Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 che sia la volta buona?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

che sia la volta buona? Empty
MessaggioTitolo: che sia la volta buona?   che sia la volta buona? EmptyGio Gen 17, 2008 8:22 pm

La partenza imminente dei tre nuovi canali a pagamento di Mediaset dovrebbe finalmente portare nelle nostre case una divertente sitcom del 2005, che doveva passare su Sky ma che invece non è ancora approdata sui nostri teleschermi.

"How I Met Your Mother" (letteralmente "Come ho conosciuto vostra madre") si basa su un'idea quanto meno originale: protagonista è Ted Mosby, un uomo che nel 2030 descrive ai propri figli le circostanze nelle quali ha conosciuto la loro madre. Ovviamente il buon Ted la prende molto, ma molto alla larga, partendo dal 2005, quando viveva insieme ai suoi migliori amici Mashall e Lily.

Al momento del fidanzamento tra i suoi due coinquilini, Ted capisce di doversi cercare una ragazza per la vita e la sitcom è, a conti fatti, la cronaca di questa ricerca. Una delle ottime idee degli sceneggiatori (occhio agli spoiler!) è stata quella di tenere ben segreta quella che sarà la vera "madre" del titolo, tanto che per lungo tempo si incentra il discorso su una donna che di fatto non si vede mai, né viene mai chiamata per nome.

Malgrado sia realizzato nelle modalità registiche della sitcom, "How I Met Your Mother" è più complesso, perché farcito di numerosi flash back che si intersecano dando vita a un racconto piuttosto intricato e molto innovativo. Tanto è vero che, a differenza di altri prodotti dello stesso genere, le riprese non sono effettuate dal vivo, con pubblico in sala: le risate sono invece registrate facendo vedere una puntata completa a una audience selezionata.

Per quanto riguarda il cast, Josh Radnor è Ted, mentre la parte di Marshall è stata affidata a Jason Segel. Cobie Smulders è Robin, primo "tentativo" di Ted sulla strada verso l'amore sempiterno, mentre Neil Patrick Harris interpreta Barney, dongiovanni amico e consigliere del protagonista (ma forse dovremmo dire disturbatore e casinista). Anche se l'attrice più conosciuta in Italia è Alyson Hannigan (Lily), che tutti ricordiamo nei simpatici panni di Willow in "Buffy" (senza contare la saga cinematografica di "American Pie").

In America la serie ha un buon successo di pubblico su CBS, con una media di più di otto milioni di spettatori a puntata. La freschezza del concept e la presenza di molti, divertenti tormentoni dovrebbero renderlo un prodotto più che appetibile anche per il pubblico italiano. Non ci resta che attendere!

fonte:yahoo notizie
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
che sia la volta buona?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La prima volta di Britney? A 14 anni
» The L Word: la terza stagione su La7, ancora una volta a not

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: News sui telefilm!-
Vai verso: