: secondo i colombiani, lo show sarebbe un’imitazione sbiadita e una ‘contraffazione’ dell’originale. “Guardare la versione gringo di Ugly Betty sarebbe come leggere “100 anni di solitudine” (libro dello scrittore premio Nobel Gabriel Garcia Marquez, ndr) in Inglese, ha spiegato Fabian Sanabria, antropologo e studioso televisivo alla Universidad Nacional “Non ha senso”. La Sony Entertainment Television, che opera in America Latina con una tv via cavo che raggiunge 17 milioni di persone, discorda (ovviamente, aggiungerei) con Sanabria: “Anche se tutti in America Latina conoscono la storia da Betty la Fea, Ugly Betty è molto differente”, ha spiegato Carolina Padula, della Sony. “E’ un adattamento di grande successo”. Ed in effetti, chi ha visto le due versioni (Ugly Betty e la ‘controparte’ colombiana) sa che i due programmi sono differenti: la Betty originale lavora in un negozio di arredamento, la Betty americana lavora come assistente in un giornale di moda. Lo show è diverso anche nella forma, visto che Betty La Fea è una telenovela, e che tutte le puntate terminano con un cliffhanger, mentre Ugly Betty è una sitcom settimanale che non sempre termina con cliffhanger. In ogni caso, a dispetto delle dichiarazioni, la Padula è sicura che Ugly Betty sarà un successone anche in America Latina: “Lo show è di alta qualità ed ha molto sense of humor. Inoltre, presenta la cultura latino-americana, ed alcuni dei suoi stereotipi, in maniera molto positiva. E’ differente da Betty la Fea, ma si mantiene fedele all’originale”. A dispetto dell’ottimismo, alcuni colombiani rimangono non convinti: “Questa serie, ha scritto il critico televisivo del giornale El Tiempo, Omar Rincon, potrebbe essere un successo in tutta l’America Latina, forse anche un grande successo come I Soprano o 24. Ma di sicuro nessuno la guarderà in Colombia”.

FONTE:TELEVISIONANDO
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

Flop colombiano per Ugly Betty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Flop colombiano per Ugly Betty?   Flop colombiano per Ugly Betty? EmptyMer Dic 12, 2007 12:32 pm

Tutto vero.Se la guardano o meno è loro problema..ma è come se in Italia si fa una fiction completamente nostra e dopo viene in format americano..credo che il guaio sta in che il Sudamerica ne ha le tasche piene della arroganza in tutto degli americani..prendono tutto e lo fanno loro..senza nemeno chiedere permesso..Betty la Fea era una telenovela Colombiana che ha avuto un succesone pure in Asia..come negli States!!e non solo.. era pure drammatica perche voleva insegnare e lasciare un messaggio su come essere bella è il lasciapassare nel mondo del lavoro..aimè.. lo era allora lo è tutt'oggi ,ma se non sei poi cosi bella devi darti non solo daffare ma daffarissimo per farti valere..io sono con loro..il format era Colombiano non hanno nemeno negato di avere copiato..solo lo hanno fato diventare una spezie di sitcom..però non è nemeno veroi che nessuno la guarderà..questo lo so per certo.Mi sembra però leggitimo un pò di infelicità di vedersi sempre cosi..il cambiamento da telenovela a sitcom non è che abbia giovato..una volta ho letto su antoniogenna di come la telenovela sia stata veramente un succesone dapertutto..se no perchè copiarla? lol!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Flop colombiano per Ugly Betty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Flop colombiano per Ugly Betty?   Flop colombiano per Ugly Betty? EmptyMer Dic 12, 2007 8:25 pm

ma nn è proprio sit-com è un pò ironica ma i problemi li fanno notare lo stesso cmq il problema è che se la sono vista rubata e c hanno fatto una storia mah staremo a vedere se la situazione cambierà in tutti gli altri posti cm dici tu princy ha avuto un successone sereno
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Flop colombiano per Ugly Betty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Flop colombiano per Ugly Betty?   Flop colombiano per Ugly Betty? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Flop colombiano per Ugly Betty?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ugly Betty: SPOILER!
» Un ritorno per Ugly Betty
» Lindsay in Ugly Betty?
» Un premio per Ugly Betty
» Chi lascia Ugly Betty?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Ugly Betty-
Vai verso: