Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 JOVANOTTI PER LA MUSICA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyVen Mar 28, 2008 7:45 pm

Lorenzo propone facilitazioni per tutti i giovani musicisti


Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha chiesto pubblicamente, durante una conferenza a Palazzo Medici di Firenze,l'approvazione della proposta di legge regionale sulla musica, presentata dal consigliere regionale Enzo Brogi.
Secondo il cantante "bisognerebbe tutelare la musica e prevedere accessi facilitati e sgravi per chi fa esibire i giovani musicisti". Jovanotti ha scelto questa occasione perchè la Toscana e' la prima regione in Italia a presentare un provvedimento a sostegno della musica popolare. Auguriamo a Lorenzo che le sue parole vengano ascoltate.
A maggio inoltre partirà il "Safari Tour 2008" . Il cantante toscano è pronto a esibirsi nelle principali città dello Stivale per presentare dal vivo "Safari", il suo ultimo disco, uscito lo scorso 18 gennaio.
Appuntatevi di ripassare da qui ad aprile per aggiudicarvi i biglietti per vedere Jovanotti dal vivo!
Queste le date già confermate del tour:
10 maggio Rimini, 105 Stadium
12 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
17 maggio Roma, Palalottomatica
20 maggio Acireale (Ct), Palasport
22 maggio Palermo, Palasport
27 maggio Torino, PalaIsozaki
29 maggio Milano, DatchForum
1 giugno Ancona, Palarossini

fonte:mtv.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyVen Mar 28, 2008 10:52 pm

ad acireale ci vado di sicuro cascasse il mondo..
cmq jovanotti si dimostra sempre più un grande uomo.. contenta contenta contenta


ps: 900
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptySab Mar 29, 2008 10:21 am

io l'unica volta che ho visto jovanotti è stato proprio ad acireale ho pagato 25 euro lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
marissa

marissa


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 29.02.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptySab Mar 29, 2008 11:29 am

Pyer ha scritto:
ad acireale ci vado di sicuro cascasse il mondo..
cmq jovanotti si dimostra sempre più un grande uomo.. contenta contenta contenta


ps: 900
ndo vai tu?? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptySab Mar 29, 2008 11:31 am

amo ci vado con te è ovvio.. vieni giusto?
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptySab Mar 29, 2008 6:07 pm

mi sembrerebbe una cosa parecchio infantile non mandare il proprio ragazzo o ragazza ad un concerto da solo/a poi soprattutto se il cantante in questione gli piace molto!lorenzo merita veramente quei 25 euro un concerto ver5amente favoloso
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyLun Mar 31, 2008 12:13 am

concordo e sopratutto discutetene in privato no sul forum grazie!
Torna in alto Andare in basso
marissa

marissa


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 29.02.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyMar Apr 01, 2008 4:31 pm

[[/quote]senti kyra prima di tutto io stavo scherzando poi scusa anke se fosse questi non sono assolutamente fatti tuoi e preferirei meno commenti grazie
Torna in alto Andare in basso
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyMar Apr 01, 2008 4:34 pm

uh mamma che tomi.. kyra tranquilla.. ammorbidisciti un po'.. mi sembri troppo tesa.. ogni tanto sorridi, male non fa.. è ovvio che stavamo scherzando.. e poi secondo il mio modo di vedere una coppia se lo è davvero va sempre insieme..
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyMar Apr 01, 2008 6:38 pm

che c'entra una coppia è vera solo se esce insieme?allora se per esempio io andassi al cinema con delle mie amiche io e leg non saremmo una vera coppia?cmq lasciamo stare poi andiamo in off-topic
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyMar Apr 01, 2008 11:57 pm

credo si potrebbe parlare con più rispetto e oltretutto sono fatti vostri se ne parlate in privato diventano anche nostri se ne discutete suil nostro forum ecco perchè vi ho sempre detto di non parlare di cose xsonali
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyLun Giu 09, 2008 7:41 pm

Jovanotti Premio Mogol per Fango


"L'ho scritta in due minuti, in aereo"


Fango di Jovanotti ha vinto il Primo Premio Mogol per l'autore del miglior testo dell'anno e istituito dall'assessorato all'Istruzione e Cultura della regione autonoma Valle d'Aosta. Nella suggestiva cornice del Forte di Bard (Aosta), la giuria composta dal maestro Mogol, Barbara Palombelli, Aldo Cazzullo e Linus, ha consegnato a Jovanotti il premio, la riproduzione in oro di un Tatà, antico giocattolo valdostano raffigurante un cavallo su due ruote.

La giuria, presieduta da Giulio Rapetti, in arte Mogol, ha stilato la lista dei brani finalisti dopo un attentoa scolto di un'ampia rosa di pezzi. Ad arrivare in finale, Ligabue con Niente Paura, Fabrizio Moro con Pensa, Simone Cristicchi con Ti regalerò una rosa e Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, con Fango.

"E' stata pura telepatia - spiega Barbara Palombelli - un colpo di fulmine che ci ha fatto trovare tutti d'accordo subito sulla scelta del vincitore. La prima volta che ho sentito Fango - continua - ero in macchina e l'immagine della mano del padre di Lorenzo che lo sollevava da bambino mi ha subito emozionato".
"E' stato folgorante - racconta Linus - Per me i testi delle canzoni sono la cosa più importante, hanno lo stesso valore di melodia e ritmo, bisogna coltivare la parola per sforzarsi di scrivere testi che non siano banali. Il testo di Fango è una poesia".

"Jovanotti ha fatto un grande testo che arriva direttamente dai suoi pensieri ai nostri". Così Mogol spiega la scelta di attribuire questo premio a Fango: "Il brano di Jovanotti è una poesia, e per me poesia è aderenza alla vita senza filtri né riserve". La forza di una canzone "che arrivi alle persone e che resti nel tempo è la sincerità. E il testo di Lorenzo è sincero" spiega Rapetti.

"Mi sento strano, per me è una sensazione nuova" afferma Jovanotti. "L'unica materia in cui sono stato rimandato è l'italiano e io sto ricevendo il premio come miglior autore di testi!". La gioia e la soddisfazione si leggono sulla faccia di Lorenzo: "Io lavoro con la lingua, le mie canzoni nascono dalle parole: ricevere questo premio da Mogol, che è un poeta in musica, è per me un onore".

"Ho scritto Fango in due minuti, ma in realtà per farla ci ho messo 40 anni - spiega Jovanotti - Le mie canzoni nascono sempre nei momenti di totale intimità, scrivo da solo ed è l'unica cosa che faccio da solo, senza neppure i miei musicisti". Lorenzo spiega anche che "più una canzone nasce da un momento intimo, più ha successo perché il pubblico sente che viene dalle emozioni vere di chi l'ha scritta". E poi svela un segreto del suo comporre: "Le frasi per me sono come conchiglie, quando le trovo le metto da parte".

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Pyer

Pyer


Numero di messaggi : 1269
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyLun Giu 09, 2008 9:36 pm

FE-NO-ME-NO!!
avverbio!
Torna in alto Andare in basso
gabriele25

gabriele25


Numero di messaggi : 225
Età : 42
Localizzazione : Magrè sulla strada del vino (BZ)
Data d'iscrizione : 09.01.08

JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA EmptyMer Giu 11, 2008 7:41 pm

hai dimenticato di dire che ha suonato pure il 06/06/2008 a Bolzano! e naturalmente sono andato a vederlo, se volete saperne di più leggete "due concerti in due giorni" scritto dal sottoscritto:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: JOVANOTTI PER LA MUSICA   JOVANOTTI PER LA MUSICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
JOVANOTTI PER LA MUSICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grey e Private in musica
» Jennifer Paige, ritorno in musica
» la musica, gli artisti e le canzoni che mi rappresentano...
» L'autunno 'caldo' della musica
» Italia1,sotto l'albero tanta musica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: Musica-
Vai verso: