Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Alien

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Alien Empty
MessaggioTitolo: Alien   Alien EmptyGio Feb 14, 2008 9:57 pm

Un'astronave commerciale sta tornando da chissà dove nell'universo verso la terra con a bordo sette persone (ed un gatto, ma non c'entra molto n.d.r. Smile)
"Madre", così si chiama il computer di bordo sveglia, poco prima della metà del viaggio, l'equipaggio perché ha intercettato un segnale radio, che, secondo le leggi in vigore, ogni segnale sconosciuto captato, va seguito e controllato, e così fanno.
Arrivati sul pianeta, tre di loro vanno verso il segnale.
Dopo un po' trovano un buco lungo la strada ed uno di loro, in fondo a questo buco trova un'enorme caverna piena di grandi uova, s'avvicina ad una di loro, che si apre poco dopo ed esce qualcosa...
Tornano sull'astronave ed il tipo che ha visto le uova c'ha una specie di piovra attaccato al viso.
Tentano di staccarglielo, ma sembra che così facendo gli strappano di dosso anche il volto.
Poco dopo, non si sa come, si stacca da solo, e più tardi ancora il tizio si riprende e sembra star bene anche se un po' scosso.
Cenano tutti insieme ed il tipo ha delle contrazioni molto forti alla pancia, dalla quale esce un piccolo alieno che fugge poco dopo essere uscito.
Tutti sono concordi ad ucciderlo, ma un alieno riesce ad ammazzarne sei di loro.

COMMENTO:
Il film è uscito nel 1979 ed ancora oggi è un bel film, io che lo conosco quasi a memoria, più lo vedo e più mi piace.
Quand'è uscito lo slogan del film così recitava: "Nello spazio nessuno può sentirti urlare".
Una frase semplice ed efficace visto il successo del film, dovuto anche in parte al successone di due anni prima di Guerre stellari.
Però il film ha avuto delle riprese difficili, visto il film non molto allora, son sempre otto milioni di dollari, che oggi non basterebbero nemmeno per far pubblicità ad un film, anche se allora erano come dire oggi centinaia di milioni di dollari.
Eppure, anche se un paio di cose risultano un po' antiquate, tipo gli ultimi primi piani dell'alieno verso la fine del film, grazie all'alta qualità del dvd, sembra essere uscito un po' più recentemente.
La fotografia del film è abbastanza scura per tutto il film, visto che è ambientato nello spazio.

Il dvd ha un ottima qualità, ricordo quando ho preso il cofanetto e rivisto il film mi sembrava di vederlo per la prima volta, abituato al vhs.
Finalmente anche questo film in formato panoramico!
L'audio è anche ottimo, silenzioso quando serve e bello forte nei punti giusti.
N.B.: ho preso il cofanetto da 9 dischi, che contiene quattro dvd, uno per ogni film, più quattro dischi, uno per ogni "dietro le quinte" dei rispettivi film, più un nono disco su tutta la serie.

Detto questo, gli extra di questo film sono ottimo e ricchi di cose interessanti.
Torna in alto Andare in basso
 
Alien
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alien 3
» Alien - La clonazione
» Alien vs. Predator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: