Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Che imbarazzo amare un'adolescente!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! EmptyMar Gen 22, 2008 1:28 pm

Bova su "Scusa ma ti chiamo amore"
Doveva essere una commedia e invece ha suscitato un bel po' di polemiche. Il film "Scusa, ma ti chiamo amore" di Federico Moccia, racconta la storia sentimentale tra un uomo di 37 anni (Raoul Bova) e una donna di 17 (Michela Quattrociocche) ma per qualcuno è un richiamo alla Lolita di Nabokov. Bova ne rivendica l'innocenza, ma ammette: "Ero imbarazzato: avevo tra le braccia una ragazza con la metà dei miei anni. E lo era anche lei".

Il film, opera terza di Moccia dopo "3 Metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te", ha scatenato una piccola polemica al liceo Giulio Cesare di Roma, dove è stato in parte girato, e dove è stato proiettato agli alunni. Il motivo? Racconta la storia d'amore tra la diciassettenne Michela Quattrociocche e il trentasettenne Raoul Bova, e da alcuni è giudicato diseducativo per gli studenti. ''Lo trovo un film pulito, sono sorpreso per questa eccessiva attenzione moralistica. E' una storia pulita, bella e romantica - ha commentato però Bova, presente all'incontro.

"E' solo una bella e sincera storia d'amore, che parte dalla reticenza dell'uomo quasi quarantenne di lasciarsi andare e di abbandonarsi ai sentimenti per una ragazzina non ancora maggiorenne. Ma non si tratta di un uomo laido e schifoso che si approfitta di una bimba ingenua".

Nella vita dell'attore però, situazione del genere, non sono mai capitate. "Ho una situazione familiare stabile, molto diversa. - spiega Bova - Ma sono tanti gli uomini di mezza età che si innamorano delle ragazzine. Quello di cui parla il film è un fenomeno sociale che riguarda tanti uomini che non hanno certezze emotive, e io non li giudico".

Perplesso di fronte alle polemiche anche Moccia, convinto di aver raccontato semplicemente una storia d'amore tra un uomo e una donna."Credo di averlo fatto in maniera piacevole e pulita e ho scelto i due protagonisti perché li ho visti affiatati e mi hanno dato subito la sensazione di poter rappresentare questa mia idea".

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! EmptyMar Gen 22, 2008 1:55 pm

lei è carinissima amorosa
Torna in alto Andare in basso
jen-streghe4e

jen-streghe4e


Numero di messaggi : 1031
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.11.07

Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! EmptyMar Gen 22, 2008 8:23 pm

Marbar ha scritto:
lei è carinissima amorosa
è vero è molto bellina!! Ma raulbova è meglio amorosa Anche se da giovane... mmm no comment!
Torna in alto Andare in basso
http://bigforum.forumattivo.com/index.htm
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! EmptyMer Gen 23, 2008 12:30 pm

jen-streghe4e ha scritto:
Marbar ha scritto:
lei è carinissima amorosa
è vero è molto bellina!! Ma raulbova è meglio amorosa Anche se da giovane... mmm no comment!
dai... è ancora un bel figliuolo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jen-streghe4e

jen-streghe4e


Numero di messaggi : 1031
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.11.07

Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! EmptyMer Gen 23, 2008 7:14 pm

Si si infatti ho detto che è un gran pezzo di.... ma ho detto che era meglio prima!! Ovvio no? Quando si è più giovani si è tutti più belli!! Very Happy ( non è vero non tutti lol! )
Torna in alto Andare in basso
http://bigforum.forumattivo.com/index.htm
Contenuto sponsorizzato





Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che imbarazzo amare un'adolescente!   Che imbarazzo amare un'adolescente! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che imbarazzo amare un'adolescente!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mischa Barton: Sesso con Johnny Depp? Che imbarazzo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: