Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso Empty
MessaggioTitolo: Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso   Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso EmptySab Ott 04, 2008 11:52 am

Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso Arcadino
Foto "L'Arca di Noè"


Il calciatore Gennaro Gattuso sempre più protagonista della tv. Dopo gli spot per Vodafone si è cimentato nel doppiaggio per il film d’animazione L’arca di Noè, in uscita oggi nelle sale italiane.

commedia animata L’Arca di Noè è una rivisitazione poetica ma soprattutto umoristica della storia biblica di Noè e del diluvio universale pensata per i più piccini da Juan Pablo Buscarini, regista argentino già autore di El Raton Perez.
Come anticipato all’inizio tra i doppiatori del film d’animazione, distribuito da Eagle Pictures, c’è anche il simpatico giocatore del Milan Gennaro Ringhio Gattuso.

La trama è ovviamente quella che tutti conosciamo, ma con qualche ironica aggiunta da parte del regista. Noè è sempre l’anziano uomo a cui Dio ha affidato il compito di salvare tutti gli esseri viventi della Terra dall’imminente arrivo del diluvio universale, punizione divina per l’immoralità regnante nel mondo umano. Noè decide così di costruire una enorme arca in grado di contenere una coppia di ogni specie animale oltre alla sua famiglia, ma per farlo è costretto a distruggere buona parte della foresta a cui lui è molto affezionato. Come se non bastasse deve anche sopportare gli sguardi ironici di Jafet, Sem e Cam, i suoi tre figli che insieme alle rispettive mogli lo considerano solo un povero rimbambito.

Quando arriva il diluvio due mercanti, Farlok e Arzilla, riescono a salire di nascosto sull’Arca e durante il viaggio tenteranno di impadronirsene a scapito di Noè, che dovrà quindi sempre guardarsi alle spalle. La vena umoristica di Buscarini colpisce anche il re degli animali. Katanga infatti è un giovane leone vanitoso e irresponsabile, preoccupato solo di curare la sua bellezza e incurante del reale motivo del viaggio che si sta affrontando. Tantissime le divertenti gag che riguarderanno anche altri animali.

Ma l’aspetto più importante del film – ha spiegato Juan Pablo Buscarini – è il tema della coabitazione fra tutte le creature viventi che si trovano all’interno di uno spazio circoscritto”. Nel cartone animato l’arca di Noè, cioè, si fa “metafora di città, paese, continente e pianeta: un luogo che ci costringe costantemente a scegliere fra la nostra realizzazione personale e il perseguimento di un bene comune”. Argomento quanto mai attuale affrontato con sapiente ironia dal regista argentino. Preparatevi a salpare è in arrivo un diluvio di risate.

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso   Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso EmptyLun Ott 06, 2008 12:31 pm

non m'ispira particolarmente... poi il fatto che puntano così tanto su Gattuso e non sul cartoon... Suspect
Torna in alto Andare in basso
 
Cartoon, L’Arca di Noè al cinema con Rino Gattuso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cartoon Network compie 10 anni
» I predatori dell'arca perduta
» Cinema 3D
» Doctor Who al cinema?
» Sondaggi sul cinema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Cinema-
Vai verso: