Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Disegno hard,bimbi tolti a genitori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Disegno hard,bimbi tolti a genitori Empty
MessaggioTitolo: Disegno hard,bimbi tolti a genitori   Disegno hard,bimbi tolti a genitori EmptyMar Apr 22, 2008 7:52 pm

Disegno hard,bimbi tolti a genitori


Milano,fratellini finiscono in comunità



Dramma familiare a Basiglio, nel Milanese, dove due fratellini, una bimba di 9 anni e un ragazzino di 13, sono stati sottratti ai genitori e messi in due comunità a causa di un disegno osè fatto in classe dalla bambina. Il provvedimento, scattato da 40 giorni, è stato applicato dopo che la maestra ha segnalato l'accaduto alle autorità. La bimba però nega di essere l'autrice del disegno, spiegando che si è trattato solo di un dispetto di una compagna.

Il disegno incriminato, secondo quanto riporta "Il Corriere della Sera", ritraeva una bambina accovacciata su un ragazzino con la scritta "Giorgia (nome di fantasia) tutte le domeniche fa sesso con suo fratello, per 10 euro. A lei piace". Chiamata a scuola a visionare il fumetto hard, la madre della bimba ha subito notato che la calligrafia non era quella della figlia, ma le sue parole non sono bastate per placare le polemiche e bloccare la segnalazione agli assistenti sociali.

"L'ha fatto una mia compagna per farmi un dispetto perché ho i dentoni e sono povera", ha spiegato la piccola, ma anche la sua versione dei fatti non è servita a chiarire quanto accaduto. Una secca, ma inutile, smentita è arrivata anche dal fratellino. "Non ho fatto niente a mia sorella: non me lo permetterai mai", ha detto il ragazzino, che però non ha potuto evitare l'intervento dei giudici.

Qualche dubbio su quanto accaduto in effetti è stato paventato dal giudice, ma i due fratellini sono stati comunque allontanati dalla famiglia. "Esistono rilevanti elementi di perplessità che potrebbero delineare invece l'ipotesi di un crudele episodio di bullismo ai danni di una bimba appartenente a una famiglia di modeste capacità economiche in una comunità ricca", si legge nella motivazione del provvedimento del Tribunale dei minori, ma i ragazzini sono stati comunque trasferiti in comunità a titolo cautelativo.

I genitori dei bimbi intanto non riescono a darsi pace. "Siamo distrutti - ha detto il padre -. Ce li hanno portati via senza dare una spiegazione". Contro l'allontanamento dai genitori da oltre un mese sta lottando l'avvocato della famiglia, che entro pochi giorni presenterà un reclamo formale contro il provvedimento. Nel frattempo i fratellini sono stati divisi e separati da mamma e papà.

Il giudice: "Situazione complessa"
Parla di una "situazione assai più complessa" di quella emersa prima degli accertamenti svolti il giudice del Tribunale dei minori di Milano. Il magistrato, sottolineano al Tribunale, ha emesso il provvedimento a tutela di tutti, soprattutto dei due minorenni, dopo aver sentito non solo fratello e sorella, ma anche l'insegnante che ha scoperto il disegno, il dirigente scolastico e i genitori dei due ragazzini.

E proprio perché si tratterebbe di una situazione assai più complessa con dubbi consistenti sull'autore (o sulle autrici) dei disegni, il giudice ha ritenuto importante nominare un esperto che svolga accertamenti sia sugli scritti che sui disegni. Il prossimo 28 aprile l'incarico verrà assegnato a un grafologo. Il prossimo 6 maggio è stata fissata l'udienza per il conferimento dell'incarico a una psicologa che si occuperà sia dei ragazzini che dei loro genitori. In entrambi i casi i legali della famiglia nomineranno un loro consulente. Intanto, i due minori che si trovano in due comunità protette distinte, sono già stati iscritti in un'altra scuola.

fonte:tgcom.mediaset.it

ps:per le cose serie però a volte li lasciano dove sono No Suspect confused
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Disegno hard,bimbi tolti a genitori Empty
MessaggioTitolo: Re: Disegno hard,bimbi tolti a genitori   Disegno hard,bimbi tolti a genitori EmptyMer Apr 23, 2008 1:55 pm

è assurdo..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Disegno hard,bimbi tolti a genitori Empty
MessaggioTitolo: Re: Disegno hard,bimbi tolti a genitori   Disegno hard,bimbi tolti a genitori EmptyMer Apr 23, 2008 7:07 pm

prima dovrebbero indagare meglio Suspect No
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Disegno hard,bimbi tolti a genitori Empty
MessaggioTitolo: Re: Disegno hard,bimbi tolti a genitori   Disegno hard,bimbi tolti a genitori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disegno hard,bimbi tolti a genitori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritrovato disegno di Michelangelo
» Genitori contro pubblicita' cibi spazzatura
» genitori contro "Dexter"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Attualità&cronaca-
Vai verso: