Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Californication, sesso come antidoto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptyMar Ott 30, 2007 1:50 pm

Di Californication, il nuovo serial con protagonista David Duchovny, si sta parlando negli Usa per i contenuti osè e decisamente piccanti e così anche in Italia si comincia ad alzare la guardia, in attesa del lancio su Italia 1 nel tardo 2008 e prima su Mediaset Premium.

Il motivo è legato ai temi affrontati dalla serie che racconta la storia di Hank Moody (David Duchovny), scrittore newyorkese in crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire l’adattamento cinematografico del suo romanzo God Hates Us All (Dio ci odia tutti) deve ritrovare il suo talento e sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato.

Nell'attesa di riconquistare la sua bella, Hank sfoga la sua frustrazione nel sesso compulsivo e nella scrittura di un blog.

I primi 12 episodi trasmessi su Showtime sono stati un successo al punto che è stato già rinnovato l'accordo per la realizzazione di episodi per altre due stagioni.

Per avere maggiori informazioni sulla serie scandalo basta cercare in Rete e soprattutto su YouTube per rendersi conto del linguaggio utilizzato e delle scene esplicite che vengono tutt'altro che mascherate; basta dire che nella puntata pilota della serie Hank è in Chiesa che chiede a Dio di aiutarlo a rimettere in sesto la sua vita, ma ad attrarlo è una suora sexy che si offre per una fellatio. In realtà si tratta solo un sogno ma lui è a letto con una donna sposata.

E all'America che si è indignata per i toni della serie, il creatore Tom Kapinos ha risposto: "non gli ho mai dato troppa importanza. Lo vedo come un programma sulla famiglia. Capita di trovarsi in una famiglia molto fratturata, una famiglia in rovina, ed Hank mi è sembrato molto appropriato come personaggio".

Dello stesso parere Duchovny: "è un programma su un adulto che cerca di sopravvivere in un mondo adulto. Ha vizi particolari, fa abuso di cose particolari. Infatti, lo vedrete fumare. Lo vedrete bere. Lo vedrete drogarsi. Lo vedrete fare sesso. Queste sono cose importanti per capire il suo stato d'animo e per lo show. Fanno parte del personaggio".

Californication, che richiama il titolo della canzone e l'album dei Red Hot Chili Peppers, è proprio un riferimento alla marea di rapporti sessuali cui si sottopone Hank-Duchovny sotto il sole della California.

Reggeranno gli italiani a tali affronti?

FONTE:YAHOO NOTIZIE!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptyGio Nov 22, 2007 8:15 pm

Californication, la serie tv più cool dalla nuova stagione telefilmica, è stata presa di mira dai Red Hot Chili Peppers, che hanno fatto causa alla rete via cavo Showtime accusandola di aver copiato il nome di una loro popolarissima canzone del 1999 e anche dell'album che la contiene. La causa parla di competizione sleale, svalutazione del nome e arricchimento ingiusto, facendo leva sul fatto che il titolo è "inerentemente distintivo, famoso e immediatamente associato nella mente del consumatore alla band californiana". «Californication firma un cd, un video e una canzone della carriera della band, e associarlo ad una serie tv che ci ruba così l'identità non è affatto corretto», ha dichiarato Anthony Kiedis, voce dei Red Hot. Secondo l'accusa, inoltre, il telefilm presenta un personaggio di nome Dani, che richiamerebbe a Dani California, titolo di un'altra canzone della band pubblicata nel 2006. Tom Kapinos, creatore e produttore esecutivo della serie, si giustifica affermando di aver sentito per la prima volta il termine negli anni '70, quando sui paraurti delle auto dell'Oregon sono comparsi gli adesivi con la scritta "Don't Californicate Oregon", e già da quel momento aveva pensato fosse un titolo fantastico per una serie tv.

FONTE:TELEFILM MAGAZINE
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptyVen Gen 25, 2008 8:09 pm

Notti bollenti con "Californication"

Confermato l'arrivo in Italia dell'ultima serie con David Duchovny, ex protagonista di "X-Files". Dal 6 marzo ogni giovedì sulle frequenze satellitari di Jimmy.

Come titolo suggerisce, le indagini sugli alieni e le cospirazioni governative sono solo un lontano ricordo, così come i lunghi anni di rapporto platonico e strettamente professionale con la collega Scully. Stavolta tema centrale è il sesso, e in "Californication" se ne fa davvero tanto, in tutte le salse, senza mai dimenticare una robusta dose di piccante ironia.

Protagonista della serie è Hank Moody (Duchovny), uno scrittore in crisi creativa ed esitenziale che si trasferisce a Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica di un suo romanzo di successo, "God Hates Us All" (letteralmente, "Dio ci odia tutti"). Peccato che il regista del film abbia trasformato il libro in una sciocca commedia romantica, che Hank stia cercando di riallacciare i rapporti con la sua ex Karen, e che infine stia provando a essere un padre migliore per la figlia Becca, in piena fase adolescenziale-ribelle.

Filo conduttore, come detto, è il sesso: Hank, malgrado il talento e la simpatia, è un uomo allo sbando, che si dedica soprattutto a rimorchiare qualunque donna gli capiti a tiro, non disdegnando di accompagnare la piacevole compagnia con alcol e droga.

Tuttavia, visto che siamo in una serie comedy, quelli che nella realtà sarebbero problemi seri, qui diventano pretesto per infinite gag ed equivoci, che danno un affascinante tono scanzonato a tutta la storia. Insomma, sembra che il caro, vecchio Fox Mulder abbia represso i suoi istinti fino a questo momento, per poi rilasciarli tutti insieme nei panni di Hank Moody.

Lo show, in questo senso, rientra perfettamente nella politica editoriale della rete via cavo Showtime, che già ospita "Weeds" (protagonista una mamma spacciatrice) e l'acclamato "Dexter" (che segue le avventure di un serial killer). Un approccio molto innovativo alla narrazione seriale dunque, che punta a forzare e modificare i limiti del racconto televisivo, esplorando territori finora considerati tabù. Sempre con l'ironia di chi sa che non deve prendersi troppo sul serio per risultare realmente credibile.

Ad affiancare Duchovny nelle sue peripezie erotico-sentimentali c'è un cast di tutto rispetto. Natascha McElhone è Karen, l'ex compagna di Hank per la quale lo scrittore nutre ancora forti sentimenti (abbiamo visto Natascha in numerosi film, tra cui "The Truman Show" e "Solaris"). L'agente di Hank, Charlie, ha il volto di Evan Handler, già Harry in "Sex and The City". Madeleine Martin interpreta Becca, la figlia del protagonista. E per finire c'è Mia, la conturbante teen ager con cui Hank si concede una focosa notte di passione, prima di venire a sapere che ha sedici anni ed è la figlia dell'attuale compagno di Karen: molti faticheranno a riconoscere in lei Madeline Zima, che anni fa ha interpretato la piccola Gracy, ultimogenita secchiona e complessata di Maxwell Sheffield nell'amata sitcom "La Tata".

La prima stagione di "Californication" è composta da dodici episodi, pieni di situazioni paradossali, battute fulminanti, humour nero e belle donne (spesso quasi completamente nude, una grossa novità per tv americana), ma già è stata confermata una seconda stagione, dopo il grande successo di pubblico e critica. Non a caso il telefilm si è portato a casa un Golden Globe (per l'interpretazione di Duchovny) e un'altra nomination, come miglior serie comedy del 2007.

fonte:yahoo notizie
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptySab Gen 26, 2008 11:10 pm

Californication dal 6 marzo su Jimmy

Californication arriva in Italia, lo avevamo già anticipato ma la data di messa in onda è stata resa nota solo in questi giorni. Il 6 marzo su Jimmy (canale 140 di Sky) sarà trasmessa la prima puntata della prima stagione di questa serie che in America va in onda su Showtime e sta avendo uno strepitoso successo.

Californication è diventata subito famosa soprattutto grazie al suo protagonista principale Hank Moody (David Duchovny), scrittore in un momento di scarsa ispirazione, separato ma ancora innamorato dell’ex moglie dalla quale ha avuto una figlia, una piccola dark. Hank non può non colpire per il suo modo di esprimersi diretto, senza peli sulla lingua, per il suo aspetto trasandato da single impenitente e soprattutto per la sua “passione” per il sesso sia fatto che parlato. Avevamo già presentato questa serie di Showtime con tutti i crismi non ci resta che consigliarvi di darle un’occhiata … sempre che non siate tipi che si scandalizzano facilmente. Appuntamento con Californication a partire dal 6 marzo ogni giovedì su Jimmy (canale 140 di Sky).

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptyMar Mar 04, 2008 9:17 pm

Un reggiseno per Californication
Per il lancio di Californication la metropolitana di Milano è stata letteralmente invasa da reggiseni


Atteso, anzi attesissimo il telefilm più dissacrante e licenzioso della televisione americana sta per arrivare anche qui da noi. Stiamo parlando di Californication il cui debutto è previsto su Jimmy per il 6 marzo ( a tal proposito sul numero di marzo di TFM potrete leggere un'intervista esclusiva al protagonista, David X-Files Duchovny). Nel mentre in Italia si è studiata una campagna di viral marketing molto aggressiva e molto... particolare: dal momento che scene di sesso ed allusioni sessuali sono all'ordine e del giorno, pardon della puntata, a Milano in questi giorni alcune ragazze hanno addobbato la metropolitana con reggiseni!

fonte:telefilmmagazine.com
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Desmondo




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.12.08

Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto EmptyMar Dic 30, 2008 1:47 pm

carina la trovata dei reggiseni
quanto ai red hot, ok per "californication", la causa ci puo' stare, ma per "dani california" è semplicemente ridicolo!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Californication, sesso come antidoto Empty
MessaggioTitolo: Re: Californication, sesso come antidoto   Californication, sesso come antidoto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Californication, sesso come antidoto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Californication e il sesso, parlano i protagonisti
» Californication arriva a 3!
» Californication acchiappavip
» Parata di guest star in Californication
» Evan Handler (Californication) e la seconda autobiografia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Californication-
Vai verso: