Nuova strategia di marketing di ABC che "sparpaglia" indizi della nuova stagione sui fumetti Marvel
Il countdown per la quarta stagione di Lost previsto per il 31 gennaio è già cominciato in America. Per l'occasione ABC, la rete che trasmette il telefilm negli USA, ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura per lanciare l'evento: oltre ai tradizionali promo e video, i vulcanici responsabili marketing della rete hanno deciso di sparpagliare indizi e riferimenti nelle ultimissime pubblicazioni della Marvel tra cui Incredibile Hulk, gli Uncanny X-Men e le Origini di Wolverine. Esempi di questa campagna di marketing sono uno slogan Find yourself o un poster di Lost che gli ignari lettori di fumetti si sono trovati tra le mani sfogliando la loro pubblicazione preferita. Oltre a questo la rete ha anche annunciato che il giorno prima della season premiere ritrasmetterà una versione ampliata del finale della terza stagione con in aggiunta delle “dida” che permetteranno un utile recap consentendo a chi si fosse perso qualche passaggio di preparasi al meglio per la nuova stagione.
fonte:telefilmmagazine