Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Heroes, gli ascolti calano ancora; quarta stagione a rischio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Heroes, gli ascolti calano ancora; quarta stagione a rischio Empty
MessaggioTitolo: Heroes, gli ascolti calano ancora; quarta stagione a rischio   Heroes, gli ascolti calano ancora; quarta stagione a rischio EmptySab Feb 21, 2009 8:04 pm

Foto "Heroes, i protagonisti"



Se Heroes in Italia ha fatto flop quando in America era al top, cosa succederà adesso che anche in America la serie sta collezionando un flop dopo l’altro?

La domanda è molto poco retorica, visto che la terza stagione di Heroes verrà trasmessa in prima visione assoluta italiana dal 1 maggio 2009, ogni venerdì alle ore 21:00, su Steel di Premium Gallery; in chiaro, l’arrivo è atteso per settembre 2009, su Italia 1, rete dove Heroes, dopo i successi riscossi in quasi tutto il mondo, toppò quasi clamorosamente.

Dopo una prima, avvincente, stagione, Heroes è andato in calando, sia come qualità (la seconda stagione è stata talmente brutta che persino Tim Kring ha sentito il bisogno di scusarsi) sia, soprattutto, come telespettatori. La terza stagione è leggermente migliore rispetto alla seconda, soprattutto questo nuovo volume Fugitives, ma gli ascolti…sempre in discesa.

Se i critici - dopo un periodo di vacche magre, memorabile la copertina di Entertainment Weekly Fallen Heroes - danno giudizi tutto sommato positivi, i telespettatori sembrano aver voltato definitivamente le spalle alla serie: dai 12/16 milioni di telespettatori della prima stagione si è passati ai 10/14 della seconda e, per questa terza stagione, dopo i quasi 10 milioni della premiere (meno 25% rispetto agli ascolti della premiere della seconda stagione), gli ascolti si sono assestati intorno ai 7/8 milioni.

Dati Nielsen alla mano, i primi 3 episodi del quarto Volume hanno raccolto rispettivamente 8.45, 7.9 e 7.75 milioni di telespettatori, che non solo sono oltre un milione in meno rispetto al debutto di settembre, ma il peggior risultato della storia di Heroes dal 2006. Una parziale consolazione, forse l’unica, arriva dagli ascolti online, che vede la serie sci-fi piazzarsi al quarto posto tra i programmi americani con più ‘telespettatori’ sul web.

Recentemente, la NBC ha riconfermato la sua fiducia in Heroes: come ha detto la presidente di NBC Universal, “Heroes è al sicuro, abbiamo una grande relazione con Tim Kring, e penso sia veramente importante assicurarci che lo show rimanga in pista, ed io e Tim abbiamo parlato dell’importanza di tornare ai temi centrali dello show, persone normali con poteri straordinari“). Queste le parole di qualche tempo fa, ma se gli ascolti continueranno a calare…non è che resteranno solo belle parole?

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
 
Heroes, gli ascolti calano ancora; quarta stagione a rischio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli ascolti della 2a stagione su Ita1
» Quarta stagione
» Commenti Quarta Stagione (Rai Due)
» Repliche quarta stagione.
» Video spoiler e trailer Quarta Stagione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Telefilm spoiler! :: Heroes Spoiler-
Vai verso: