Telefilm&Altro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Per tutti gli amanti dei telefilm e non solo...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Amici 07

Andare in basso 
+5
Marbar
Trippy-Satine
Principessa Favilla
legolas23
kyra
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 03, 2008 9:25 pm

Amici, parte il serale
I prof divisi fra Bianchi e Blu
"La commissione si è dimezzata", nota Maria de Filippi appena hanno fatto il loro ingresso in studio i Blu. La questione riguarda lo schieramento dei professori per una squadra o per l'altra. Nella fase finale, infatti, più che insegnanti, ricorda la conduttrice, i docenti diventano preparatori e in quanto tali ognuno di loro si sente più affine a un allievo piuttosto che a un altro. Da qui la scelta, per esempio, di Alessandra Celentano a dare il suo appoggio ai Blu per la presenza del ballerino Francesco. "Soprattutto lui, Gennaro sto ancora aspettando, sono ragazzi che si avvicinano di più al mio modo di vedere la danza", interviene Alessandra.


Parole che fanno arrabbiare Garrison, come spiegherà il coreografo stesso alcuni istanti dopo appena entrata la squadra dei Bianchi. "Mi spiace per Gennaro, è solo. Alessandra sostiene solo Francesco e l'altro allievo è isolato".

"Con questi schieramenti si sono un po' aperte le carte in tavola", dice Marta. "Per quanto mi riguarda, inizialmente non avevo l'approvazione di due professori (si riferisce a Grazia e a Fabrizio, ndr) e ho avuto la conferma di tutto, si mascheravano". Alle prove generali per il serale sono venuti fuori metodi di insegnamento diversi. "Mi ha colpito vedere cosa fa Jurman", sottolinea Maria. "E' la prima volta in anni di Amici". E va in onda un contributo video che mette a confronto le diverse modalità di approccio dei professori.

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyLun Feb 04, 2008 7:59 pm

premessa:per me l'uscita di marina è stata una tragedia oltre ad essere una brava ragazza era anche la più completa della scuola ed essere penalizzata solo perchè noi italiani non ci sentiamo grandi attori ma più ballerini e cantanti e una grande delusione No secondo me i prof sapendo che lei è sempre stata ultima in classifica tutto l'anno dovevano cogliere l'occasione prima con gennaro che secondo me è il più inutile lì!la squadra bianca sarà stata pure più brava(mi riferisco al canto )ma se la vantavano troppo si sentono già star e non sono nessuno(parlo di roberta e giuseppe) No mi è dispiaciuto molto per susy quello lha proprio insultata No

Amici, vincono i Bianchi ed esce Marina, ultima in classifica

Si è svolta ieri sera la prima puntata serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla settima edizione. Otto le prove su cui le squadre dei Bianchi e dei Blu si sono dovuti fronteggiare e che hanno visto alla fine trionfare i Bianchi per volere del pubblico a casa. Esce Marina, ultima in classifica. Feroce il giudizio dell’ospite George Iancu nei confronti di Susy, esibitasi nel passo a due di classico: “E’ un offesa per la danza“. Un sottotitolo per la puntata? Fiumi di parole, e di lacrime. Restando in tema di reality vi ricordiamo che stasera su Televisionando ci sarà la consueta blogcronaca del Grande Fratello 8, a partire dalle 21.30.

Tante parole, pochi i fatti nonostante le otto prove che sono però state contornate da fiumi di parole, talvolta a sproposito da parte dei docenti e degli ospiti. Opinionista di ruolo Platinette, particolarmente morbida in questa prima puntata in cui l’emozione dei ragazzi si è fatta sentire e per i quali Platinette ha avuto comunque una parola buona. Del resto la parte del “cattivo” è stata perfettamente interpretata da George Iancu, già grande ballerino classico ora coreografo per i maggiori balletti del mondo, non per caso seduto accanto ad Alessandra Celentano. In basso una sua foto con Carla Fracci.

Bene, gli va dato atto di aver acceso la puntata al di là delle già note polemiche che oppongono Alessandra e Susy (con Giulia), prontamente difese da Garrison, pienamente di parte, e Steve, con maggiore obiettività. Il maestro Iancu ha commentato l’esibizione di Susy nel passo a due di classico “inguardabile, un’offesa alla danza“. Parole durissime per una ragazzina, che deve anche sentirsi dire che “ha un visino molto bello, al massimo può fare la cubista“.
Apriti cielo, scatta Garrison come un molla, ma la rabbia non riesce a fargli dire niente di troppo compiuto. La risposta migliore resta quella di Steve, che si rivolge al maestro dicendogli. “E’ lei che sta offendendo. Come si permette!” Dal nostro punto di vista Steve ha ragione, Iancu ha finito per sommergere Susy di offese gratuite. Avrebbe potuto “serenamente” farla a pezzi, motivi tecnici ed artistici per gli occhi di un grande ballerino di danza classica ce n’erano a iosa, senza però scadere un una sequela di giudizi secchi e davvero pesanti per una ragazza scelta per un programma tv che ha dovuto affrontare una coreografia difficile, considerata la sua totale mancanza di preparazione classica. Cosa che Maria De Filippi fa prontamente notare, con una “piccola” accusa nei confronti della maestra Celentano, colpevole di montare le proprie coreografie senza alcuna attenzione verso coloro che dovranno eseguirla, ma pensando esclusivamente al fatto che verrà dimostrata al pubblico da ballerini del calibro di Anbeta e Josè, giudicati dallo stesso Iancu dei fuoriclasse.

Va dato merito a Susy di aver saputo reggere, con grinta e determinazione: le lacrime sono scese, certo, ma è comprensibile. Come si fa a non piangere di rabbia quando vieni attaccato ex abrupto e sai di non poterti adeguatamente difendere. La ragazza, però, ha reagito, ha ballato con grinta nelle altre prove raccogliendo il plauso del pubblico e dei docenti. “Io voglio imparare, voglio fare le prese e i passi a due di Alessandra e ce la metterò tutta“, ha detto Susy. Per lei la strada è in salita, ma non si può non lodare il suo coraggio.
Ben tre le prove in cui si è dovuta esibire, considerato che Antonino, terzo ballerino della squadra dei Bianchi, è stato tenuto in panchina. Susy, infatti, ha ballato con Josè sulla coreografia di Garrison ispirata al tango (sulle note di un grande classico del tango moderno, Libertango di Astor Piazzolla) e poi con Giulia nel pezzo di Steve, per il quale le due ragazze hanno coperto ruoli pensati per degli interpreti maschili. Indubbiamente dimostra di volercela mettere tutta, senza scuse e senza attenuanti.

A questo punto richiediamo in sala la presenza di Ennio Morricone o di un grande compositore/musicista a giudicare le prove dei cantanti, altro campo su cui si consumano interminabili discussioni senza uscita. Grazia Di Michele e Luca Jurman restano arroccati sulle proprie posizioni, didattiche e filosofiche, in materia di canto, musica, di concetto d’arte, di interpretazione e via dicendo. Il miglior argomento di discussione resta Marco, anche lui esibitosi ieri sera su tre pezzi: in ordine di apparizione nel duetto con Cassandra su Si tu no vuelves e in assolo con Wonderful Life e Più bella cosa, oltre a ricoprire il ruolo di protagonista nella prova musical, ovvero la parte di Danny in Grease. Forse proprio quest’ultima esibizione è stata la più convincente: in parte, concentrato, con lo sguardo vivo, quello che spesso manca nelle sue esibizioni apparentemente sempre forzate.
Ma per dare un’idea di quello che si è mosso intorno a Marco rivediamo il suo duetto con Cassandra e i giudizi dei maestri.

Pochi commenti da fare, il video parla da sè. Se questi sono stati i due grandi nodi della serata, per il resto la gara si è svolta come al solito, secondo uno schema talmente definito da far includere il serale di Amici nel novero delle “messe cantate“. Annuncio prova, eventuale dimostrazione in caso di coreografia, primo allievo, rvm con le cattiverie dei compagni prima o dopo la sua esibizione, rispostina a tono, giudizio dei docenti, secondo allievo, rvm con le cattiverie dei compagni prima o dopo la sua esibizione, rispostina a tono, giudizio dei docenti, carte, selezione della prova successiva e così via.
Secondo questa scaletta si sono svolte le prove, che potete “rivivere” leggendo la blogronaca della prima puntata, e che andiamo sinteticamente ad elencare di seguito:

1) canto su Left Outside Alone, Anastacia: Maria Luigia (Blu), Roberta (Bianchi);
2) ballo, passo a due di Garrison (Libertango): Susy (Bianchi), Francesco (Blu);
3) canto, duetto Si tu no Vuelves, Miguel Bosè e Shakira: Cassandra e Marco (Blu), Roberta e Giuseppe (Bianchi);
4) ballo, passo a due di Alessandra Celentano: Susy (Bianchi), Francesco (Blu);
5) canto, Wonderful Life. Marco (Blu), Simonetta (Bianchi);
6) ballo, coreografia di Steve: Susy e Giulia (Bianchi), Gennaro e Francesco (Blu);
7) musical: Grease (Blu), Flashdance (Bianchi);
Cool canto, Più bella cosa, Eros Ramazzotti: Marco (Blu), Giuseppe (Bianchi).

Alla fine delle prove le carte hanno dato la vittoria ai Bianchi con il 64% delle preferenze da parte del pubblico. Sta a loro quindi scegliere chi eliminare della squadra avversaria: se il prescelto è nelle prime sei posizioni è automaticamente salvato dal pubblico, altrimenti deve superare il giudizio della commissione che può tenerlo nella scuola a maggioranza.
I Bianchi sono costretti, di fatto, a nominare tutta la squadra dei Blu, salvata a turno o dal pubblico o dalla commissione. Di seguito la sequenza delle loro nomination:

1) Marta, decima in classifica, salvata dalla commissione;
2) Gennaro, tredicesimo, salvato dalla commissione;
3) Maria Luigia, nona, salvata dalla commissione;
4) Cassandra, quarta, salvata dalla classifica;
5) Francesco, sesto, salvato dalla classifica;
6) Marco, primo, salvato dalla classifica.

Resta solo Marina: va dato atto ai Bianchi di non averla nominata, in pratica hanno provato ad eliminare tutti, ma alla fine essendo rimasta solo lei ed essendo ultima in classifica non aveva comunque chance di “sopravvivenza”. Grandi pianti di Marina, che, povera, era davvero la più completa della classe. Sono sempre i migliori che se ne vanno, non c’è che dire. Ma per lei il palcoscenico è gia pronto, come sostengono Patrick e Platinette. Avrà sicuramente chanche fuori dalla scuola e le auguriamo tutto il meglio.

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyLun Feb 11, 2008 7:37 pm

Amici, “dilettanti” o “amatori”?

I Bianchi hanno vinto anche la seconda serata di Amici, con un distacco inferiore a quello della scorsa settimana (53% di preferenze contro il 64% un po’ gonfiato di domenica scorsa) e condannano all’uscita la cantante Maria Luigia. Scomparsa l’emozione del debutto, i ragazzi non hanno fatto altro che battibeccare tra loro, talvolta furiosamente, anche perchè in assenza di George Iancu non hanno trovato nessuno contro cui fare fronte comune. Intanto vi ricordiamo che stasera ci aspetta la quarta puntata di Grande Fratello 8, che potrete seguire on line con la nostra blogcronaca a partire dalle 21.30. Ma torniamo ad Amici e ripercorriamo la serata di ieri. In alto la proclamazione dei vincitori e l’uscita di Maria Luigia.

Parte con qualche minuto di ritardo (peccato veniale) e si conclude a mezzanotte e mezza circa la seconda puntata di Amici, leggermente più lunga della precendente nonostante la mancanza del terribile Iancu, la cui assenza ha graziato la “piccola” Giulia alle prese con l’impegnativo passo a due della Celentano, tutto prese, voli, gambe al cielo e trascinamenti. Questo però non le ha risparmiato il solito giudizio tranchant della sua insegnante di classico che le dà della dilettante - “una brava dilettante ma pur sempre dilettante” - senza afferrare a quanto pare il significato ultimo del termine. Il “dilettante”, infatti, ha possibilità di giungere un giorno ad un livello professionista, cosa che invece Alessandra ritiene impossibile, visto che per lei Giulia non potrà mai essere una Ballerina. Dopo consultazione di dizionari e vocabolari si arriva alla conclusione che forse l’etichetta più valida per lei sia “amatoriale“, definizione ben più antipatica e con minimi margini di salvezza per la ragazza, sempre strenuamente difesa da Garrison e soprattutto da Steve, che la ritiene già una ballerina. L’assenza di Iancu evita il peggio, come giudizi del tipo “gambe rubate all’agricoltura”, ma il teatrino tra l’infessibile Celentano, detentrice della conoscenza della “vera” danza, contro i più “sfigati” docenti di discipline accessorie (hip-hop, contemporaneo etc) si ripete identico a se stesso. La questione tra dilettanti o amatori è stucchevole e inutile, considerato che resta sempre una scuola televisiva, non l’accademia del Bolshoj. In basso il video dell’esibizione di Giulia e di Francesco nel passo a due della Celentano.

Anche sul versante canto si apre la solita querelle sui metodi di insegnamento di Jurman, che rivendica il proprio ruolo di Vocal Coach e non banale “maestro di canto”, contro Di Michele e Palma, che vedono nella sua definizione solo un vezzo linguistico: alla fine fanno la stessa cosa, in due modi diversi. Al centro del dibattito ieri sera c’è stata nientepopodimenoche la “libertà“, intesa come autonomia lasciata all’allievo di muoversi ed interpretare il brano come meglio crede. Da una parte Jurman, che guida gli allievi anche nelle scelte coreografiche (vedi scivolata in ginocchio di Cassandra sull’acuto di The Best di Tina Turner) oltre che nelle impostazioni vocali; dall’altra Di Michele e Palma che invece non paiono intervenire su tali questioni. A tal proposito si veda il video in basso, tratto dalle prove infrasettimanali dei cantanti.

Intanto ieri sera si è consumata la sfida diretta tra Marco e Pasqualino su “Amore bello” di Baglioni, sfida lanciata da Marco e giudicata esclusivamente dal televoto aperto ad personam, nel senso che si è chiuso quello per le squadre e se ne è aperto uno solo per i due sfidanti: i loro voti sono stati poi sommati a quelli di squadra. Il televoto premia Marco, felice come una pasqua per aver battuto il per lui “superbo e presuntuoso” Pasqualino. Nel video in basso le due esibizioni e i giudizi dei professori.

Comunque le prove sostenute ieri dai ragazzi sono state 9, nell’ordine:
1) Canto, The Best, Roberta vs Cassandra;
2) Ballo, coreografia di Garrison, Happy Feet, Susy vs Francesco;
3) Guanto di Sfida tra Marco e Pasqualino;
4) Ballo, coreografia di Alessandra Celentano, Luz Prodigiosa, Giulia vs Francesco;
5) Canto, Satisfaction, Marco contro Simonetta;
6) Ballo, coreografia di Maura, Hot Stuff, Susy vs Gennaro;
7) Canto, duetto, Amarti è l’immenso: Roberta e Pasqualino vs Marco e Marta;
Cool Ballo, coreografia di Steve, Queen Elizabeth, Giulia vs Francesco;
9) Improvvisazione con Daniel Erzalow, Roberta e Antonino vs Francesco e Gennaro.

Niente musical questa settimana, se ne riparlerà la prossima, mentre va notato il superlavoro di Francesco (tre coreografie vs una sola di Gennaro), sempre tra i più alti in classifica, e l’assenza di Antonino, finora mai schierato e scelto dallo stesso Erzalow per la prova di improvvisazione.

La puntata si chiude con la classifica di gradimento, questa volta visualizzata per intero, che vede nelle prime cinque posizioni più Blu che Bianchi. La riprendiamo direttamente dalla blogcronaca di ieri:

1) Marco (Blu);
2) Roberta (Bianchi);
3) Susy (Bianchi);
4) Francesco (Blu);
5) Cassandra (Blu);
6) Giuseppe (Bianchi);
7) Pasqualino (Bianchi);
Cool Gennaro (Blu);
9) Simonetta (Bianchi);
10) Giulia (Bianchi);
11) Maria Luigia (Blu);
12) Antonino (Bianchi);
13) Marta (Blu).

Di sicuro quell’ultimo posto farà male a Marta e siamo curiosi di sapere con chi se la prenderà per questo risultato; anche Maria Luigia avrà di che lamentarsi, visto che è uscita alla seconda puntata. Non dubitiamo che lancerà qualche frecciatina ai compagni di squadra che l’hanno sottoutilizzata. Comunque la settimana si prevede densa di chiacchiere. In attesa che si vedano i frutti del loro lavoro e delle lezioni sostenute nella prossima puntata del serale, prepariamoci a fiumi di parole nella striscia pomeridiana.
Vi rinnoviamo l’appuntamento con le nostre blogcronache, stasera con quella del Grande Fratello 8 e domenica con la terza puntata di Amici.

ps:tutto una depressione!!! No
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyMar Feb 12, 2008 10:41 pm

Doppia delusione per Maria Luigia
"Io tradita da professori e classifica"
E' delusa e arrabbiata Maria Luigia, l'ultima esclusa di Amici di Maria De Filippi, uscita dalla scuola più famosa d'Italia nella puntata di domenica sera. "Mi sento doppiamente tradita - rivela la cantante a Tgcom - dalla classifica e dai professori: pensavo che mi avrebbero salvato". Maria Luigia però non si lascia abbattere e non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo sogno: "Voglio diventare una rockstar mondiale".


Hai le idee chiare, punti in alto...
Beh, se devo sognare, sogno in grande! Diventare una rockstar è sempre stato il mio sogno fin da quando ero piccola e non ci voglio rinuncuiare. So che è difficile, ma ci voglio credere.

Come hai preso l'esclusione dalla scuola?
Malissimo. Non me l'aspettavo, è stata una doccia fredda. Mi sono sentita tradita due volte: dalla classifica, ma quella me l'aspettavo, e dai professori e questa è stata una spiacevole sorpresa. La settimana precedente mi avevano salvato, mi aspettavo che lo facessero anche questa volta, pensavo si comportassero come con Marina, uscita perchè ultima inn classifica, ma salvata dai docenti. Io tra l'altro non ero neppure ultima: se la commissione mi avesse salvato, sarebbe stata Marta a dovere lasciare la scuola.

Ti sei fatta un'idea di quali professori ti abbiano salvato?
Credo, anche se non ne ho la certezza, che mi abbiano salvato Luca Jurman, la professoressa Mari e Steve. Sono rimasta così male che, appena è finita la puntata, ho gettato i figliettini della commissione all'aria e me ne sono andata.

Pensavi di poter vincere?
No, di vincere no, ma di restare ancora nella scuola sì e poi è il modo in cui sono uscita che non mi è piaciuto. Essere elimanata per la classifica va bene, il mio dispiacere deriva dal mancato giudizio positivo dei professori che hanno deternminato la mia esclusione.

Chi speri che vinca il programma?
Spero e credo che possano vincere Marco o Francesco. Forse colui che se lo meriterebbe di più è Francesco che, oltre ad essere un bravo professionista, è anche un'ottima persona.

E tra i bianchi, chi dovrebbe vincere secondo te?
Susy, è una ragazza eccezionale e spero che, se dovesse vincere un membro dei bianchi, sia lei ad avere la meglio.

Chi sono invece i più deboli, della squdra blu e di quella bianca?
Nella mia, ormai ex, squadra credo che il più debole sia Gennaro, mentre tra i bianchi forse è Simonetta. Credo che sarà uno di loro due il prossimo escluso dalla scuola.

A livello umano con quali dei tuoi compagni ti sei trovata meglio?
Con Marta e Marco soprattutto, ma anche con gli altri, forse ho avuto un rapporto meno profondo con Marina. In realtà già prima del serale io mi ero avvicinata a molti membri della squadra della luna, per cui sono stata felice della divisione in gruppi per il serale. Tra i bianchi vado d'accordo con Pasqualino e Simonetta soprattutto.

Può avere inciso nella tua posizione in classifica il fatto di essere molto schietta e sincera?
Assolutamente si. Io sono così: terra terra. Se devo dire una cosa la dico, non sono falsa, dico quello che penso, sempre. Altri miei commpgani invece appaiono in tv molto diversi da come sono nella realtà. Sono falsi, e pare che questo comportamento li premi.

Forse la loro è solo una forma di diplomazia?
Macchè diplomazia! Francesco è diplomatico. Invece Giuseppe, Roberta, Simonetta e Antonino sono falsi e basta. Davanti alle telecamere si comportano in un modo, dietro sono tutto l'opposto.



E, sincerità per sincerità, che rapporti avevi con i professori?
Visto come sono fatta, i professori che non mi hanno salvata con me hanno chiuso. Non ho mai avuto un buon rapporto con la professoressa Grazia di Michele, mi sono invece trovata molto bene con Luca Jurman, anche se purtroppo ho potuto lavorare poco con lui. E' una persona che mi ha inseganto tanto: Luca ti fa credere in te stesso, ti insegna che ce la puoi fare e ti dà il giusto coraggio e i consigli per riuscire. Grazia invece non ti dice mai una parola di incitamento.

Cosa pensi della polemica tra la professoressa Celentano e un certo tipo di ballerini?
Penso che la Celentano abbia totalmente ragione. La danza classica, ma anche il resto della danza, ha dei canoni che sono quelli, che non si possono cambiare e che bisogna rispettare. La Celentano è come me: dice la verità, per questo a tanti non piace, ma le sue parole secondo me sono sempre dette a ragione.

Ora che sei fuori dalla scuola cosa farai?
Spero di cantare, è un sogno, ma incrocio le dita perchè diventi realtà...

Emanuela Sandali

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyMer Feb 13, 2008 7:58 pm

son contento che sia uscita lei Razz
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyGio Feb 14, 2008 7:59 pm

ma no perchè quellle che dicono sempre come la pensano devono essere sempre screditate?meglio una roberta?che skifo! No
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 17, 2008 1:10 pm

premessa:ancora non riesco a capire xkè i blu perdano

Amici, aria di crisi tra gli allievi



L’entusiasmo per aver superato la prima fase del programma sta lasciando spazio ad ansie e angoscie: i ragazzi di Amici iniziano a soffrire lo stress da prestazione e tra i più colpiti ci sono Marta, Marco e Antonino. Vi ricordiamo che potrete seguire con noi la terza puntata di Amici, domani sera, grazie alla nostra blogcronaca dalle 21.30 su Televisionando.

Già alla fine della scorsa puntata era evidente lo sconforto di Marta, la bionda cantante della squadra dei blu, che ha mal digerito l’ultimo posto nella classifica di gradimento del pubblico. Salvata dalla commissione, ha evitato per la seconda volta l’uscita dal programma, ma i fischi e i buuuu sentiti in studio hanno fatto effetto. Una settimana sotto tono per lei che ha sempre fieramente guerreggiato con violenti attacchi rivolti a professori e avversari e che invece ora ha assunto un atteggiamento più dimesso. Di certo soffre anche per le “decisioni” della squadra di schierare di fatto solo Marco nelle esibizioni canore, relegandola al solo guanto di sfida lanciatole da Roberta peraltro su un pezzo di Amy Winehouse a lei non congeniale. Paradossalemnte a darle visibilità, questa settimana, ci ha pensato la sua più acerrima nemica.
Marco, invece, inizia a soffrire della pressione di Luca Jurman che non vede in lui i miglioramenti sperati, soprattutto a livello “caratteriale”: il suo impegno resta sempre al di sotto delle aspettative, pur essendo di fatto l’uomo di punta della squadra dei Blu che ha deciso di affidargli ben 4 dei cinque brani disponibili per la gara serale, in virtù del suo primo posto in classifica che garantisce sempre ottimi rientri in termini di televoto. Un notevole impegno, quindi, che lui pare non affrontare nel modo corretto e che spinge Jurman a delle vere e proprie scenate. Da qui un pianto liberatorio di Marco che sente sulle spalle tutta la responsabilità del risultato di domani sera, fondamentale per i Blu. Dopo due sconfitte consecutive, infatti, è decisivo vincere per non perdere del tutto le chances di vittoria finale.
Nell’ingrato compito Marco è comunque affiancato da Francesco che farà ben quattro coreografie, tra cui quella di classico alla quale è ormai abbonato.

Il classico è invece la vera bestia nera di Antonino, che ha vissuto una delle sue settimane più difficili, dopo quella del suo ingresso, quando fu di fatto colpevolizzato per il suo atteggiamento arrogante nei confronti degli altri ballerini della scuola. La sua squadra, infatti, sembra non aver particolare fiducia nelle sue doti, preferendogli le ben più amate e ormai “svezzate” alle critiche Giulia e Susy. Da qui la decisione di non ballare anche questa settimana, poi rientrata, che di fatto però ha creato maretta nella squadra dei bianchi e ha gettato il ragazzo in una brutta crisi di autostima. In soccorso sono giunti Steve, che ha cercato, riuscendoci, di motivarlo e addirittura Alessandra Celentano, con la quale Antonino si è un po’ confidato. “Sono abituato a vedermela da solo, a non chiedere aiuto a nessuno” ripete in un soffio di fiato Antonino, che invece ha negli occhi una richiesta di aiuto vera e propria. La Celentano non brilla per “morbidezza”, ma fa parlare il ragazzo e lo spinge, invece, a cambiare atteggiamento, visto che questo è solo autodistruttivo ed “egoista” visto che non tiene conto delle esigenze della squadra.
Insomma le urla stanno lasciando il posto alle lacrime, ma siamo pronti a scommettere che domani se ne sentiranno, come al solito, di tutti i colori.
Appuntamento a domani sera, alle 21.30 con la blogcronaca di Amici.

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2008 4:00 pm

ora han vinto il blu... ma secondo me li hanno fatti vincere scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2008 7:54 pm

hanno vinto solo perchè il programma o la produzione che dir si voglia li hanno agevolati con le sfide dirette uno contro uno anzichè suqdra contro squadra cmq bellissima serata prima di tutto la grande vittoria di marta su roberta che come al solito una volta vista la sconfitta ha iniziato a sparare cavolate e poila grande vittoria di una suqadra che se lo merita veramente

adoro i blu,detesto i bianchi ahahahah vi brucia...!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2008 3:48 pm

kyra ha scritto:
adoro i blu,detesto i bianchi ahahahah vi brucia...!!!!
bianchi !!! boxara boxara boxara
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2008 8:03 pm

ma come fate a tifare bianchi?sono falsi snob e pure cattivi Suspect leg dillo anche tu non ti nascondere!!!lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2008 8:39 pm

Cassandra vuole sfidare Roberta


Amici, alla commissione l'ultima parola



Prima era stata Roberta a lanciare il guanto di sfida a Marta, ora è Cassandra a fare altrettanto con la cantante della squadra dei Bianchi. Su consiglio di Luca Jurman sceglie di confrontarsi sul brano di Giorgia Di sole e d'azzurro,ma sarà la commissione e poi la stessa sfidata a decidere se accettare o meno. Intanto continua la polemica sulla reazione di Marco nei confronti di Grazia durante la diretta di domenica sera.
Da una parte i Bianchi continuano a sostenere che la reazione di Marco in puntata sia stata troppo esagerata, dall'altra i Blu confermano l'idea di Roberta quale manipolatrice dello schieramento avversario. "Sono stanca della storia che Roberta ci condiziona. Io ho una testa per pensare e in grado di scegliere autonomamente", afferma Susy. Seccata la stessa cantante: "Non ce la faccio più ad essere considerata un boss", dice. "Io nella vita mi sono sempre dovuta difendere e non ne posso più", aggiunge in lacrime.
Cassandra, intanto, pensa a uno scontro diretto con la cantante dei Bianchi e ne parla con gli autori e lo stesso insegnante di canto. "Ho un blocco, non dettato da lei, nei confronti di Roberta. E' arrivato il momento che lo superi", afferma la cantante. "Mi sento svalorizzata, perché tutti la elogiano come se nel programma esistesse solo lei. Allora facciamo un Ami
Su consiglio di Luca Jurman sceglie un brano italiano, Di sole e d'azzurro, che richiede una buona interpretazione oltre che una notevole estensione. L'idea di un confronto non spaventa la sfidata, che già si lancia in congetture su come agirà Jurman e la stessa sfidante. "Lo so, dirà senz'altro che a differenza mia sarebbe il caso di individuare un brano che vada bene per entrambe", dice Roberta. "Sceglierà una canzone sull'estensione, perché è convinta che l'abbia meno di lei", continua. Anche questa volta la sfidata potrà dire di no.
Dopo la discussione di domenica e le dure critiche mosse da Grazie De Michele e Fabrizio Palma a Marco, Luca Jurman decide di dire la sua. "Credo che, prima di parlare di obiettività e quindi di mettere in discussione una professionalità, bisogna stare attenti", dice il professore. "Ho rivisto la registrazione e ho contato tutti i respiri presi nell'esecuzione di Ti scatterò una foto: 26 fiati per Giuseppe, 27 per Marco", tiene a sottolineare. Secondo l'insegnante le osservazioni fatte dai suoi colleghi non sarebbero costruttive. "Io le considerazioni le faccio in sala prove, evito durante la diretta di rendere i ragazzi ancora più insicuri", aggiunge. Per quanto riguarda la tanto chiacchierata Roberta conferma quanto già più volte ripetuto: "Può diventare eccellente, ma è necessario che scenda dal piedistallo che lei stessa si è costruita".
ci su Roberta Buonanno e via. Ma io so di non essere meno di lei".

fonte:tgcom.mediaset.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2008 4:08 pm

kyra ha scritto:
ma come fate a tifare bianchi?sono falsi snob e pure cattivi Suspect leg dillo anche tu non ti nascondere!!!lol!
i blu sono antipatici, a parte Francesco, e c'hanno tutti contro, pure i prof Suspect
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 1:51 pm

va bè i prof fanno la parte lha ammesso pure garrison che dietro le 5 va daccordissimo con la celentano lol! e cmq ripeto che il popolo italiano li crede antipatici solo perchè dicono quello che pensano a differenza d'altri...Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 2:00 pm

Lo “Yes we Can” di Amici irrita An



Scoppia la polemica politica dopo l’esibizione, nel serale di Amici di domenica scorsa, dei Bianchi che hanno intonato una versione in italiano dell’inno del democratico Barack Obama, in corsa per la candidatura alla Casa Bianca.

Il Secolo d’Italia ha ravvisato nella scelta una chiara “indicazione di voto” a favore del PD di Walter Veltroni, che ha italianizzato per la sua campagna lo slogan del collega Usa, trasformandolo in “Si può fare“. In alto il video dell’esibizione.
Chi segue Amici, il talent show di Maria De Filippi, conoscerà a menadito le polemiche che stanno animando le varie fasi del programma.
Fra tutte vale la pena ricordare lo scontro che vede opposti la docente di danza classica Alessandra Celentano e alcuni (quasi tutti) i ballerini scelti per questa edizione. Ad essere nell’occhio del ciclone soprattutto due ragazze, Susy e Giulia, “invitate” più volte dalla professoressa a cambiare mestiere visto che non hanno il fisico adatto per diventare ballerine: sono troppo “basse e tozze“, a detta dell’insegnante, per poter fare questo mestiere a livelli almeno accettabili. Contro questa posizione tranchant si sono schierati, oltre ovviamente alle allieve indicate, anche i docenti di danza funky, hip hop, insomma degli altri stili, che invece ravvisano nelle ragazze ottime qualità, tali invece da permettere loro di fregiarsi del titolo di ballerine.
La questione va avanti sin dalla prima puntata del programma, così domenica scorsa gli allievi, spinti dagli autori e dalla stessa Maria de Filippi, hanno confezionato una sorta di “canto libero di protesta” per rivendicare le proprie possibilità, per annunciare alla docente che “Noi possiamo (farcela)” scegliendo come base l’inno del democratico americano Barack Obama, che ha fatto del proprio slogan, “Yes, We can” appunto, anche una canzone con annesso video, cui hanno partecipato anche delle guest star come Scarlett Johansson. In basso la versione “originale” del pezzo.

Qualche similitudine nella confezione del video si può notare, ma senza dubbio l’esibizione dei ragazzi, proposta in alto, non potrà essere annoverata tra i capolavori della tv: durante la blogcronaca della puntata l’abbiamo definita, in effetti, piuttosto “squalliduccia” come trovata.
Sta di fatto che il Secolo d’Italia, organo di stampa di An, ha ravvisato nella scelta degli autori di Amici un intento volutamente politico-elettorale, definendo l’esibizione uno “spot elettorale per Veltroni premier“, con tanto di Francesco Totti che proclama la frase in italiano “Si, Si può fare”, peraltro in aperta violazione della par condicio.
Maria De Filippi non si aspettava la polemica (strano, comunque, visto che durante le elezioni non si può fiatare che subito esce qualche presa di posizione a mezzo stampa) e ironizza sull’accaduto dicendo che se avesse voluto fare uno spot per Veltroni l’avrebbe fatto palesemente e non in maniera “criptica”. “Ma figuriamoci, basta già quello che fa Maurizio. Io non volevo veicolare nessun messaggio politico attraverso i ragazzi. È pretestuoso”, dice la De Filippi al Corriere della Sera ricostruendo anche come è nata l’idea e la sua realizzazione: “Il caso di Giulia e Susy era rispondente allo slogan di Obama. Abbiamo tradotto il discorso e gliel’abbiamo dato. Loro hanno realizzato il canto e il ballo. L’idea del filmato con le star, invece, è stata mia. Ma anche in questo caso quando ho chiamato gli artisti non ho certo parlato di politica, ma di un canto che voleva esprimere la voglia di sognare, di farcela”. Nessun commento è giunto a Maria da parte di Mediaset, all’oscuro dell’iniziativa anche perchè, rivendica la De Filippi, “non ho mai avvisato dei contenuti del mio programma. Neppure quando invitai Fassino a C’è posta per te
Non è che adesso i Blu saranno costretti ad intonare l’inno di Forza Italia, mascherandolo da coro d’incoraggiamento per la propria squadra? Di questi tempi c’è da aspettarsi di tutto.

fonte:televisionando.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 2:07 pm

Amici 7, quarta puntata: i Blu rispondono con Yes We Will



Per l’ultima volta di domenica, in onda il 24 febbraio alle 21:20 su Canale 5, la quarta puntata del serale di Amici. Dal 5 marzo il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi si sposterà al mercoledì. Domenica scorsa la sfida è arrivata 2-1 per i Bianchi con la vittoria della squadra Blu che ha portato all’eliminazione del ballerino Antonino Lombardo. In attesa di saperne di più, stasera Maria De Filippi sarà ospite de Le Iene con tutti gli autori per accennare una canzone dedicata a Silvio Berlusconi in nome della par condicio.
Nel quarto appuntamento, in diretta come sempre dallo studio 5 (Fellini) di Cinecittà verranno presentate nuove sfide singole che molto successo hanno riscontrato nella scorsa puntata.
Due vittorie consecutive dei Bianchi che hanno portato all’eliminazione di Marina (attrice) e Maria Luigia (cantante) e una dei Blu che ha eliminato come detto il ballerino siciliano. Gli undici ragazzi rimasti in gara dovranno esibirsi su sfide singole e i voti verranno poi sommati alla squadra di appartenenza per decretare il risultato finale.
Non mancherà la presenza di Platinette, al secolo Mauro Coruzzi e l’ex ballerino George Iancu, divenuto quasi insostituibile per gli aficionados del programma. In attesa della puntata domenicale, come sempre sabato andrà in onda in diretta lo speciale pomeridiano.
Nella puntata di domenica, dopo il clamore suscitato in settimana riguardo all’esibizione canora della squadra Bianca con l’inno di Barack Obama “Yes we can”, i Blu risponderanno cantando “Yes We Will“, il motto di Hilary Clinton, sfidante alla Casa Bianca del candidato democratico.
In sostanza, se i bianchi cantavano “ce la possiamo fare”, i blu risponderanno con “noi ce la faremo“.
E tra i si dice si annuncia la presenza come ospiti in studio di Federico Angelucci e Samantha reduci dal successo del musical A un passo dal sogno. E, visto che poi Maria De Filippi sarà guest star nell’episodio de I Cesaroni venerdì prossimo, chi può dire che non ci possano essere degli ospiti della celebre serie di successo di Canale 5?

fonte:tvblog.it
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
legolas23

legolas23


Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 4:16 pm

mi hai chiamato in causa????eccomi!ti aiuto io:partendo dl presupposto che ormai lo scopo del programma non è far uscire talenti ma vedere le litigate fra professori e fra alunni e che nessuno di loro è ad un livello accettabile,i blu sono leggermente più sopportabili almeno non si credono super-cantanti come Roberta e Pasqualino che obiettivamente non sn niente di eccezionale e si atteggiano da divi.Questo sarà l'unico mi commento su questo post perchè ormai come è strutturato il programma mi fa schifo considerando che ormai è solo pubblicità e litigi
Torna in alto Andare in basso
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 11:48 pm

i cantanti bianchi sono più bravi, Roberta è la più brava, forse anche delle edizioni passate
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2008 11:55 pm

primo punto legolas si è dimenticato il pi+ù divo:GIUSEPPE

e poi roberta non è tutto sto granchè ha una voce molto comune e ci sono stati cantanti molto più talentuosi di lei tipo KARIMA!!!le vogliamo metter a confronto?spero di no!!!
poi oggi ho sentito gli inediti dei cantanti tranna quello di marco che lo farà sabato prossimo e quelli dei blu mi sono piaciuti di più sono riusciti a personalizzarli molto e se le sentono già addosso così si fa ragazzi lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
Marbar

Marbar


Numero di messaggi : 3256
Data d'iscrizione : 21.12.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 24, 2008 12:36 am

gli inediti non li ho sentiti... spero li facciano risentire domenica

Karima nel sul genere era fantastica, ma negli altri era troppo esuberante... Roberta mi pare più equilibrata e meno legata ad un genere in particolare

Giuseppe non lo posso vedere... fuori subito!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.11.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 24, 2008 12:00 pm

quoto marbar!!
kmq Na na na nana nana na Stasera serale speriamo che i Bianchi vincano!!
Torna in alto Andare in basso
kyra
Admin
kyra


Numero di messaggi : 6419
Età : 37
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 27.10.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 24, 2008 5:02 pm

mamma mia co sti bianchi cmq vinceremo noi i BLU lol!
Torna in alto Andare in basso
https://telefilmealtro.forumattivo.com
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.11.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 24, 2008 8:31 pm

lol! lol!
afro Evil or Very Mad staremo a vedere sereno lol! afro
Torna in alto Andare in basso
Principessa Favilla

Principessa Favilla


Numero di messaggi : 1795
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.11.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyDom Feb 24, 2008 10:29 pm

Mi spiace dirlo ma a me piace Francesco non solo come balla(benissimo) ma come persona.Educato non prende posizione perche non li frega niente di gridare come galline! lol! e mi spiace che Garrison lo accuse ogni volta che qualcuno dei suoi beniamini viene attacato..adoro Garrison di più Steve la Chance ma a dire il vero quest'anno i Prof sono un disastro.Tifo francesco e Cassandra per la sua voce, perciò Blu. Razz
Torna in alto Andare in basso
neve

neve


Numero di messaggi : 727
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.11.07

Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 EmptyLun Feb 25, 2008 3:51 pm

Ieri il serale.
Inizio puntata con marco che sparla come sempre di tutto e tutti!
prima prova non mi sono piaciuti nessuno dei due.
Poi gennaro che continua a criticare giulia e susy Ma pensasse per lui!! Garrison alessandra e steve hanno detto chiaramente che non se lo puo permettere perchè giulia è piu brava!!!! Evil or Very Mad Infatti lo dimostra.
Poi superpolemiche che sfiorano il ridicolo!! ma bastaaa se ero roberta non accettavo.
Kmq vincono le polemiche e quindi cassandra che anche a suo parere l ha fatta male.
Ballo perde susy...mah comunque anche francesco non era male.
Rivince cassandra Evil or Very Mad e giulia....
sorvolando tutto è uscita simonetta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad che ingiustizia quella poveretta è andata addirittura a salutare marco mentre cantava da quanto gli voleva bene !!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad preferivo che usciva Giuseppe kmq la prossima volta BIANCHIIIIIIIIIIIII VINCEREMO NOI!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amici 07 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amici 07   Amici 07 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amici 07
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Amici 8:
» Amici 8 Scialla
» Scalo 76, la risposta di Raidue agli Amici di Maria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Telefilm&Altro forum :: televisione!-
Vai verso: