Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 8 MM - Delitto a luci rosse

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyGio Gen 10, 2008 11:21 pm

Thomas Wells è un investigatore privato, viene contattato da un'anziana signora, appena rimasta vedova, perché nella cassaforte del marito ha trovato un nastro 8MM dove si vede una ragazza che viene uccisa e chiede a Thomas di scoprire se la ragazza è morta vermanete o si tratta di un effetto speciale.
Alla fine le indagini portano che la ragazza è veramente morta e Thomas con il "consenso" della madre della ragazza fa vendetta.

Commento al film:
Il film è carino, l'inizio è promettente ma non è in stile "Seven", "Saw-L'enigmista", dove la tensione si sente per tutto il film, qui è tutto abbastanza piatto fino ad un finale che sembra anche fin troppo il giustiziere della notte (ammetto di non averne mai visto uno ma me ne han parlato).
Però rivedendo il film oggi, per la seconda volta dopo... ehm... vediamo... circa 7 anni mi son chiesto una cosa, ma Joel Schumacher è sicuro che il regista sia la sua vocazione?
I suoi film mi lascian sempre qualche dubbio, per un motivo o per un altro, sulle sue capacità di regista.
Basta vedere "Batman forever" e "Batman & Robin", "In linea con l'assassino - Phone Booth", "The number 23".
Forse è solo una mia impressione, forse dopo 824 (circa!) film visti non sono ancora un grande esperto di cinema, ma i suoi film non mi hanno mai convinto fino in fondo... specialmente i due Batman che ha diretto perché sono inguardabili rispetto agli altri tre.
Per quel che riguarda la visione del film, qualità video è ottima, senza grane, la qualità audio pure, per chi volesse testare il proprio impianto, o quello di qualcun'altro, allora lo sconsiglio, visto che il subwoofer dorme per tutto il film.
Scarsini gli extra, un breve dietro le quinte è quello che si apprezza di più.

Aspetto vostri commenti e vi saluto alla prossima.
Gabriele
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 1:05 am

x quanto riguarda i film (non sono un cinemaniaco, guardo i film che fanno soldi.. poco i film che fanno critica) io penso una cosa soltanto.. e nessuno potrà farmi cambiare idea..
ma i film horror che senso hanno?? io non li reputo film.. anzi mi chiedo il xkè li guardate..
soprattutto "l'esorcista" x me non è un film.. è sporcizia allo stato puro.. No No No
Torna in alto Andare in basso
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 3:45 am

sono un genere come un'altro e l'esorcista è stato ed è tuttora un cult del cinema
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 12:22 pm

comunque il film, da come l'ha descritto gabriele25, non mi pare un horror, forse un giallo o thriller

pure io non stravedo per gli horror alla Dario Argento, però conosco persone che ne vanno pazze... per me se può piacere a qualcuno non è sporcizia
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 4:16 pm

legolas23 ha scritto:
sono un genere come un'altro e l'esorcista è stato ed è tuttora un cult del cinema

se vuoi andiamo avanti x anni.. io non dico che se non piace a me nessuno deve guardarli, mi chiedo soltanto che piacere si prova a vedere un film che no ha nulla di costruttivo..
e il fatto che l'esorcista sia un cult del cinema butta carbone nel fuoco alla mia idea.. la maggior parte dei filmamericani sono solo spazzatura..
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 4:53 pm

Pyer ha scritto:
la maggior parte dei filmamericani sono solo spazzatura..
azz... sei un fondamentalista... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse EmptyVen Gen 11, 2008 10:57 pm

azz... sei un fondamentalista... Very Happy[/quote]

in che senso?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





8 MM - Delitto a luci rosse Empty
MessaggioTitolo: Re: 8 MM - Delitto a luci rosse   8 MM - Delitto a luci rosse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
8 MM - Delitto a luci rosse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le sorelle Cruz a luci rosse
» Giappone: girano film a luci rosse da McDonald's, 4 arresti
» Per i Rem video a "luci rosse"
» "Mia figlia a luci rosse? Mai"
» Prospettive per un delitto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: