Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The X Factor

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 32
Data d'iscrizione : 21.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyVen Apr 25, 2008 6:09 pm

quoto per ilaria piace anche a me
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyDom Apr 27, 2008 7:23 pm

anch'io sono daccordo con morgan perchè guarda caso simona dice che è brava nell'esibizione in cui ilaria ha dato di meno scratch
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyLun Apr 28, 2008 3:16 pm

a me è piaciuta tantissimo Valeria, brava contenta

http://it.youtube.com/watch?v=wxRWi_RKxeg

peccato che non sia entrata Sad

domani Ilaria canterà "Thank you" di Alanis Morisette
Torna in alto Andare in basso
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyGio Mag 01, 2008 7:59 pm

Cantata benissimo! grande Ilarietta!.. contenta Mi piaciono adesso molto due: Sono veramente mortificata sono troppo bravi..Ilaria e gli Alan quarter (si scrive cosi?) mazza! che gruppo! Shocked loro e Ilaria a mio aviso i migliori!! contenta
P.S. mi piace tony tanto..è umile dolce..ma non per vincere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyLun Mag 05, 2008 2:49 pm

Principessa Favilla ha scritto:
Cantata benissimo! grande Ilarietta!.. contenta Mi piaciono adesso molto due: Sono veramente mortificata sono troppo bravi..Ilaria e gli Alan quarter (si scrive cosi?) mazza! che gruppo! Shocked loro e Ilaria a mio aviso i migliori!! contenta
P.S. mi piace tony tanto..è umile dolce..ma non per vincere. Very Happy
gli "Ilariam Quintet" (Ilaria+Aram Quartet) hanno fatto un'esibizione in un club... sarebbe il gruppo che preferisci Very Happy

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-xfactor%5E51%5E80990,00.html
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 17, 2008 7:24 pm

Tvblog intervista Ilaria Porceddu di X Factor: "Andando in tv sapevo sarei stata carne da macello"



Continua il nostro speciale su X Factor, con l’intervista, oggi, a Ilaria Porceddu. Dopo le interviste ad Emanuele Dabbono e Giusy Ferreri, intervistiamo questa brava cantante “Under 25″ che nel talent sta decisamente lasciando il segno. Parleremo delle polemiche sul suo conto, sulle difficoltà che ha avuto a inserirsi all’interno del programma e scopriremo persino se sa raccontare barzellette.
Chi era Ilaria prima di X Factor?
<BLOCKQUOTE>
Era una ragazza che si divideva, e si divide ancora, tra musica e studio. Perchè oltre a lavorare nel mondo della musica studio all Sapienza “Arti e Scienze dello Spettacolo”. Nel momento in cui sono libera riesco a gestire le due cose. </BLOCKQUOTE>

Conti di continuare a studiare finito X Factor?

<BLOCKQUOTE>
Sono al secondo anno, e intendo laurearmi al più presto.</BLOCKQUOTE>
Cosa vogliamo dire a chi da mesi ormai porta avanti una campagna che ti vedrebbe come vincitrice certa? Con tanto di titoli di canzoni: “Suono Naturale”, “Il contatto”, “Io ce la farò”…
<BLOCKQUOTE>
Alcuni di questi brani sono dei provini inediti per Myspace. Seconda cosa non sono raccomandata, assolutamente. Sono stata presentata a Sanremo, tutto è andato male, quindi è finito tutto là. Non è successo niente. Niente contratto, quindi. Sono qui per tentare di averne uno.</BLOCKQUOTE>
E’ un pazzo, quindi.
<BLOCKQUOTE>
Su Internet girano notizie, le cose si modificano. Ci sono cose allucinanti, ma ero consapevole che andando in televisione sarei stata messa davanti a critiche. Carne da macello, quindi possono dire qualsiasi cosa. Voglio chiarire che questo discorso non è assolutamente vero, che non sono raccomandata e che non c’è nessun contratto alle spalle, ma un’opzione di contratto che purtroppo è andata male. Quindi è finito tutto là.

Quello che mi stai dicendo è uscito, ma c’è forte persistenza.
<BLOCKQUOTE>
Queste persone non conoscono tutte le faccende burocratiche. Un contratto è un contratto. Un’opzione di contratto è una cosa diversa. </BLOCKQUOTE>
Spesso parli del tuo mondo musicale, in cui vuoi far entrare il tuo pubblico. Ma cosa ci sarà mai dentro questo tuo universo personale?
<BLOCKQUOTE>
Dentro questo mondo ci sono io, quello che sono. La mia terra, sicuramente, i miei valori, la mia famiglia, i luoghi dove sono cresciuta. Poi: non ci sono delle cose ben precise, sono tanti punti che hanno formato me come persona e come artista. Il mio mondo musicale ha dei connotati di introversione. Sono stata molto criticata per il mio carattere, perchè mi piace molto cantare e suonare solo per me. </BLOCKQUOTE>
Sei un’intimista pura, diciamo.
<BLOCKQUOTE>
Bhè non pura, perchè mi piace condividere con il pubblico. Ne stiamo parlando con Mara per aprirmi di più, perchè il pubblico vuole questo contatto, il superamento di questo intimismo. Però ho visto che anche il mistero è qualcosa di affascinante. Non penso di doverlo cancellare del tutto dalla mia persona. Perchè io sono fatta così, questa sono io. Sicuramente smusserò qualche angolo, mi piace comunque essere come sono. </BLOCKQUOTE>

Se non fossi in gara chi ti piacerebbe che vincesse?

<BLOCKQUOTE>
Emanuele Dabbono. </BLOCKQUOTE>
Chi sono gli artisti che ti hanno fatto venire voglia di cantare?
<BLOCKQUOTE>
Guarda, ci sono tanti artisti. Io sono cresciuta con la musica di De Andrè, Battisti, Tenco. Comunque artisti cantautori. E poi tanti artisti e musicisti degli anni ‘60 ‘70 come Janis Joplin. La mia cultura musicale è varia però sempre molto particolare.</BLOCKQUOTE>
Nel pop non ti piace nulla?
<BLOCKQUOTE>
Io ascolto tutto, non ho un cantante preciso di cui sono fan. Per esempio, di Lisa mi piace “Oceano”, “Sempre”. Ho ascoltato le sue canzoni e sono queste quelle che mi sono piaciute di più. </BLOCKQUOTE>
Guardi la tv?
<BLOCKQUOTE>
Sì, guardo la tv e mi piace guardare tutto. Guardo prevalentemente programmi Rai, non per essere di parte: ti spiego. Non guardo i reality, non mi piace questo genere. Preferisco programmi di cultura. Guardo Rai Educational di mattina, programmi sui viaggi. </BLOCKQUOTE>
Cosa c’è che non va nei reality?
<BLOCKQUOTE>
Non ho interesse a guardare la vita di qualcun altro. Penso alla mia. </BLOCKQUOTE>
Qual è la cosa più importante che ti ha insegnato il tuo vocal coach Nicolò Fragile?
<BLOCKQUOTE>
Ci ha sempre detto fin dall’inizio: “Presentatevi come cantanti, credete in quello che state facendo. Non siete venuti qua per imparare. Se siete arrivati qua è perchè siete dei cantanti”. La fiducia in se stessi ti aiuta in un palco del genere, di fronte a tantissime persone e davanti alla critica che ti può distruggere.</BLOCKQUOTE>

Un bilancio dell’esperienza X Factor fino a questo momento?

<BLOCKQUOTE>
L’altro giorno ho rischiato il ballottaggio. Ho rivissuto mentalmente tutta l’esperienza fatta fin qua. Quando sono entrata, credo si sia visto, ero molto scettica. Non stavo bene: vivere con 30 persone sconosciute, sempre sotto le telecamere, con persone che ti dicono quello che devi fare, dove devi andare, senza telefono. Comunque la tua vita è in mano a delle persone, ad un’organizzazione molto più grande di te. Quindi ho perso la mia libertà, i miei contatti. Mi è stato tolto tutto, c’era solo la musica. Musica decisa sempre da qualcun altro, in fin dei conti. Però piano piano abbiamo cominciato a legare tantissimo. Le cose si sono rilassate tanto e devo dire che rifarei questa esperienza altre cento mila volte. Le persone che ho incontrato sono così genuine, semplici. Ognuno di noi ha qualcosa di particolare, e questa esperienza nel vivere assieme è stata bella, perchè ognuno ruba qualcosa a qualcun’altro. Emanuele mi ha dato questo, Tony mi ha dato questo, gli Aram mi hanno dato quest altro, rubando da ognuno qualcosa. Sono cresciuta moltissimo. </BLOCKQUOTE>
Crescita umana. Non scontro, quindi.
<BLOCKQUOTE>
Non c’è assolutamente scontro, non c’è timore degli altri, non c’è invidia. Noi siamo contenti, ognuno fa bene il suo lavoro. Ci vogliamo davvero bene. Non è come se fossimo in un albergo e venissimo poi qua solo per scontrarci. Vivere insieme ti porta necessariamente a imparare a voler bene una persona. A conoscere tutti i suoi difetti. </BLOCKQUOTE>
Durante la scorsa puntata ti sei emozionata molto. Sentivi di rischiare molto?
<BLOCKQUOTE>
Ero sicurissima di uscire. Perchè ho sempre pensato che se fossi finita in ballottaggio con un gruppo e avesse dovuto decidere Simona, sarei uscita. Perchè comunque c’è sempre stato questo suo parere mi sono detta: “Se decide Simona, io vi lascio”. </BLOCKQUOTE>
Il pubblico ti vede un po’ seriosa. Sai raccontare barzellette?
<BLOCKQUOTE>
No, io non le conosco, assolutamente. Non sono seriosa, è che ho dei momenti di concentrazione, ormai il pubblico lo sa: sembro una perfettina, antipatica che sta sempre per i fatti suoi ma non è così.

fonte:tvblog.it</BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE>
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 17, 2008 7:25 pm

Tvblog intervista Giusy Ferreri: "X Factor è un contesto surreale"

Dopo l’interessante intervista a Emanuele Dabbono, continuano oggi le interviste ai semi finalisti di X Factor. Oggi intervistiamo Giusy Ferreri, della categoria “over 25″. Discuteremo di musica e del suo rapporto distaccato dalla tv, cercando di conoscere meglio il mondo di questa artista così enigmatica.
La particolarità del tuo canto è naturale o una costruzione tecnica?
<BLOCKQUOTE>
Il mio modo di cantare deriva da una serie di influenze musicali raccolte nel tempo.</BLOCKQUOTE>
Cosa pensa Giusy quando viene paragonata ad Amy Winehouse?
<BLOCKQUOTE>
Timbricamente siamo diverse ma simili, può esserci qualcosa di paragonabile nella tecnica. Ho notato che alcune sue influenze musicali sono quelle che ho appreso anche io. Billie Holiday, Sarah Vaughan, Bessie Smith. Loro fanno parte del mio bagaglio solo in parte. Poi ho ricevuto comunque altre influenze.</BLOCKQUOTE>
Come ti sei trovata nell’inserimento in X Factor in medias res?
<BLOCKQUOTE>
E’ stata una sorpresa, è molto strano averla vissuta da fuori, vederla come qualcosa di irraggiungibile e poi viverla. In un contesto che sembra quasi surreale.

Qualche difficoltà nell’accoglienza con i ragazzi o con lo staff del programma?
<BLOCKQUOTE>
Sono stata accolta molto bene, è stata una splendida accoglienza. Deriva dal fatto che ci siamo trovati in un momento della trasmissione in cui erano presenti tutte persone piuttosto mature, quindi mi sono inserita molto bene.</BLOCKQUOTE>
All’occhio del pubblico appari come una ragazza piuttosto enigmatica e probabilmente lo sei. Ci puoi confidare quantomeno cosa pensi prima dell’esibizione sul palco e subito dopo?
<BLOCKQUOTE>
Subito prima dell’esibizione mi carico emotivamente, anche a seconda del filmato che viene mandato prima. Quel momento ti da molta energia. Adesso arrivo sul palco e dico: “Vado sul palco e do tutta me stessa”. Ovviamente c’è anche una questione di emozione e quella devo dire che nella prima esibizione ti smorza un attimino le sinergie. Alla fine l’applauso del pubblico ti carica e cosa succede? Che all’esibizione successiva sei ancora più carica. Allora lì viene una cosa un po’ più esplosiva.</BLOCKQUOTE>
Quindi alla fine sei contenta delle tue esibizioni.
<BLOCKQUOTE>
Nelle seconde esibizioni le cose vanno meglio. C’è maggiore concentrazione e meno il fattore emotività. A grandi linee non mi sembra di fare degli errori gravi. Sono tranquilla, perchè ho la mia padronanza e la mia tecnica. Ci possono essere dei piccoli errori, sbavature di intonazione. Ma sono cose poco gravi ai fini dell’esibizione.</BLOCKQUOTE>

Guardi la televisione?

<BLOCKQUOTE>
Io guardo la televisione, ma non ho interesse tanto per i programmi. Faccio tanto zapping e la guardo spesso di notte.</BLOCKQUOTE>
Quindi non c’è nulla che ti piaccia particolarmente?
<BLOCKQUOTE>
Mi piace guardare i programmi musical: All Music, Mtv, la rotazione musicale. Se mi capita di vedere il telegiornale lo vedo altrimenti leggo le notizie su internet. Se c’è un programma che cattura la mia attenzione lo guardo, ma non seguo nessuna trasmissione specifica che ha un orario definito.</BLOCKQUOTE>
Il mercato discografico è spesso oggetto di discussione ad X Factor. Cosa pensi della situazione italiana oggi?
<BLOCKQUOTE>
Fino a qualche tempo fa le case discografiche potevano permettersi di investire budget maggiori sulle novità e questa cosa viene meno per colpa di errori precedenti. Investimenti sbagliati ma non solo. C’è un problema legato al fatto che molti giovani oggi scaricano la musica, e ovviamente anche questo arreca danno alle case discografiche.</BLOCKQUOTE>
Tre aggettivi per descrivere il tuo vocal coach, Michele Fischietti?
<BLOCKQUOTE>
Tranquillo…</BLOCKQUOTE>
Non si direbbe.
<BLOCKQUOTE>
Sì, sì è una persona molto serena. Poi: pignolo ed esigente.</BLOCKQUOTE>
Che ruolo hanno gli autori del programma all’interno del tuo percorso qui?
<BLOCKQUOTE>
Li vivo come un confronto, come una possibilità di confronto. Che in questa occasione per me è una vera fortuna. Mi è molto utile. </BLOCKQUOTE>

C’è una cosa che il pubblico non sa di te?

<BLOCKQUOTE>
Visto che molte persone vedono in me una certa solarità e il sorriso sul palco, potrebbero scoprire che quando verrò fuori con i miei pezzi racconto un mondo molto malinconico, sofferto, oscuro e a volte anche aggressivo.

fonte:tvblog</BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE>
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 17, 2008 7:30 pm

Tvblog intervista Emanuele Dabbono: "Sarebbe stato facile rendere X Factor un Amici Bis"



Dopo la cronaca in studio, ecco la prima intervista ai semi finalisti di X Factor. Oggi abbiamo intervistato Emanuele Dabbono, della categoria “over 25″. Un’intervista che parla di musica, televisione, dinamiche umane e arricchito da confronto con Amici. Ringraziamo Emanuele per la sua gentilezza e disponibilità.
Per molti partecipanti al talent show sei il papà morale di questo X Factor: a chi hai insegnato qualcosa e da chi hai imparato?
<BLOCKQUOTE>
Devo dire che non mi sento il papà morale di nessuno qui dentro, perchè anche se non sembra perchè sono uno dei più grandi vengo coccolato qui dentro dagli altri. Posso dirti che penso di aver lasciato un buon ricordo ai 4 sound, gruppo eliminato nelle prime puntate. Con loro siamo rimasti ancora in buoni rapporti. Ho imparato da tutti: un po’ di sicurezza dagli Aram, un po’ di dolcezza da Ilaria, un po’ anche di determinazione da Tony che anche se ha 19 anni. E’ uno che ha le idee molto chiare su quello che vuole fare. E un po’ di follia da Giusy. </BLOCKQUOTE>

Puoi farci un ritratto personale di Simona Ventura?

<BLOCKQUOTE>
Simona oltre che a rappresentare la gente, il “popolo”, penso che stia dimostrando di avere una competenza musicale, non tanto nei contenuti, ma su quale tipo di musica è giusta in un momento come questo. Lei non sbaglia la canzone, anche quando mi dà il cavallo di battaglia, l’inno generazionale. Lei ha sempre un occhio al pubblico, e questo per me è importante, perchè mi ha permesso di arrivare all’11a puntata non sbagliando mai. Questo programma cerca di tirare fuori una pop-star, quindi il termine popolare ci entra di diritto. Sono molto contento di lei, anche del rapporto che si è creato di puntata in puntata. Mi ha dimostrato fiducia e anche affetto. </BLOCKQUOTE>

Qual è stata l’eliminazione più immeritata?

<BLOCKQUOTE>
Eliminazioni immeritate non ce ne siano state molte. Va anche un po’ a fortuna: ci va l’esibizione giusta, la canzone giusta. Mi dispiace che siano usciti i Sei Ottavi, anche se penso che abbiano fatto vedere ampiamente di cosa sono capaci. Se i Cluster fossero entrati all’inizio, avrebbero avuto vita lunga in questo programma. Sono stati un po’ penalizzati dal fatto di essere entrati due settimane fa.

Durante il percorso di X Factor, Emanuele è cambiato o c’era solo timidezza?
<BLOCKQUOTE>
Penso di essere cambiato molto dall’inizio. Io sono timido, un po’. Poi sul palco forse non si vede per niente perchè noi molto timidi quando arriviamo sul palco poi esplodiamo. Tante volte mi maschero un po’ dietro una finta sicurezza, che non mi rende poi finto, è che devo fare così per sembrare più solido che posso altrimenti vengo mangiato. </BLOCKQUOTE>
Un rocker timido.
<BLOCKQUOTE>
Penso che ce ne siano tanti così. Quando penso a Vasco Rossi, io me lo immagino così: sul palco un leone e fuori una persona timida e riservata. Nelle interviste appare come una persona molto fragile e la sensibilità del rock è anche quella cosa lì.</BLOCKQUOTE>
Ogni volta la canzone che ti assegano non sembra mai essere quella giusta. Se potessi scegliere tu, cosa canteresti?
<BLOCKQUOTE>
Sicuramente una mia, perchè per quanto brutte siano, comunque sono quelle che sento di più. un’altra sarebbe “One” degli U2. Quello è il mio vero cavallo di battaglia, che non posso fare e non farò qua. E poi una canzone di un cantautore sconosciuto, giusto per me: Ryan Adams o qualsiasi cosa di Springsteen.</BLOCKQUOTE>

Qual è i il tuo rapporto con il web?

<BLOCKQUOTE>
Il mio rapporto con il web prima di arrivare qua era difficile. In passato era ottimo, ero sempre attaccato al computer, pure troppo. Poi sono andato a vivere a Varazze, in un posto senza linea ad alta velocità. Internet è un bene per il mondo dell’informazione, a volte un male per la musica. Mi piace ancora il disco che si tocca, invece adesso gira sul web: si passa, si downloada e non si tocca più con mano.</BLOCKQUOTE>

Quanto ti manca suonare live sul palco?

<BLOCKQUOTE>
Mi manca suonare la mia chitarra dal vivo. Qua è la terza puntata che ho cantato senza chitarra, e per me è stato un passo grosso.</BLOCKQUOTE>
E’ la tua protesi.
<BLOCKQUOTE>
Sì, esatto, mi manca parecchio. Ho fatto tantissimi concerti e mi manca la relazione diretta con il pubblico. Quando ho cantato Ligabue ho fatto un po’ un gesto di buttarmi in mezzo alla gente ed è stato bello.</BLOCKQUOTE>

Lo studio di X Factor rende quindi difficile il rapporto con il pubblico?

<BLOCKQUOTE>
No. Le prime volte le telecamere possono un po’ inibire, perchè ti senti davvero osservato. Dalla seconda puntata quando ti dimentichi o non guardi più la luce rossa della telecamera, diventi più spontaneo, è preferibile. Faccio finta che non sia un programma tv ma un concerto, con un pubblico di 300 persone, secondo me canti molto meglio.</BLOCKQUOTE>
Un bilancio dell’esperienza?
<BLOCKQUOTE>
X Factor è una cosa che rifarei “piedi”. Quando siamo entrati, è un’opinione comune, eravamo un po’ spaventati. Io non volevo uscire come l’Emanuele che ha fatto X Factor e tenertelo addosso tutta la vita. Ora spero che lo dicano. Spero che dicano ‘Emanuele Dabbono, quello che ha fatto X Factor’. Ne vado fiero perchè è una realtà molto dignitosa per la musica. Non sappiamo come stia andando con gli ascolti, ma nemmeno ci poniamo il problema, perchè abbiamo visto che la musica viene trattata seriamente. Non c’è solo musica qua e lo sappiamo bene: c’è anche la tv. Ma sappiamo che il rispetto per la musica è tanto e non vedo l’ora di riuscire a cantare una canzone mia, sarebbe bellissimo arrivarci con gli Aram, Tony, Ilaria, quelli con cui siamo da tre mesi ormai.</BLOCKQUOTE>

Forse rispettano voi, ancor prima della musica.

<BLOCKQUOTE>
Penso che sarebbe stato facile rendere di questo programma un Amici Bis, e questo non è successo. Mi farebbe piacere uscire di qua e che dicessero: forse questa è la fotografia di un Italia giovane e un po’ diversa che ama la musica, che tutti gli italiani amano. Che può dimostrare qualcosa di diverso. Ti accorgerai che non c’è competizione sul serio: a telecamere spente io vado dagli Aram, gli Aram e ci facciamo coraggio e il pubblico in sala non ci crede. Quando convivi tre mesi con qualcuno, ti ci affezioni. Con loro scriviamo canzoni, non siamo qua per farci dei trabocchetti. C’è un bel clima, è un esperienza davvero arricchente.</BLOCKQUOTE>
Com è il tuo rapporto con le telecamere?
<BLOCKQUOTE>
All’inizio è stato un po’ critico il rapporto con le telecamere. Mi irrigidivo tantissimo, poi smettevo di parlare, adesso ci siamo abituati, specie in casa. Ovvio che se a fine puntata vedo la mia ragazza 5 minuti, io ci provo, chiedo “time out”. mi sembra che alcune cose private debbano rimanere tue e dell’altra persona è basta e chi cerca di fare musica è più interessante quando cerca di mantenere un po’ di mistero. tra una mano aperta e una mano chiusa, la gente sceglie quella chiusa per scoprire cosa c’è dentro. Regalare tutto non è rispettoso per l’artista, ma non credo faccia bene nemmeno al pubblico, toglie ogni immaginazione.

fonte:tvblog</BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE>
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyMar Mag 20, 2008 7:00 pm

Tvblog intervista gli Aram Quartet: "Per noi X Factor rimarrà l'esperienza più significativa"

Presentiamo oggi l’ultima intervista di questo bellissimo ciclo dedicato ai semi finalisti di X Factor. Abbiamo letto e apprezzato le interviste a Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri, Ilaria Porceddu e Tony Maiello. Oggi, gli acclamatissimi Aram Quartet. Ringraziamo in coda lo staff di X Factor per la grande disponibilità e ai suoi protagonisti, che hanno dimostrato (tutti!) enorme umiltà e interesse per il lavoro di Tvblog. Per chi volesse orientarsi tra i nomi dei singoli cantanti, fate riferimento alla foto. Dalla vostra destra: Antonio Maggio, Michele Cortese, Antonio Ancora e Raffaele Simone. Parleremo del loro rapporto con la tv, di Ilaria Porceddu e di un azzardato paragone con i Pooh.
Amati e apprezzati dal pubblico: voi vi piacete?
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Sì, non staremmo insieme altrimenti. Il nostro progetto è anche precedente a X Factor. Non ci piacciamo comunque completamente: abbiamo ancora molte cose da imparare. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Quando abbiamo deciso di unire le nostre carriere da solisti in un unico progetto, sicuramente conoscendoci da moltissimi anni, sapevamo quali erano le capacità di ognuno e sapevamo quanto potevano rendere assemblate. Non si fa una cosa se non si ha la convinzione che possa funzionare. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Michele:Chiaramente la dimostrazione d’affetto del pubblico ci dà sempre maggiore sicurezza. Ci piacciamo sicuramente più di prima perchè abbiamo maggiori consensi. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Ci piacciamo, insieme. Singolarmente ognuno di noi non avrebbe sentito la forza e l’energia che sentiamo quando siamo tutti e quattro insieme. Ovviamente fa piacere il riscontro del pubblico, perchè il motivo che ci ha portato qua era proprio la voglia di esprimere la nostra potenza corale. Siamo felicissimi che questo piaccia al pubblico.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Michele: Il progetto Aram Quartet è un progetto neonato, c’è tantissimo da migliorare. E siamo qui per questo.

In merito alle recenti polemiche con i Sei Ottavi, quanto è importante il ruolo di Morgan all’interno di X Factor?
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Morgan ha avuto il merito di forgiare il nostro sound. Quando siamo arrivati qui non avevamo una precisa identità musicale. Quindi Morgan è stato bravo ed intuitivo nel trovare un percorso musicale che potesse far esprimere al massimo la nostra vocalità. Che ci permettesse di arrivare anche in maniera più diretta a tante persone.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Michele: Sarebbe importantissimo continuare questa collaborazione anche al di là di X Factor e intraprendere con lui un percorso che ci possa averlo da guida spirituale e musicale.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Gli Aram senza l’ausilio di Morgan non avrebbero trovato tutti i pareri positivi che hanno avuto loro ad X Factor. </BLOCKQUOTE>
Nella sua classifica personale Morgan ha messo i Cluster come i migliori artisti del programma. La cosa non vi ha disturbato?
<BLOCKQUOTE>
Michele: Sicuramente i Cluster sono cinque grandissimi professionisti, sono pluri-diplomati in conservatorio, quindi sicuramente dal punto di vista tecnico erano superiori a tutti i gruppi vocali che si sono presentati qui ad X Factor. Morgan in tutta questa professionalità ha dato una nota di originalità al loro progetto. Non c’è ancora un progetto simile a quello dei Cluster. Per questo ha sponsorizzato il loro progetto.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Morgan è consapevolissimo che ogni gruppo ha una sua identità musicale. Quindi nonostante l’arrivo dei Cluster noi non abbiamo minimamente fatto un paragone tra noi e loro, anzi. Abbiamo assorbito da loro tantissimo, abbiamo imparato molto. Pur consapevoli di essere due identità musicali completamente diverse. Morgan non ci ha tolto assolutamente nulla. Anzi, in queste settimane ha continuato a seguirci come ha sempre fatto e in maniera equa secondo me, con tutti i gruppi. Non ci dimentichiamo l’energia che ha dedicato ai 4 sound, agli FM e agli stessi Sei Ottavi, quindi penso che il suo lavoro sia andato anche al di là di quello che è il suo ruolo di capitano. </BLOCKQUOTE>
Quindi i Sei Ottavi erano solo presi dalla rabbia.
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: A dir la verità noi non abbiamo nemmeno percepito questa cosa. Lo abbiamo saputo indirettamente. Conoscendo i Sei Ottavi, mi sento di dire che sono dei grandissimi artisti e oltre tutto hanno delle qualità umane singolarmente forti, hanno all’interno un arrangiatore molto bravo. Probabilmente sarà stato il momento. Morgan ha fatto tantissimo per loro, con canzoni e arrangiamenti che potranno sicuramente utilizzare valorizzando quello che già facevano, allargando il loro campo di azione.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Questo i Sei Ottavi lo sanno benissimo e sono grati a Morgan. Può sembrare che con un minuto di dichiarazione che viene montato in puntata che i Sei Ottavi ce l’hanno con Morgan o che Morgan si è risentito. Non è assolutamente così. Perchè noi ci abbiamo vissuto due mesi e sappiamo benissimo che la stima che Morgan ha nei loro confronti è quanto loro siano grati a Morgan e quale tipo di rapporto si è instaurato anche dal punto di vista professionale sia grande. Molto probabilmente continuerà anche al di là di questo programma. </BLOCKQUOTE>
Ilaria Porceddu è…?
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Bellissima
Raffaele: Sensibilissima
Antonio M: Emozionante
Michele: Ispirata</BLOCKQUOTE>
Se non foste in gara chi vi piacerebbe che vincesse?
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Non ti nascondo che gli Aram Quartet fin dall’inizio hanno individuato in Emanuele e Ilaria due persone con cui avrebbero voluto concludere questa esperienza. Tutti e tre abbiamo avuto la fortuna di arrivare in semi finale. Sicuramente ci farebbe enormemente piacere se uno dei due vincesse X Factor, perchè se lo meriterebbero davvero.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Anche dal punto di vista umano sono due persone davvero umili, anche se inizialmente non so se ti ricordi, Ilaria non ha avuto un impatto facile, specialmente con Simona. Poi il pubblico non ha fatto faticato a capire che è una ragazza di una bellezza e di una semplicità estrema, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Michele: Artisticamente hanno tanto da dire. Con le cover riescono ad emozionare, figuriamoci quante emozioni hanno da dare con le loro canzoni.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Con loro abbiamo già avuto modo di “scambiare” artisticamente in sensibilità e in musica. Con Ilaria abbiamo avuto modo di duettare al Blue Note. Loro due sono sicuramente i nostri preferiti. Anche Tony ha delle grandi capacità umane. Bisogna considerare che Tony è molto piccolo, è anche il fatto che sia riuscito a resistere in una condizione non vantaggiosa è importante, perchè chiudersi qua dentro 24 ore su 24 non è facile. In particolar modo per un ragazzo così giovane. Ed è una persona molto sensibile. </BLOCKQUOTE>

Quali sono gli artisti che vi hanno fatto venire voglia di cantare?

<BLOCKQUOTE>
Michele: Un artista particolare da dirti non ce l’ho. Uno soltanto sarebbe limitativo. Posso dirti il periodo storico: il rock degli anni ‘70, i cantanti più significativi del rock progressive di quegli anni. Dal rock Italiano della Premiata Forneria Marconi, Le Orme, ai New Trolls, ai Led Zeppelin, Deep Purple. Poi voci significative della storia della musica mondiale che mi hanno formato vocalmente sono Stevie Wonder e Ray Charles. Un artista che stimo molto oggi della scena musicale italiana è Francesco Renga.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>

Antonio M
: Se Michele è più sulla sfera del rock, io sono all’opposto, anche se ho sempre ascoltato un po’ di tutto. La mia anima è più pop, sicuramente. Fare dei nomi sarebbe un attimo riduttivo. Ti posso dire che anche io ho amato tantissimo Stevie Wonder, Robbie Williams. In Italia ti posso fare i nomi di Franco Battiato, Alex Baroni.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Ho iniziato ad ascoltare musica molto giovane e dei cantautori italiani: De Andrè, Baglioni, Battisti in particolare. Poi crescendo ho un po’ deviato. Tra gli artisti italiani di oggi mi piace molto Finizio, nel mainstream Daniele Silvestri che per me è molto originale, e Neffa. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>

Antonio A
: Io rispondo in modo un po’ paradossale. Torno alla radice della domanda che mi hai fatto. La voglia di cantare non credo che sia dovuta ad un artista che ascolti. Almeno nel mio piccolo, credo sia un’esigenza primordiale che ho dentro da quanto sono nato. Gli artisti che ho ascoltato mi hanno dato una direzione. I miei ascolti adolescenziali, giovanili ci sono i Queen, c’è Battiato. Tra l’altro “Per Elisa” è stata realizzata nell’anno in cui sono nato. Mia madre mi raccontava che la cantava quando ero nella pancia. Questo è forse uno dei motivi che mi ha fatto nascere cantante. E’ una cosa che avevo già dentro. E poi negli anni gli ascolti mi hanno portato ad affinare il mio stile. Di italiano apprezzo tutt’ora Battiato, Silvestri, ma anche Pino Daniele, Alex Britti il progressive anni ‘70, il jazz, sono generi che in maniera più o meno influente mi hanno aiutato a forgiare un stile.</BLOCKQUOTE>
Guardate la televisione?
<BLOCKQUOTE>
Michele: Le Iene. Io non guardo molto i film, il cinema. Anni ‘60: Antonioni, Fellini, sono un amante di quel cinema. I programmi televisivi di oggi non mi invogliano moltissimo a guardarli. Sono un amante soprattutto dei film. Programmi musicali sì, anche per aggiornarmi in quello che c’è nel mondo della musica. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Anche io guardo i programmi musicali ma anche ciò che riguarda le scienze, i documentari. E’ sempre un uso molto mirato quello della televisione.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>

Antonio M
: Quando sono a casa, la guardo volentieri la tv. Qualche programma in particolare no. Nel tempo libero comunque la guardo. </BLOCKQUOTE>

Qual è la cosa che vi ha insegnato il vostro vocal coach Gaudi?

<BLOCKQUOTE>
Michele: Noi più che vocal coach lo definiamo “General coach”, perchè è anche preparatore spirituale. </BLOCKQUOTE>

Spirituale: torna spesso questo termine.

<BLOCKQUOTE>
Michele: Sì, perchè un po’ lo siamo noi, un po’ lo abbiamo trovato nei nostri preparatori. La cosa che concretamente ci ha dato un grandissimo aiuto sulla pronuncia inglese, solo per dire una cosa banalmente concreta. Poi, per il resto, ci ha dato troppo. Ci sarebbe troppo da dire. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Ci ha dato certamente un grande metodo di lavoro. Essendo una persona molto precisa, puntigliosa, come anche noi siamo, ci ha dato il modo di valutare e di ascoltare i pezzi e di gestire le discussioni tra di noi. Ha fatto spesso da mediatore, ci ha dato molto anche a livello umano.</BLOCKQUOTE>
Mi fate un bilancio generale di questa esperienza?
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Al di là del fatto che siamo un progetto neonato, credo che X Factor rimarrà l’esperienza più significativa per gli Aram Quartet. Sicuramente dal punto di vista professionale, grazie a Morgan e Gaudi, il nostro percorso ha preso una svolta anche culturale. Affrontando periodi storico e musicali che non avevamo mai ben conosciuto. Speriamo di poterlo concludere. Abbiamo potuto condividere questa esperienza con dei grandi artisti con i quali sono nate anche delle collaborazioni.</BLOCKQUOTE>
Abbiamo visto che avete scritto anche delle canzoni. Una grande intesa, quindi.
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Non esagero dicendo che sono nate delle grosse amicizie. Personalmente non credevo a questi rapporti che nascono dalla televisione. Sinceramente questa esperienza mi ha smentito. Con alcuni avremo davvero sicuramente modo e piacere di coltivare l’amicizia nata qui ad X Factor anche dopo la trasmissione. </BLOCKQUOTE>
Vi sentite i Pooh del nuovo Millennio?
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Assolutamente no, per noi i Pooh sono solo un grandissimo esempio.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Non ci permetteremmo mai.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Hanno 40 anni alle spalle di grande carriera e hanno dimostrato di essere ancora ad un livello altissimo. Dall’altro lato riconosciamo alcune cose che sono vicine al nostro modo di cantare.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio A: Il nostro impatto sonoro è tipicamente italiano e si avvicina al loro modo di intendere la vocalità. Un modo semplice, immediato e diretto. Non ci paragoneremmo mai nè per esperienza musicale nè per qualità artistica, perchè è ancora tutto da dimostrare.</BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Raffaele: Noi abbiamo ricevuto da loro dei gran complimenti. Questo già ci basta. </BLOCKQUOTE>
<BLOCKQUOTE>
Antonio M: Mio padre è sempre stato un fan sfegatato dei Pooh fin da piccolo, ha avuto il piacere di ascoltare quasi tutto. E ritrovarmi vicino a loro sul palco, nella prima sera nella quale mio padre è venuto in studio, è stato un momento particolarissimo per me. Essere paragonati a loro mi sembra quasi una bestemmia. Noi ci metteremo tutto l’impegno possibile e immaginabile per fare qualcosa di musicalmente serio.</BLOCKQUOTE>

Chi è il più provolone dei quattro?

<BLOCKQUOTE>
Antonio M: In realtà tutti e quattro, in quanto grandi buongustai del genere femminile.

fonte:tvblog</BLOCKQUOTE>

</BLOCKQUOTE>
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Tvblog intervista Tony Maiello di X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyMar Mag 20, 2008 7:05 pm

"E' stata una fortuna non entrare ad Amici"

Ecco oggi una delle interviste più attese del nostro speciale X Factor. Dopo le interviste ad Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri e quella a Ilaria Porceddu, oggi tocca al più giovane dei concorrenti, Tony Maiello. Ci racconterà la sua passione per la recitazione, il percorso preciso dei provini e naturalmente, parleremo di Amici di Maria De Filippi, programma dal quale è stato scartato negli ultimi provini dello scorso anno.
Quanto ci si guadagna e quanto ci si perde ad essere un cantante “bello” e “gigione”?
<BLOCKQUOTE>
Oggi la bellezza è uno dei fattori che la gente guarda, purtroppo. Lo dico perchè quando si è molto bravi e non c’è l’aspetto fisico la persona viene penalizzata. Io non credo di scegliere canzoni, come dice la Ventura, “gigione” (gigione è inteso come termine di potenziale resa del brano, enfatizzato e accentrato sul proprio personaggio, quindi di natura ruffiana, ndk). Ho cantato tutti i generi: sono passato dal soul all’r'n’b, il rock. Ho fatto un po’ di tutto. La canzone “gigiona”, secondo me non esiste nemmeno. Tutto è musica. Cerco di essere il più possibile versatile. Ad essere “belli” probabilmente ci si guadagna la possibilità di fare esperienza. </BLOCKQUOTE>
E come ti stai trovando dentro questa esperienza?
<BLOCKQUOTE>
Sono un cantante abbastanza giovane. Io la sera uscivo con gli amici a bere una birra e adesso mi ritrovo a firmare autografi. La strada è comunque ancora lunga. Questo programma ti da un successo che è tra virgolette. Nel senso che è un punto di inizio e non d’arrivo.</BLOCKQUOTE>
Mi fai un ritratto personale di Mara Maionchi?
<BLOCKQUOTE>
Mara Maionchi io la vedo come una mamma. E’ stata una mamma musicale in questo periodo, insieme a Nicolò Fragile. Mi hanno fatto conoscere la musica, mi hanno fatto conoscere questo tipo di vita. Mara è molto simile a mia madre: quando mi deve dare uno schiaffo me lo dà, quando mi deve dire bravo me lo dice. Una madre musicale, però. Perchè nessuno può prendere il posto di mia madre.

Cosa è cambiato nella tuo percorso qui?
<BLOCKQUOTE>
A livello tecnico, quando sono arrivato qui avevo problemi di pitch e di tuning (variazione di frequenza sulle note e personalizzazione della voce, ndk). Non prendevo le note in maniera molto precisa. Con Nicolò abbiamo lavorato molto su questo. </BLOCKQUOTE>
Cosa c’è di diverso tra X Factor e Amici di Maria De Filippi, secondo te?
<BLOCKQUOTE>
La differenza è innanzitutto di natura tecnica: qui si canta, ad Amici invece si deve ballare e recitare, anche. La mia esperienza ad Amici non è stata molto bella. Perchè, quando ho fatto il provino mi è stato detto: “Ti sei emozionato troppo, non hai saputo gestire l’emozione”. In quell’occasione avrebbero dovuto vedere il mio talento, non solo se c’era emozione. Chiunque si emoziona, anche i grandi si emozionano. Sono un ragazzo alle prime armi. E’ abbastanza normale. Per questo X Factor è molto più adatto a me di Amici. Perchè mi piace molto il musical, però io voglio cantare, fare cd. Amici invece ha altri sbocchi. Poi riflettendoci ho pensato che forse è stato un bene che non ci sono entrato.</BLOCKQUOTE>

Un divario solo tecnico, quindi.

<BLOCKQUOTE>
No, è anche un divario qualitativo. Sinceramente ho visto i cantanti di quest’anno e non mi sono piaciuti. Per esempio Maria Luigia, è una voce comunissima. Ti dico una banalità: teneva la mano attorno alla capsula del microfono. E’ la prima cosa che viene insegnata ad un cantante. Per la qualità Amici non è come X Factor. </BLOCKQUOTE>
Se non fossi in gara chi vorresti che vincesse?
<BLOCKQUOTE>
Te ne direi tre, perchè ho avuto modo di conoscerli anche a livello umano. Se ti devo dare un nome, dico Emanuele. Perchè credo se lo meriti più di tutti, perchè è quello che ha fatto più esperienza. Anche se un membro degli Aram è più grande di Emanuele, sono un gruppo comunque giovane nel complesso. Un gruppo come gli Aram in Italia ancora non si è mai visto, mentre Emanuele fa rock, un genere che potrebbe piacere più facilmente.</BLOCKQUOTE>
Ipotesi: ti propongo una parte di rilievo in una fiction. Un po’ come è accaduto a Matteo Branciamore, avresti la possibilità di fare musica usando il mezzo televisivo. Accetteresti?
<BLOCKQUOTE>
Bhè dipende. Forse sai che ho ricevuto da poco una proposta di provino per una nota casa cinematografica. Quindi mi sono detto: “Io adesso sto facendo il cantante, poi dopo si vedrà se potrò fare qualche altra cosa”. Io prima facevo teatro, e prima di cantare andavo a scuola di recitazione. Io non cantavo. Poi mi è stato detto: “Vai a scuola di canto!”. Mi sono deciso e ho fatto un corso di otto mesi. Così è nata la passione per la musica.</BLOCKQUOTE>
Quindi lo faresti?
<BLOCKQUOTE>
Prima studiavo e cantavo. Oggi potrei anche cantare e recitare, fare cinema. Mi piacerebbe</BLOCKQUOTE>

Quali sono le tre cose più importanti che hai imparato qui ad X Factor?

<BLOCKQUOTE>
Ti dico una cosa che non ho imparato: l’umiltà. Mi comporto qui esattamente come mi comporto fuori da qua. Ho imparato a confrontarmi con gli altri ragazzi, scambiare idee, scrivere canzoni con altre persone. Poi ho imparato a gestire il palco e l’emozione. Durante le prime esibizioni avevo proprio la voce che tremava. Se vedi le ultime due, le ultime quattro. C’è stata un’evoluzione in questo senso. A livello umano ho capito che il mondo dello spettacolo non è così sporco come dicono. Non ho trovato ancora problemi sul mio cammino, nessun compromesso, nessuna cosa del genere. </BLOCKQUOTE>
Qual è stato il momento più bello in assoluto della tua vita personale?
<BLOCKQUOTE>
Quando è nata mia sorella. Ho visto questa nascita e ho cresciuto mia sorella, perchè i miei genitori lavoravano. </BLOCKQUOTE>
Mi racconti un po’ l’esperienza dei provini?
<BLOCKQUOTE>
Son arrivato ai provini tramite la tv e internet. Ho visto la pubblicità: “Canti sotto la doccia? Allora non ci servi!”. E io mi sono detto: “Io canto al piano bar, non sotto la doccia”. Sono andato al provino con un mio amico, Salvatore, che purtroppo è stato scartato al primo turno. Al primo provino ho portato un brano di Ricky Fantè. L’autore mi ha detto: “Cambia canzone, prima che ti eliminino”, così ho cantato “Cinque giorni” e l’autore aveva una scheda di valutazione con scritto “Freak” (il corrispondente di talento incompreso, ndk), “Talento” e un’altra cosa. Mi ha fatto una battuta negativa per poi dirmi: “No dai, scherzo che sei bravo, vatti a fare la foto”. Poi sono andato a fare il provino davanti ai tre giudici.</BLOCKQUOTE>
Quindi c’è stata una scrematura, prima dei tre giudici.
<BLOCKQUOTE>
La scrematura vera è quella di Amici.</BLOCKQUOTE>
Continua.
<BLOCKQUOTE>
Quando ho fatto i provini con i tre giudici, Mara ha detto di sì, Morgan ha detto di sì dicendo che assomigliavo a Micheal Jackson e la Ventura ha fatto i soliti apprezzamenti: figo, bravo, sei bello. Ho ringraziato e me ne sono andato. Poi il bootcamp è stata una cosa bellissima: ho conosciuto altre persone. Lì è stato bello perchè non facevo altro che origliare dalla porta per sentire i commenti di Mara. Io fumo cinque sei sigarette al giorno, ma in quell’occasione mi finivo i pacchetti da 10. C’erano tutte queste persone brave, e io che dicevo: “Guarda come cantano!”. Riuscivano a fraseggiare cantando canzoni conosciutissime. Ho deciso di cantare un brano poco conosciuto di Baroni, “Speriamo”, come alternativa a brani molto famosi. </BLOCKQUOTE>
Decidevi le canzoni all’ultimo.
<BLOCKQUOTE>
Sì, le decidevo all’ultimo momento. Quando ho fatto il provino davanti ai tre giudici avevo persino il foglio in mano. Mi piaceva “No One” di Alicia Keys, ma non sapevo nemmeno come facesse. Così ho inventato dei fraseggi al volo e leggendo il testo. Stessa cosa per il brano di Baroni, ho sbagliando anche le parole. Poi all’ultimo provino ho fatto”Falling”, la canzone che mi ha permesso di entrare. Ho scelto ancora una volta un brano che non conoscevo benissimo, non andando sul sicuro cantando “Cinque giorni”. </BLOCKQUOTE>
Tuo padre è diventato una sorta di personaggio ad X Factor. Come vedi questa sua presenza?
<BLOCKQUOTE>
Ormai qua ha l’abbonamento, qui in Rai lo conoscono tutti. Ha regalato a tutti il mio braccialetto con i santini. Sta sempre qua. Da quando ho fatto vedere sti bracciali, tutti gli addetti ai lavori e i ragazzi della casa gli hanno chiesto se lo portava anche a loro. E’ venuto con un pacco pieno e li ha regalati anche al pubblico. Lui è un grande, perchè mi è stato sempre vicino. Lui prende la macchina o l’aereo da Napoli e viene sempre qui. Quando lo vedono non dicono: “Sei il padre di Tony”. Quando vedono me invece dicono: “Sei il figlio del parrucchiere”.

fonte:tvblog.it

ps:immaginavo che aveva provato anche ad amici ma come mai non lhanno preso? scratch </BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE>
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 32
Data d'iscrizione : 21.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyGio Mag 22, 2008 10:32 pm

Povera ilaria sacrificata x tony.... Twisted Evil Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyVen Mag 23, 2008 7:04 pm

sono delusissima anch'io e poi mara poteva dare una motivazione voi ne sapete qualcosa del perchè?avete sentito o letto da qualche parte? scratch perchè io ancora non lho capito!sinceramente avrei voluto uscisse gyusi una perchè è l'ultima arrivata e poi non mi piace un granchè e me la paragonano pure alla whinouse ma si può? stupore oppure ad adele non so se la conoscete quella che canta chases pavements stupore
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 24, 2008 10:39 am

Io ho sentito che Dj diceva che forse Mara ha intenzioni di seguire non solo Gli Aram ma anche Ilaria.Invece non si sa si lo farà con Tony.Perciò può essere che voleva darle tutta la visibilità del caso nel programma?
Comunque una come Ilaria devo propio dirlo,non rimane senza contratti!
Di tony posso dire che è molto cresciuto la dentro.Era molto bimbo e secondo me è davvero migliorato.
Per me però gli aram Quarter sono una robba!! mi piaciono propio!
Secondo me se la giocano loro con Giusy!boh credo.. Suspect
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 24, 2008 11:17 am

per me se la giocano loro e tony anche se l'ultima volta è andato al ballottaggio cmq ci pensate che gli aram non ci sono mai andati? confused per mara questa potrebbe essere una motivazione valida io sapevo che venerdì scorso ha avuto anche un appuntamento con i cluster e poi lei ha dato appuntamenti un pò a tutti gli eliminati Suspect cmq giorno 6 giugno uscirà la compilation di x factor con i 4 inediti di tony,ema,giusy e gli aram e delle cover sempre loro io avrei preferito che facessero come amici inserendo quindi anche ilari i cluster e i 6 ottavi quindi gli ultimi eliminati
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 24, 2008 1:44 pm

affraid Ma che dici!! vero? questa è bruttina come cosa.Sono tutti validissimi.Mamma Ilaria mi ha fatto propio piangere.Avete visto nel pomeridiano quando cantava le canzone di DeAndrè mentre suonava Emanuele?troppo bello.Comunque ricordatevi che Silvia è uscita con Tony.Io come sapete non ho propio niente contro Tony e anzi mi piace.Ma come vincere l'x factor propio no.
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptySab Mag 24, 2008 10:22 pm

per me vincono gli aram per voi? scratch
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyLun Mag 26, 2008 5:33 pm

Io lo spero.Fuora Ilaria e Fuori Silvia loro sono i miei preferiti.Devi dire un portento.Giusy a me non va che vince.secondo te vince? What a Face
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyLun Mag 26, 2008 7:15 pm

ma assolutamente no troppo strana per noi italiani che non amiamo per nulla le cose troppo strane lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyMar Mag 27, 2008 4:16 pm

Managgia mi sto ricordando che vota il publico da casa! Sad Non che non mi piace Tony o Giusy tutti sono bravi ma voglio gli Aram..Non li fanno vincere vedrai! Suspect
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyMer Mag 28, 2008 7:10 pm

invece soorpresa??? stupore stupore stupore hanno vinto proprio gli aram io pensavo che dopo tutto quello che morgan aveva detto sul pubblico li facevano arrivare ultimi e invece...avete sentito gli inediti?tutti belli poi quello degli aram ha un testo di una stranezza unica che allo stesso tempo però lo rende straordinario non mi scorderò mai la frase "CHI BEVE SOLO ACQUA HA QUALCOSA DA NASCONDERE"!cmq io tifavo per ema lui si è scritto pure la canzone da solo e la melodia sempre lui se l'è fatta!cmq per concludere un bel programma spero tanto lo rifacciano lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyMer Mag 28, 2008 7:12 pm

Sono felice hanno vinto gli Aram e sopratutto Morgan.Simona non si può sentire.Non conosceva nemeno Low Reed Oh Mon Diè! Surprised
Non li interesano ne le parole di De andrè ne le parole di Battiato! What a Face
dice: e chi se ne frega! affraid ma per carità! Spero non ci sia il prossimo Anno.Mara a volte pure mi fa incavolare.morgan è molto istruito in cose musicali mi afascina propio.. Razz
Mitica la canzone di Morgan muahua!
Torna in alto Andare in basso
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 32
Data d'iscrizione : 21.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyGio Mag 29, 2008 4:07 pm

Tony con mi togli il respiro o...mah si è meritato il 4 posto non eritava di vincere!!
Emanuele e giusy mi sono piaciuti molto nll inedito gli aram no....quel pezzo non mi piace proprio Evil or Very Mad
Certo prefeivo che vincesse Ilaria silvia giusy e emanuele ma almeno gli aram sono bravi e educati!!!quindi se lo meritano mica come altri vincitori di pogrammi!!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyGio Mag 29, 2008 6:52 pm

ma sapete che la canzone di giusy la scritta ferro? da non crederci stupore per questo lho rivalutata!oggi caso strano lhanno passata proprio su 105 ma non sarebbe più normale passare quella dei vincitori? scratch cmq su 105 hanno detto che per fare successo devo avere testi meno particolari e più semplici
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyGio Mag 29, 2008 7:38 pm

XFactor, si pensa alla seconda edizione

Con la vittoria degli Aram Quartet si è conclusa la prima edizone di XFactor, il talent show di RaiDue che ha conquistato critica e addetti ai lavori per l’attenzione data alla musica e per l’assenza di polemiche e litigi che solitamente costituiscono il nerbo di un reality. Martedì prossimo c’è Il Gala con Leona Lewis (RaiDue, 21.00), ma già si pensa alla seconda edizione con la stessa squadra e uno studio più grande.

Per quanti si siano persi la finalissima, tesa e avvncente, di ieri sera rimandiamo alla blogcronaca della serata.
Grande la soddisfazione di Antonio Marano, direttore di RaiDue, e di Giorgio Gori, presidente della Magnolia. Certo, ci si attendeva qualche punto di share in più, ma la semifinale e la finale hanno rialzato la media di un programma che si è attestato nelle prime dieci settimane intorno al 10% e ieri ha raggiunto il 13,9% con 2.750.000 spettatori. Poco per un reality, molto per un programma concentrato sulle esibizioni musicali (con cover che hanno ripercorso la storia del rock e della musica del mondo occidentale, grazie alla maestria e alla voglia di provocazione di Morgan) e sui commenti tecnici.

Nessuna lite tra i partecipanti, niente scene da fratelli coltelli, qualche tensione comprensibile, ma nessuno scontro all’ultimo sangue, nessun rvm su quanto detto, fatto o pensato dai rivali, ma la sensazione di un grande gruppo teso sì alla vittoria ma concentrato soprattutto di sè e sulla propria carriera.
Eppure Giorgio Gori confessa al Corriere che gli scarsi ascolti avevano spinto qualcuno a chiedere un cambio di rotta: “Dopo le difficoltà iniziali qualcuno ha avuto la tentazione di spingere il tasto del reality, ma abbiamo tenuto dritta la barra”, e aggiungeremmo per fortuna. Le liti si sono consumate per lo più in studio, con qualche sprazzo polemico più o meno violento tra i giudici, soprattutto tra Morgan e Simona, che non si sono risparmiati frecciatine (Simona: “Sei spocchioso”; Morgan: “Non capisci niente di musica”). Ma alla fine l’interesse di tutti era rivolto alle esibizioni dei propri concorrenti, quindi battutina di stempero e via con la successiva canzone.

Insomma, un programma di spessore; “Abbiamo dato credibilità alla musica“, incalza Francesco Facchinetti, e non gli si può dar torto se è vero che i big della musica hanno seguito con interesse, così come i critici, questo programma, scivolato senza clamore, ma con costanza. Qualche cosa da mettere a punto c’è ancora, ad esempio una scaletta che divaga poco, è vero, ma certe volte rallenta il ritmo della competizione (soprattutto nelle fasi iniziali), così come sbagliata si è rivelata la scelta di controprogrammarlo contro Amici, al mercoledì sera. Da allora, tra spostamenti, elezioni e necessità aziendali, il programma ha avuto qualche difficoltà ad attecchire nei consumi televisivi, ma ha trovato una nicchia di affezionati ed appassionati che non l’hanno più abbandonato. Come sottolinea Marano: “A differenza dei reality, che comunque anch’io mando in onda, qui non c’era chi voleva solo apparire. La scommessa era la professionalità“. Una scommessa vinta, sebbene Marano guardi con un po’ di sospetto i dati Auditel, fermi su una media dell’11%, che però, stando a quanto riporta il Corriere, premiano proprio la qualità del talent.

XFactor, infatti, è stato il programma di prima serata più visto dai laureati, con il 56% del pubblico concentrato nella fascia dai 4 ai 44 anni (Raidue ha il 36,5%), e 100.000 televoti a puntata, saliti a oltre 300.000 per la finale, contro una media dell’Isola che si aggira intorno ai 40.000. XFactor è riuscito ad agganciare una fetta di pubblico giovane e di qualità, che può far gola agli inserzionisti pubblicitari.

La vittoria degli Aram Quartet è anche la vittoria dello stile di Morgan, l’elemento più passionale e musicale della triade di giudici che ci agiriamo davvero resti nella prossima edizione. Certo, la giustizia non può appartenere al meccanismo di un reality ad eliminazione: Silvia Aprile, Giusy, i SeiOttavi, I Cluster (per citarne solo alcuni) sarebbero stati meritevoli della vittoria almeno quanto gli Aram. Ma siamo sicuri che XFactor per loro sarà un iimportante trampolino. L’augurio è che non vengano fagocitati dal mercato usa e getta ma possano davvero mettere le basi per una lunga e proficua carriera.

Intanto venerdì 30 maggio uscirà il primo singolo degli Aram, l’inedito Chi (Who), scritto da Morgan e Gaudi, il 6 giugno la compilation di XFactor, ma già da oggi i brani sono disponibili su ITunes. Spazio alla musica e al sudore di un sogno, da conquistare non con la simpatia, la tenerezza, la bellezza, ma con la passione, l’impegno, l’umiltà. E Gli Aram rappresentano bene tutto questo.

Appuntamento quindi a martedì 3 giugno per la Grande Festa di XFactor, con le migliori esibizioni del programma e con un’ospite d’eccezione, Leona Lewis. A Morgan, Mara Maionchi, Simona Ventura e a tutti i protagonisti di XFactor i nostri complimenti e i nostri in bocca al lupo.

fonte:televisionando.it

ps:meno male The X Factor - Pagina 4 697601
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 EmptyVen Mag 30, 2008 10:52 am

Devo dire Che la coppia Morgan Gaudi è strepitosa.Che duo, che grandi!Pensare che Gaudi se ne stava buono buono a Lavorare a Londra ed è stato propio Morgan suo grande amico a portarlo.Molto bello davvero.Se ne intendono di musica veramente.Sono felice che ha vinto un publico che è andato davvero al di là del faccino bello o le belle gambe.Grandi..ma anche gli aram e Morgan perchè qui la canzone di Morgan vinve pure.Io ne sono felice.Nulla da togliere agli altri che carriera ne faranno perche a mio aviso questo è stato un progtamma di qualità e anche grazie a Morgan con il quale si va oltre la canzonetta.Mi piaceva che prima di consegnare un testo lo faceva vivere ai ragazzi con la sua storeia di come fu creato e perchè e faceva conoscere anche la vita del interprete.cosi facendo ho rivisuti tanti belle cose di DeAndrè di Battiato, di Lou reed ecc!
Sarà carino se Morgan c'è l'anno prossimo perche non c'è dubbio che è stato importante per il programma. sereno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The X Factor - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: The X Factor   The X Factor - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The X Factor
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» X-FACTOR 2
» X-Factor - La canzone cantata meglio
» Marcella Ovani non si arrende, ma X Factor non la vuole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: televisione!-
Vai verso: