Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The Truman Show

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

The Truman Show Empty
MessaggioTitolo: The Truman Show   The Truman Show EmptyMer Gen 14, 2009 12:52 am

Truman è un impiegato, vive in una cittadina su di un isola ed è sposato con Meryl.
Ma il suo vero amore è un'altra donna, Sylvia, conosciuta anni prima e "fuggita" senza una logica spiegazione.
Una mattina come tante altre, un lampione cade dal cielo, e sul retro del lampione è riportato il nome di una stella.
Poi, in macchina, durante un'interferenza, una voce dice gli spostamenti che sta facendo.
Queste ed altre coincidenze portano Truman a pensare che la vita che sta conducendo sia pilotata da qualcuno.
Infatti, ogni volta che tenta di fuggire dall'isola, succede qualcosa che non lo fa partire.
In effetti la sua vita è un immenso reality show, girato in un gigantesco set, seguito da milioni di persone in tutto il mondo, ma lui, essendone la star, è l'unico a non saperlo.
Chiunque intorno a Truman è un attore.
Il mondo che gli è stato messo davanti al naso è "perfetto" agli occhi dell'ideatore.
Così, vince la sua paura che ha per il mare, e fugge in barca.
Alla fine riesce a parlare col creatore del programma, Christof, ed a fuggire dal set.

Primo film serio di Jim Carrey, che da un eccellente prova del suo talento anche nelle prove drammatiche.
Viene raccontato, con una sottile ironia, il film è uscito nel 1998, ciò che è divenuto con gli anni, i reality che hanno preso il sopravvento sulla programmazione tv.
Mi ricorda anche di Fahrenheit 451, anche se in quel caso la colpa viene data ai libri, ma ci azzecca a riguardo della televisione.
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

The Truman Show Empty
MessaggioTitolo: Re: The Truman Show   The Truman Show EmptyVen Feb 20, 2009 1:42 pm

SPET-TA-CO-LA-RE
Torna in alto Andare in basso
Achelina96

Achelina96


Numero di messaggi : 18
Età : 28
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

The Truman Show Empty
MessaggioTitolo: Re: The Truman Show   The Truman Show EmptyMer Lug 15, 2009 1:45 am

A me il film è piaciuto molto. Però ora ho spesso l'impressione di essere osservata, anke nei momenti di intimità, come succedeva a lui
Torna in alto Andare in basso
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

The Truman Show Empty
MessaggioTitolo: Re: The Truman Show   The Truman Show EmptyMer Lug 15, 2009 12:03 pm

Il film come dice Pyer è bellissimo.Fato molto bene interpretato anche meglio! grande Jim!
Achelina,non ci pensare,io ho avuto lo stesso problema con Terremoto,guardavo sempre i palazzi uscendo! anche se non l'ho visto in cinema perchè è vechiotto ,sarà stato terribile 0_0 ma poi pasa! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Truman Show Empty
MessaggioTitolo: Re: The Truman Show   The Truman Show Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The Truman Show
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Victoria's Secret Fashion Show 2007
» Spice Girls si esibiscono al fashion show di Victoria's Secr
» Alesha Dixon The Alesha Show

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: